PDA

View Full Version : Beats, quali scegliere?

Aenil
20-04-2012, 21:41
Ciao ragazzi :)

come da titolo starei pensando di prendere delle beats visto che passo molto tempo della giornata ad ascoltare musica ed ho sempre desiderato delle cuffie serie:
[/INTRODUZIONE NOIOSA]

Prima di tutto avrei deciso per delle on-ear, tanto non le uso in movimento e non mi sono scomode, ora vorrei capire qualcosa di più sui 2 modelli di beats tra cui potrei scegliere,

le Solo :
http://h41225.www4.hp.com/promotions/promoimg/1890/hp-monster-beats-solo-headphones.png

e le Studio
http://h41225.www4.hp.com/promotions/promoimg/1890/hp-monster-beats-headphones.png

[I]Qualcuno le possiede? opinioni? si trovano su shop famosi (tra amazon) le Studio solo nere a 197€, come mai così poco? non è che rischio anche su amazon di prendermi un modello fake?

Altrove68
21-04-2012, 12:08
nessuna delle due si puo' dire ?
per quella cifra c'e' moooolto di meglio
Ti consiglio le VModa m80, le ATH M50 o le Sennheiser HD25-1 II

Aenil
21-04-2012, 13:12
nessuna delle due si puo' dire ?
per quella cifra c'e' moooolto di meglio
Ti consiglio le VModa m80, le ATH M50 o le Sennheiser HD25-1 II

ottimo sto guardando anche le altre :)

Devo ammettere però che sto tenendo conto anche del design/moda, so anch'io che queste Beats sono l'"iPod" del momento ma avevo comunque letto che sono molto valide per via dell'ampli integrato/noise reduction ecc.. l'unica cosa è che sono piuttosto esagerati i bassi ma ascoltando elettronica in generale non dovrebbe essere un problema. ho visto che alcune cuffie da te citate non hanno nessun sistema di amplificazione integrato(se ho capito bene), questo non può essere limitante se si usano con player normali?

Trevor81
21-04-2012, 13:46

Devo ammettere però che sto tenendo conto anche del design/moda, so anch'io che queste Beats sono l'"iPod" del momento ma avevo comunque letto che sono molto valide per via dell'ampli integrato/noise reduction ecc.. l'unica cosa è che sono piuttosto esagerati i bassi ma ascoltando elettronica in generale non dovrebbe essere un problema. ho visto che alcune cuffie da te citate non hanno nessun sistema di amplificazione integrato(se ho capito bene), questo non può essere limitante se si usano con player normali?

Io condivido l'opinione dell'altro utente,ormai è ASSOLUTAMENTE accertato che le Beats sono cuffie che costano molto ma molto di più di quello che valgono,in pratica con quei soldi compri sicuramente di meglio,riguardo all'amplificazione dipende dall'impedenza,in pratica per i lettori portatili tipo il touch che io possego sono necessarie cuffie con una impedenza di 32 omh,se prendi cuffie con un'impedenza maggiore necessitano di un amplificatore portatile.Pare che le Bose ae2 siano ottime,molti le utilizzano con Iphone e sono anche molto portatili.Ma ti consiglio di chiedere un parere nel thred dedicato alla scelta delle cuffie,c'è gente davvero esperta;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Aenil
21-04-2012, 14:31
Io condivido l'opinione dell'altro utente,ormai è ASSOLUTAMENTE accertato che le Beats sono cuffie che costano molto ma molto di più di quello che valgono,in pratica con quei soldi compri sicuramente di meglio,riguardo all'amplificazione dipende dall'impedenza,in pratica per i lettori portatili tipo il touch che io possego sono necessarie cuffie con una impedenza di 32 omh,se prendi cuffie con un'impedenza maggiore necessitano di un amplificatore portatile.Pare che le Bose ae2 siano ottime,molti le utilizzano con Iphone e sono anche molto portatili.Ma ti consiglio di chiedere un parere nel thred dedicato alla scelta delle cuffie,c'è gente davvero esperta;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

ah ecco il topic grazie! ne avevo trovato uno ma era abbandonato dal 2008 :D mi leggo bene tutto ;)

per l'impedenza è vero avevo sentito questo discorso :)

jojomax
21-04-2012, 15:27
se ti serve un copriorecchie alla moda e costosissimo, le beats sono ottime! se invece ti servono cuffie per ascoltare musica come si deve, evita! e cmq le fake suonano come le originali, cioè male!

dany0wnz
21-04-2012, 18:01
Ma io non capisco!?!?!
A me hanno regalato queste cuffie (le studio) e la prima volte che le misi alle orecchie rimasi scioccato dalla altissima qualità del suono. Si il prezzo è altissimo e personalmente non avrei mai speso tutti quei soldi. Comunque ti posso garantire che l'audio è ottimo. Per quanto riguarda il design, bhe che dire, sono bellissime e soprattutto comodissime, dopo ore di utilizzo non ne senti neanche il bisogno di toglierle e si possono portare tranquillamente al collo.
se ti serve un copriorecchie alla moda e costosissimo, le beats sono ottime! se invece ti servono cuffie per ascoltare musica come si deve, evita! e cmq le fake suonano come le originali, cioè male! ma tu sei sicuro di averle provate? :doh:

Non ti preoccupare i bassi sono più che giusti....e comunque è vero, di solito le cuffiette che mettevo nell'ipod nano di un mio amico si sentivano molto più basse rispetto al mio samsung wave, invece con le beats, entrambi i dispositivi si sentono allo stesso modo.

jojomax
21-04-2012, 18:50
si, le ho anche avute, ho provato quasi tutti i modelli da un mio amico, e cmq basta leggere un paio di forum a caso per vedere che nn la penso solo io così sulle Beats... tu che cuffie hai ascoltato di altre marche? :)

Aenil
21-04-2012, 21:03
se ti serve un copriorecchie alla moda e costosissimo, le beats sono ottime! se invece ti servono cuffie per ascoltare musica come si deve, evita! e cmq le fake suonano come le originali, cioè male!

Non me ne volgiate ma come ho già detto sto valutando anche l'estetica, so che molti di voi non ci fanno caso ma per me è importante anche quello.. Sul fatto che suonano come le fake a me non sembrava quando le ho provate.. Cioè si sentiva molto meglio delle Sony (on ear pagate 50€ 5 anni fa) e ci mancherebbe visto il prezzo.

Tuttavia sto seriamente valutando anche marche e devo trovare un posto dove provarle prima di persona visto che dite che c'è un abisso tra le beats e le altre cuffie :)

Scusate se sono così titubante ma vista la spesa che si aggira sui 200€ vorrei prima avere le idee chiare :D

Trevor81
22-04-2012, 00:37
Ma io non capisco!?!?!
A me hanno regalato queste cuffie (le studio) e la prima volte che le misi alle orecchie rimasi scioccato dalla altissima qualità del suono. Si il prezzo è altissimo e personalmente non avrei mai speso tutti quei soldi. Comunque ti posso garantire che l'audio è ottimo. Per quanto riguarda il design, bhe che dire, sono bellissime e soprattutto comodissime, dopo ore di utilizzo non ne senti neanche il bisogno di toglierle e si possono portare tranquillamente al collo.
ma tu sei sicuro di averle provate? :doh:

Non ti preoccupare i bassi sono più che giusti....e comunque è vero, di solito le cuffiette che mettevo nell'ipod nano di un mio amico si sentivano molto più basse rispetto al mio samsung wave, invece con le beats, entrambi i dispositivi si sentono allo stesso modo.

Dei bassi sapevo anch'io,anzi pare abbaiano solo quelli!!Quando non se ne sa abbastanza nei forum si cerca consiglio a chi ne sa di più per non buttare via i soldi,c'è un thread completamente dedicato dove JoJo si confronta con gente che possiede o ha provato centinaia di modelli e di tutti i costi,combinazione io ho comprato un paio di cuffie su consiglio del nostro amico JoJomax ed altri nel thread dedicato,e con 50 euro mi sono portato a casa un paio di cuffie che suonano davvero molto bene,e pensare che fino ad un paio di mesi fa ero completamente indirizzato all'acquisto delle Studio,secondo me avrei buttato 300 euro,e sono grato ai ragazzi per avermi evitato tale sperpero.Ragazzi le cuffie devono essere possibilmente anche alla moda,ma la priorità è la qualità dell'audio,le Monster lasciatele ai calciatori.Alla fine però ognuno fa come crede,io ho scelto di ascoltare chi ne sa più di me e ne sono molto soddisfatto.

jojomax
22-04-2012, 01:20
;-)

reckca
22-04-2012, 07:58
Non me ne volgiate ma come ho già detto sto valutando anche l'estetica, so che molti di voi non ci fanno caso ma per me è importante anche quello.. Sul fatto che suonano come le fake a me non sembrava quando le ho provate.. Cioè si sentiva molto meglio delle Sony (on ear pagate 50€ 5 anni fa) e ci mancherebbe visto il prezzo.

Tuttavia sto seriamente valutando anche marche e devo trovare un posto dove provarle prima di persona visto che dite che c'è un abisso tra le beats e le altre cuffie :)

Scusate se sono così titubante ma vista la spesa che si aggira sui 200€ vorrei prima avere le idee chiare :D

Qualitativamente sono terribili, ma poi se per te è determinante il fattore estetico (io le trovo un poco bore, da rapper coatto) e ti piacciono, il consiglio è poco rilevante, devono piacere a te, mica ad altri.
Comunque anche le V moda badano all'estetica (personalmente trovo brutte anche queste), ma hanno una buona qualità e puoi unire l'utile al dilettevole.
Altre cuffie particolari sono le B eW.
http://cdn.head-fi.org/e/eb/640x480px-LL-eb0e768e_V-ModaM80.jpeg

http://cdn.head-fi.org/d/dd/1000x500px-LL-dd547a95_BWP5.jpg

Quanto meno queste, a prescindere dalle caratteristiche audio, (cosa alla quale non hai fatto menzione) hanno qualità.

Aenil
22-04-2012, 11:08
Grazie reckca, esteticamente le beats mi piacciono solo nere, in altri colori ti quoto sono troppo tamarre, però rispetto le altre le preferisco.

Ma piuttosto a proposito di qualità stavo valutando le vmoda, vedo che non ha l'ampli integrato come le beats, sarò ripetitivo ma vi chiedo se la differenza senza l'ampli è così notevole nelle cuffie? Tenete presente che le userei col pc(realtek alc 889A), televisore,hi-fi pioneer e l'iPad 2(chip cirrus logic); quindi niente di professionale. come fonti audio mp3 320kbs o flac.

Grazie ancora :)

dany0wnz
22-04-2012, 11:31
si, le ho anche avute, ho provato quasi tutti i modelli da un mio amico, e cmq basta leggere un paio di forum a caso per vedere che nn la penso solo io così sulle Beats... tu che cuffie hai ascoltato di altre marche? :)

hdj 1000 e zx500, le hdj si sentivano troppo basse mentre le xb1000 si la qualità era molto buona....ma erano un schifo di cuffie, troppo brutte.

reckca
22-04-2012, 12:42
Grazie reckca, esteticamente le beats mi piacciono solo nere, in altri colori ti quoto sono troppo tamarre, però rispetto le altre le preferisco.

Ma piuttosto a proposito di qualità stavo valutando le vmoda, vedo che non ha l'ampli integrato come le beats, sarò ripetitivo ma vi chiedo se la differenza senza l'ampli è così notevole nelle cuffie? Tenete presente che le userei col pc(realtek alc 889A), televisore,hi-fi pioneer e l'iPad 2(chip cirrus logic); quindi niente di professionale. come fonti audio mp3 320kbs o flac.

Grazie ancora :)

Relativamente alle v moda non dovresti avere grossi problemi di volume, dovrebbero essere facilmente guidate da tutti i dispositivi che hai menzionato.

Aenil
22-04-2012, 21:00
allora oggi ho avuto tempo di andare a vedere un po in un mediaworld:, sfortunatamente c'erano disponibili da provare solo le Beats Pro e le Solo HD, 2 impressioni veloci su entrambe:

Le solo hd non mi sono sembrate nulla di particolare, buona definizione ma i bassi sono marcati da un timbro molto strano, non è che sono troppo forti ma risultano "tremanti" e con un effetto stereo più ampio rispetto alle altre frequenze, in generale però non posso dire che si sentisse male.

Le pro sono invece tutta un'altra cosa, suono equilibrato e molto "dolce/sciolto" ma con i bassi sempre scoppiettanti ma non esagerati come pensavo.

sfortunatamente le Studio non erano disponibili da provare.

In generale la cosa che mi ha piacevolmente impressionato è come si riuscivano a distinguere i vari strumenti ed effetti in una canzone, fortunatamente anche la voce risulta sempre in primo piano quasi vicina all'ascoltatore, altra piacevole impressione era la capacità delle cuffie di enfatizzare il ritmo della canzone che non risultava mai impastata.

altre marche avevano molte sehinser (scusate ma non so bene come si scrive) e credo tutte le marley disponibili visto che ce n'erano moltissime di vario tipo. poi qualche bose ma di bassa fattura. peccato che non si potessero provare.

ho parlato anche con il ragazzo di reparto chiedendo un parere veloce, semplicemente lui definisce le beats cuffie "divertenti" per chi invece cerca la fedeltà consiglia altre marche.

adesso appena riesco cerco di provare anche le altre :)