View Full Version : Sarà sufficiente una HD 6550?
Ciao a tutti,
devo realizzare un fisso per un mio amico che ha come "esigenza principale" quella di giocare a Fifa 12 su un monitor full hd.
Il budget in suo possesso è molto risicato perciò ho individuato come possibile soluzione l'acquisto di una APU AMD, nello specifico un A8-3870 (che ancora non ho capito se esiste in due formati, con e senza K) con scheda video integrata HD6550.
Quello che mi chiedo, e che poi è il titolo della discussione, è se il comparto video sia in grado di sviluppare 60 fps a quella risoluzione; sono disposto anche ad un overclock, pesante se necessario:D . Grazie!:)
DVD 2000
21-04-2012, 09:17
Non conosco i requisiti di FIFA12 ma la 6550 non è una scheda da gioco sopratutto per la risoluzione FullHD. Con piu o meno 80 euro prendi una HD6770
ndwolfwood
21-04-2012, 10:05
Pretendere 60fps in FullHD dalla HD6550D mi sembra tanto anche se si parla solamente di Fifa12.
Per giocare ci gioca ma ad una qualità medio-bassa per avere 30fps, forse 40 overcloccando.
Se il tuo amico si arrangia va bene ... considerando un domani la possibilità di montare una HD6670 in dual graphics per migliorare le prestazioni.
Alternative:
a) aspettare Trinity (~1 mese) che dovrebbe migliorare la grafica integrata almeno del 30%.
b) spendere un po' di più per una configurazione con scheda video.
In tal caso prenderei un G840 + HD6770 o HD7750.
Grazie ragazzi:)
Avevo infatti qualche dubbio, però nutrivo la speranza che con poco si potesse ottenere qualcosa di buono, forse è più un miracolo che altro.
Mi avete indicato una HD6770 che come prezzo dovrebbe essere compatibile col budget programmato: dite che sarà limitata da un athlon II x3 250?
Se il giudizio dovesse essere negativo propenderò per la soluzione avanzata da ndwolfwood;)
Grazie ancora!
Grazie ragazzi:)
Avevo infatti qualche dubbio, però nutrivo la speranza che con poco si potesse ottenere qualcosa di buono, forse è più un miracolo che altro.
Mi avete indicato una HD6770 che come prezzo dovrebbe essere compatibile col budget programmato: dite che sarà limitata da un athlon II x3 250?
Se il giudizio dovesse essere negativo propenderò per la soluzione avanzata da ndwolfwood;)
Grazie ancora!
Ma che limitata, giochi in full hd quindi vai tranquillo.Soprattutto con un fifa 12, non la vedrai utilizzata al 100% perchè una volta raggiunti i 60 fps se hai il vsync attivo la vga non viene sfruttata ulteriormente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.