PDA

View Full Version : usare cellulare come netbook

Trokji
21-04-2012, 12:09
Vorrei sapere se ciò attualmente è possibile e se sì con quali modelli.
Mi spiego: avere un solo dispositivo, uno smartphone, da poter usare anche per scrivere all'università o in giro, fare presentazioni o comunque le cose base da ufficio (suite office o equivalenti), vedere filmati o ascoltare musica.
Quindi pensavo a uno smartphone al quale fosse possibile collegare un mouse, una tastiera usb ed un monitor usb di piccole dimensioni portatile, così che all'occorrenza si trasformi in una specie di netbook.
Ovviamente i files vorrei poi che fossero compatibili con windows, nel senso che se faccio una presentazione e scrivo qualcosa poi poterci lavorare anche sul desktop con win in un secondo momento.
E' possibile ciò con la tecnologia attuale?
Come SO ho una preferenza per android

Squalo_206
21-04-2012, 13:02
Asus Padfone ? :D

Anche al galaxy s2 puoi attaccare mouse e tastiera, ma per il monitor mi sa che devi usare l'adattatore MHL

Trokji
21-04-2012, 13:35
Grazie della risposta.. sto guardando l'asus padphone e sembra interessante. Riguardo al galaxy S2 qual è questo adattatore? che te sappia ci sono problemi ad un utilizzo come quello che ho scritto, è fattibile?

Squalo_206
21-04-2012, 18:10
Direi che è fattibile, io ho provato solo il mouse e funziona perfettamente, ma dai video su youtube sembra che mouse e tastiera possono essere collegati assieme (attraverso il cavo otg, pochi euro su ebay). L'adattatore micro usb - hdmi però dovrebbe entrare nella stessa porta di mouse e tastiera :\

Ti servirebbe uno sdoppiatore di micro usb, poi ad una colleghi l'otg (con un ulteriore sdoppiatore usb per mouse e tastiera) all'altra l'mhl. E sperare che il tutto funzioni :)

Ti mando un video in pvt

p.s. ho letto "monitor usb di piccole dimensioni portatile", ma quanto grande? A sto punto prenditi un Note, hai il pennino (quindi non ti serve il mouse), monitor da 5,3 e ti prendi una piccola tastiera bluetooth

Trokji
23-04-2012, 00:29
No perché mi serve anche un cell, e non voglio avere 10 dispositivi divversi

checo
23-04-2012, 07:54
No perché mi serve anche un cell, e non voglio avere 10 dispositivi divversi

cell+ netbook
vs
cell+mouse+tastiera+schermo+cavi ed adattatori

ovviamente sperando che tutto funzioni e anche funzionasse sarebbe comunque inferiore al netbook.
poi monitor usb (ma eistono? ) quanto costano? hanno batteria? altrimenti la portatilità dove sta?

esticbo
23-04-2012, 08:22
Perché non ti prendi il note, che già viene con il suo pen? E ti dimentichi del mouse?

Inviato dal mio GT-I9000 con ICS

!fazz
23-04-2012, 08:35
per lavori non troppo complicati io riesco ad usare tranquillamente l'iphone per fare tutto quello che mi serve appoggiandomi al cloud dell'ufficio tramite l'apposito receiver, provato anche su ipad e li le limitazioni sono ancora inferiori e ha un'usabilità paragonabile a quella di un netbook se non direttamente qualcosina in più visto l'ampia area touch

come programmi nessun problema di compatibilità usando direttamente windows

ovviamente è una soluzione un pò di nicchia in cui l'uso da smartphone non è il core ma è un piccolo valore aggiunto che male non fà

Trokji
23-04-2012, 19:30
Ma già li ho.. io vorrei sostituirli con un unico dispositivo, cosa secondo me possibilissima. Altrimenti puoi anche comprarti 200 gingilli ma è una cosa assolutamente dispersiva

Ho dei dubbi per quel che riguarda l'uso office ma in teoria la capacità computazionale degli smartphones attuale è più che sufficiente.. secondo me è solo un problema ancora di implementazione di certe cose

checo
24-04-2012, 07:16
Ma già li ho.. io vorrei sostituirli con un unico dispositivo, cosa secondo me possibilissima. Altrimenti puoi anche comprarti 200 gingilli ma è una cosa assolutamente dispersiva

Ho dei dubbi per quel che riguarda l'uso office ma in teoria la capacità computazionale degli smartphones attuale è più che sufficiente.. secondo me è solo un problema ancora di implementazione di certe cose

spiegami come alimenti tutto....

Trokji
25-04-2012, 11:40
Sì ma oggi esistono monitor di piccole dimensioni ideali per questo scopo. Beh con una banalissima batteria, altrimenti tramite la 220V che in genere è un po' dappertutto, specie dove devi usare un netbook

tonyxx
25-04-2012, 18:10
voler usare mouse+tastiera+display collegati a uno smartphone è una cosa poco sensata per vari motivi
è molto pratico e con maggiori potenzialità usare un netbook+smartphone medio
con un netbook hai tutto incluso e hdd capiente, oltre che windows
e poi anche risparmi non poco, metti che compri netbook e smarphone economici, con 400 euro li prendi entrambi, uno smartphone top di gamma+1000 accessori ti costano ben di + e comunque sei molto + limitato

Steamboy
25-04-2012, 19:31
Se vuoi un dispositivo che si presti all'uso quotidiano di strumenti di lavoro come video-scrittura,fogli di calcolo e piccole presentazioni,ti consiglio di provare il Galaxy Note. Tramite l'uso del polaris office(suite presente in moltissimi altri terminali) e dell'ampio schermo da 5.3" potresti provare a rimpiazzare un netbook,magari dotandoti di una piccola tastiera bluetooth e di una cover che si trasformi in piano d'appoggio. Inoltre il sottile spessore lo rende abbastanza tascabile,anche se ti consiglio di provarlo prima dell'acquisto,come qualsiasi altro terminale!

Inviato dal mio G-NOTE con Tapatalk 2

Trokji
25-04-2012, 20:24
Va bene mi informerò su questo prodotto.. altre idee sono comunque ben accette!

checo
26-04-2012, 08:02
Sì ma oggi esistono monitor di piccole dimensioni ideali per questo scopo. Beh con una banalissima batteria, altrimenti tramite la 220V che in genere è un po' dappertutto, specie dove devi usare un netbook
me ne linki uno di questi monitor?

ilcibernetico
11-05-2012, 17:58
Mi sento di consigliarti il Galaxy Note, pur essendo ingombrante come telefono, è comodissimo da utilizzare per navigare in internet e per le applicazioni di office.
Gli smartphone come il fantastico Galaxy S2 hanno prestazioni entusiasmanti ma in quanto a schermo non sono ai livelli del Note.
Se proprio volessi una via di mezzo, è appena uscito il nuovo S3...!

ziozetti
11-05-2012, 19:05
Quindi ti serve un netbook... :asd:
This

Trokji
11-05-2012, 20:30
This

ti quoto