PDA

View Full Version : Si spegne in 30 secondi

ildora
20-04-2012, 17:50
Ciao, il mio macbookpro con lion si spegne in 30 secondi circa... è normale?
Ricordo che il "vecchio" core 2 duo con snow si pegneva in 5 secondi...

Vi sembra normale?

DarkTiamat
20-04-2012, 19:29
Ciao, il mio macbookpro con lion si spegne in 30 secondi circa... è normale?
Ricordo che il "vecchio" core 2 duo con snow si pegneva in 5 secondi...

Vi sembra normale?

Non è rapidissimo, ma ogni tanto capita anche a me che si blocchi un attimo nello spegnersi (mi succedeva anche su sl) dipende da quanto tempo è stato acceso e quante cose aveva aperte quando lo hai chiuso. Se ci mette 30 secondi anche se lo hai appena bootato, allora si non è normale.

pgp
20-04-2012, 19:47
Stesso problema! Prima ci metteva un attimo, questione di 1-2 secondi massimo. Ora ci mette 15-20 secondi, con tanto di rotellina che gira.
E per di più ho un SSD, e ad accendersi il mac impiega 15 secondi, quindi non capisco proprio il perché di quest'anomalia.
Da un giorno all'altro è cambiato completamente il tempo di spegnimento. Ormai è così da qualche settimana, nel frattempo ho anche formattato e reinstallato Lion, ma la situazione è sempre la stessa. C'è un modo di risolvere, o almeno, di capire la causa del problema?

Grazie

pgp

ildora
20-04-2012, 19:59
Stavo pensando si spianarlo e rifarlo completamente senza importare backup o utenti... Ma vorrei tenerla come ultima soluzione.

*dimenticavo, ho importato l'utente dal vecchio Mac.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
20-04-2012, 21:12
esiste una soluzione piuttosto semplice:

cancellare la cartella chiamata "Java" nel percorso

Macintosh HD > Libreria

(se non ci si sente sicuri creando prima un backup della cartella ad. es sul desktop)

riavviare. ;)

ildora
21-04-2012, 07:04
Ciao, a cosa dovrebbe servire???
ok faccio una copia sulla scrivania e poi la elimino e vediamo...

non ho paura di fare grossi disastri, ho mille backup e poi al limite... una bella ripulita generale non farà male...

ho giusto eliminato seven dalla partizione fatta con bootcamp :D :D :D tanto nn lo usavo

+++
fatto, nessun risultato apprezzabile

dssdsdsdsdsdsdsdsd
21-04-2012, 10:11
Ciao, a cosa dovrebbe servire???

a far spegnere Mac OS 10 di nuovo in 2 secondi invece che 30.

ok faccio una copia sulla scrivania e poi la elimino e vediamo...

non ho paura di fare grossi disastri, ho mille backup e poi al limite... una bella ripulita generale non farà male...

ho giusto eliminato seven dalla partizione fatta con bootcamp :D :D :D tanto nn lo usavo

+++
fatto, nessun risultato apprezzabile

io ho risolto con questo metodo, ed ho iniziato ad avere questo problema quando aggiornai a 10.7.3.

ildora
21-04-2012, 10:41
Oggi lo spiano.. È la scusa buona x fare pulizia.

toni.bacan
21-04-2012, 10:49
Impiega così tanto perché durante lo spegnimento Lion salva tutte le finestre aperte in modo che al prossimo riavvio si riapra tutto come prima dello spegnimento. Cosa che porta via qualche secondo in più rispetto al normale spegnimento di SL.
Comunque ho notato che talvolta il tempo di spegnimento si prolunga, soprattutto se ci sono più programmi aperti e soprattutto se tra questi ci sono SAFARI e MAIL.
A me succede spesso che MAIL si blocchi impedendo lo spegnimento del S.O. e talvolta basta aspettare 30-40 secondi e poi l'app si termina e lo spegnimento va a buon fine, altre volte invece devo fare una chiusura forzata dell'app :stordita:

Ed ho notato che dopo l'aggiornamento al 10.7.3 Lion è tornato a far sparire 10,5Gb di spazio dall' HD che utilizza per TM per il salvataggio in locale quando non può fare i backup sui supporti specificati. La cosa strana è che 1) TM non è configurato e 2) ho provato a disabilitare questa opzione ma i 10Gb non mi sono stati resi :stordita:
Tutto questo potrebbe incidere sul fatto che ci siano molti dati da far scrivere sul HD e che quindi porta via più tempo.

pgp
21-04-2012, 14:04
Nel mio caso il problema sicuramente non dipende dalle app aperte, tolgo sempre la spunta da "riapri le app al riavvio successivo", e impiega lo stesso tempo sia che sia appena stato fatto il boot, sia che il Mac sia da molto acceso.

P.S: anche io togliendo la cartella di Java non ho risolto...

pgp

ildora
21-04-2012, 15:04
Risolto in maniera radicale!
Spianato tutto, ora rimetto quello che mi serve senza usare backup o importare utente da vecchio backup.
Ora si spegne in 5 secondi cronometrato

ildora
21-04-2012, 20:46
nel frattempo ho anche formattato e reinstallato Lion, ma la situazione è sempre la stessa. C'è un modo di risolvere, o almeno, di capire la causa del problema?

Grazie

pgp

Ciao, hai x caso importato un backup completo o importato un utente mediante time machine?