View Full Version : cpu ivy 3570k e dissipatore
ciao ragazzi tra poco acquisterò un i5 3570k ( esce il 23 aprile) oppure un i5 2500k ( in base al rapporto prezzo/prestazioni)
avendo cpme scheda video una amd 6850 il 3570k è quasi sovradimensionato quindi non overclokkerò la cpu.
la mia domanda è: ritenete che sia necessario un dissipatore esterno o è sufficiente quello di serie dato nel bundle da INTEL? ripeto in assenza di overclock????
grazi:sofico:
Se non vuoi fare overclock prendi la versione 3570 senza k che costerà 10-15€ in meno.
se non overclocchi col dissi in bundle se hai un ottimo case ben areato sei aposto ma se il case che hai o quello che vuoi prendere hanno una scarsa areazione interna ti conviene prendere un dissi a torre che butta fuori l'aria sul retro.
sentimento21
13-05-2012, 13:04
ciao ragazzi tra poco acquisterò un i5 3570k ( esce il 23 aprile) oppure un i5 2500k ( in base al rapporto prezzo/prestazioni)
avendo cpme scheda video una amd 6850 il 3570k è quasi sovradimensionato quindi non overclokkerò la cpu.
la mia domanda è: ritenete che sia necessario un dissipatore esterno o è sufficiente quello di serie dato nel bundle da INTEL? ripeto in assenza di overclock????
grazi:sofico:
il 3570K ha la GPU HD4000, ma non la sfrutteresti (forse solo usando vertu...)
quindi, come sopra prendi la versione non K se non fai OC....
riguardo il dissipatore dipende.....no OC sono probabili pochi problemi con in dissi Intel....con OC è indispensabile....per meno rumore è indispensabile....
OtticaBolis
19-05-2012, 11:37
io ho il 33570K
.... monto il dissipatore della intel a liquido ....e devo dire che con il caldo in mansarda è arrivato max a 49° piu' precisamente il processore N4. gli altri 3 erano 44/47°.
è un processore che scalda davvero poco. pero' se monti quello stock che a mio parere fa caga** a Spruzzo...sicuramente a 55° ci arrivi e inizia a sentire la ventola.....
considera anche la mia configurazione ho un case insonorizzato cioè il CoolMaster 450 Sileo....quindi tende a a far entrare poko aria....
sentimento21
25-07-2012, 08:38
io ho il 33570K
.... monto il dissipatore della intel a liquido ....e devo dire che con il caldo in mansarda è arrivato max a 49° piu' precisamente il processore N4. gli altri 3 erano 44/47°.
è un processore che scalda davvero poco. pero' se monti quello stock che a mio parere fa caga** a Spruzzo...sicuramente a 55° ci arrivi e inizia a sentire la ventola.....
considera anche la mia configurazione ho un case insonorizzato cioè il CoolMaster 450 Sileo....quindi tende a a far entrare poko aria....
quindi in pratica fa rumore confermi...io in ufficio ho un dell con le stesso processore/dissipatore e praticamente non lo sento...ma non è mai sotto carico ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.