PDA

View Full Version : Aggiornamento ad internet explorer 8 fermo da ore!!!

Zazolo
20-04-2012, 15:50
Salve a tutti, su un vecchio pc con pentium 4 dopo la pulizia di qualche virus e il cambio di antivirus da avg (che inchiodava autocad) ad avast, mi son ritrovato che tutto funziona correttamente tranne internet explorer, dove alcuni pulsanti di alcune pagine web non venivano visualizzati correttamente (crocetta rossa - in alcune parti anche minipaginetta con errore 404) o non venivano visualizzati affatto.

Ho quindi pensato di reinstallare IE8 (dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica senza aver risolto nulla). Lancio l'eseguibile, mi cancella la vecchia versione (anche se era IE8) e riavvia. Al riavvio mi parte una finestrella in cui chiede se voglio eseguire l'installazione di IE8, chiaramente dico di si, ma anche se ha eseguito il primo step (download) in pochi minuti, è fermo da circa 4 ore nella fase di ricerca preventiva dei malware

è normale?

tallines
20-04-2012, 20:51
Ciao 4 ore mi sembrano leggermente eccessive ;) .

Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica e poi guarda qui :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Reset-Internet-Explorer-8-settings

Se hai il cd sarebbe meglio, magari anche rimettendo i file del SO potresti risolvere .

Usare un altro browser tipo Firefox ;) ?