PDA

View Full Version : Enermax Fulmo GT, tanto spazio per tutte le esigenze

Redazione di Hardware Upg
20-04-2012, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3213/enermax-fulmo-gt-tanto-spazio-per-tutte-le-esigenze_index.html

La taiwanese Enermax ha da qualche settimana portato sul mercato il nuovo case full-tower Fulmo GT; una soluzione dalle dimensioni indubbiamente importanti indicata per l'allestimento di un sistema senza compromessi

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Stevejedi
20-04-2012, 15:13
Il velcro per "fissare" l'alimentatore non si può vedere proprio...

Pozhar
20-04-2012, 15:19
Praticamente un 690 II Full Tower :asd:

84Dean84
20-04-2012, 15:22
Riguardo al velcro io invece la vedo molto utile come cosa, soprattutto quando bisogna pulire la polvere a fondo!

Serpiko
20-04-2012, 15:26
Praticamente la copia spudorata del Cooler Master 690 con piccole modifiche. Quoto il discorso del velcro interno per l'alimentatore, è una cosa impresentabile :D :D

supertigrotto
20-04-2012, 16:12
Bellino e funzionale ma preferisco sempre il mio cooler master cosmos 1000,tra l'altro se voglio spostarlo ha pure i maniglioni,funzionali oltre che belli esteticamente.purtroppo il cosmos 2 costa un po' troppo anche se è invitante.

Beltra.it
20-04-2012, 16:41
bello copiare anche nei particolari ESATTAMENTE il cm 690 II

:rolleyes:

pgp
20-04-2012, 16:59
Mi sono sempre piaciuti il case full tower (infatti possiedo un Cosmos), ma qui con le dimensioni si sta esagerando! Praticamente anche una scheda madre E-ATX con un triple sli si perderebbe in un case del genere. E la cosa mi sembra inutile, visto che poi un cassone così è anche difficile da posizionare...

pgp

Lanfi
20-04-2012, 17:15
Quoto PGP. La foto con la configurazione montata è impressionante....le due 6970 in sli (che non sono proprio due schedine mignon) quasi scompaiono....si nota anche la grande cura nel posizionamento dei cavi che è consentita dal sistema di fissaggio (spazio dietro il vassoio di montaggio della mobo + apposite feritoie per i cavi).

Predisposizione per doppio alimentantore?!? Ma non si sta un po' esagerando? Comunque il case in sè è davvero notevole...solo che si va ad inserire in un segmento in cui trova dei rivali a dir poco "importanti".

StyleB
20-04-2012, 17:25
mi viene naturale esclamare: che bidone!
a questo punto tanto valeva farci le paratie in plasticotto! ed è un peccato perchè la medesima soluzione tecnica su un cabinato in alluminio sarebbe il top!

phil anselmo
20-04-2012, 17:44
molto bello, somiglia al mio CM 690 ^_^

muppo
20-04-2012, 18:05
tanto fulmo poco allosto? :D
bello ma mi sembra di avercelo gia da un paio di anni :)

Lukario93
20-04-2012, 18:16
Che schifo,copiare i case cosi spudoratamente.Almeno prima cambiavano qualcosa ora fotocopie totali

I mie soldi non li avrete mai ne per alimentatori ne per case

ironman72
20-04-2012, 18:16
Concorrente del Cosms 2? ma per favore!!!!

PATOP
20-04-2012, 18:22
discreto.....ma la mia supermicro H8QGL-F che mi arrivera a giorni dall'Olanda non c'entra!

cptfisher
20-04-2012, 18:22
mi aggiungo al coro : un cm 690 advanced 2 INGRANDITO . non mi sono mai piaciuti i case enermax... meglio che si limiti alle psu

Pozhar
20-04-2012, 18:55
mi aggiungo al coro : un cm 690 advanced 2 INGRANDITO . non mi sono mai piaciuti i case enermax... meglio che si limiti alle psu

Se fosse per me, manco a quello. (per carità sono ottimi alimentatori)
Si fa pagare gli alimentatori più di tutti, ma ciò non indica che siano i migliori in commercio. A pari fascia, gli alimentatori Enermax, costano un 25% (se non oltre) in più di Seasonic e SuperFlower, ovvero i migliori produttori al mondo di PSU ATX.

squigly
20-04-2012, 19:02
ero indirizzato a questo poi un mio amico mi ha fatto vedere lo xigmatek e da lì mi sono innamorato del case Xigmatek exylium bello massiccio ;)

ipertotix
20-04-2012, 19:40
un 690 advanced II by enermax....ma come si fa a non notarlo dico io...:doh:

TecnologY
20-04-2012, 23:15
15,4 kg??:eek:

Perseverance
20-04-2012, 23:39
E' il CM690 ?!? :stordita: enermax hmmmm.....Forse hanno sbagliato ad attaccarci l'etichetta...

Arma2
21-04-2012, 05:38
Hanno preso il pannello del Corsair Graphite 600TM,e ce lo hanno appiccicato sopra,e' identico :eek:

IOWA
21-04-2012, 08:31
Secondo me non è così tanto fatto bene... poi i connettori colorati sono un pugno in un occhio e la gestione filtri polvere non è all'altezza. L'Obsidian 800D vale 2 volte e costa piu o meno quella cifra.

Gallone83
21-04-2012, 09:21
L'interno è copiato pari pari al Xigmatek Elysium a parte gli slot hd

Perseverance
21-04-2012, 11:16
Hanno cercato di prendere un po' da tutti ma è venuto fuori qualcosa di inutile. Potevano prendere il meglio da ciascuno.

inited
21-04-2012, 15:20
Tutto quel grigliume e neanche un filtro? E poi acciaio e plastica?

Sicuramente questo è più agevole, ma non lo userei al posto del Siverstone Fortress FT01 che ho adesso, viste queste differenze.

unfaced12
21-04-2012, 16:16
Un anno fa ho fatto la follia e sono passato all' X2000.
Venivo da un HAF X e puff -10 gradi ad aria...... poi sono passato a liquido e credo di essere tranquillo per un bel po.
Sicuramente i 600Eur meglio spesi della mia vita dopo i 700 per la 8800GTX al day one. :)

maxmax80
21-04-2012, 16:28
Praticamente un 690 II Full Tower :asd:

Praticamente la copia spudorata del Cooler Master 690 con piccole modifiche

bello copiare anche nei particolari ESATTAMENTE il cm 690 II

mi viene naturale esclamare: che bidone!!

Straquoto, il CM 690 II full tower made by Enermax :bsod:
oltre tutto potevano utilizzare anche qualcosa per separare gli spazi interni, che così con una normale ATX "nun se po' guarda'"!!:D

Che schifo,copiare i case cosi spudoratamente.
I mie soldi non li avrete mai ne per alimentatori ne per case

già, gli alimentori glieli fa seasonic :p

ero indirizzato a questo poi un mio amico mi ha fatto vedere lo xigmatek e da lì mi sono innamorato del case Xigmatek exylium bello massiccio ;)

ecco, la Xigmatek è un produttore che con un fantastico rapporto qualità/prezzo offre case (e dissipatori) particolari, con soluzioni tecniche interessanti senza andare a copiare il design di altre marche! :O
(molto bello anche il loro nuovo case "Gigas")

Pozhar
21-04-2012, 16:44
Il miglior case in acciaio, con supporto a MB HPTX e dall'ottimo rapporto qualità prezzo è l'Xigmatek Elysium. Questo Enermax si posiziona in una fascia di prezzo, dove ci son case, senza il supporto al HPTX, però sono curati meglio e con una struttura qualitativamente superiore. (vedasi Corsair Obsidian 800D, Silverstone TJ07 e fra poco sono sicuro che calerà anche il Cosmos II) A questo punto quindi, per me è un case inutile.

Se poi voglio case HPTX fatti come Dio comanda, allora mi rivolgo altrove.

Esempio: http://www.cubitek.com/products/ice-series/hptx-ice

o i vari Lian li.

Pozhar
21-04-2012, 17:01
...

già, gli alimentori glieli fa seasonic :p

Enermax è un OEM e gli alimentatori se li fa da sola. Eccetto qualche serie di fascia bassa, che non è prodotta da loro. (vedasi serie Naxn)

maxmax80
21-04-2012, 20:10
Enermax è un OEM e gli alimentatori se li fa da sola. Eccetto qualche serie di fascia bassa, che non è prodotta da loro. (vedasi serie Naxn)

hai ragione, mi sono confuso con Corsair! :D
diamo a enermax quello che è di enermax, e cioè che i suoi alimentatori sono cari, ma ottimi :p

Pozhar
21-04-2012, 20:32
hai ragione, mi sono confuso con Corsair! :D
diamo a enermax quello che è di enermax, e cioè che i suoi alimentatori sono cari, ma ottimi :p

Capisci però che a pari fascia un Enermax, costa mediamente il 25 percento in più di un Seasonic e SuperFlower?

Gli Enermax sono si ottimi, ma non i migliori in commercio. Ad esempio la serie di recente uscita (Platimax) ha preso delle batoste dai Seasonic Platinum e SuperFlower Golden King. Le ha prese anche dal Corsair AX1200W che è un prodotto che si trova sul mercato già da un bel po.' (parlando della qualità generale della board)

Questo non lo dico io, basta guardarsi i Test. Inoltre, nelle saldature continuano ad essere sufficienti. Ultimamente sono migliorati, ma restano comunque indietro anni luce rispetto a Seasonic e Delta.

Se ne capisci un po' di saldatura, ti renderai conto da solo:

Platimax 600W

http://www.hardwaresecrets.com/fullimage.php?image=40050

Tratto dalle recensione: http://www.hardwaresecrets.com/article/Enermax-Platimax-600-W-Power-Supply-Review/1415/2

In conclusione, non dico che gli Enermax facciano pena, tutt'altro. Sono fra i migliori in commercio, ma per quanto mi riguarda, costano troppo per quello che offrono.

maxmax80
21-04-2012, 22:44
Capisci però che a pari fascia un Enermax, costa mediamente il 25 percento in più di un Seasonic e SuperFlower?

Se ne capisci un po' di saldatura, ti renderai conto da solo:

In conclusione, non dico che gli Enermax facciano pena, tutt'altro. Sono fra i migliori in commercio, ma per quanto mi riguarda, costano troppo per quello che offrono.

e a me lo dici,
che non amo enermax & corsair, e riconosco seasonic come il meglio che c'è sulla piazza?
(fra parentesi, anche i nuovi Fortron FSP AU-500FL 80 Plus Gold fanless sono quasi sui livelli di seasonic..)

di saldature e pcb ne capisco eccome, e le recensioni di anandtech & hardwaresecrets. sugli alimentatori le viviseziono sempre con piacere..

e concordo con te quando dici che gli enermax costano troppo per quello che offrono..

brigge
22-04-2012, 10:16
Sembra "molto" "molto" simile anche allo Xigmatek Elysium... Stesso spiccicato sistema per chiudere i pannelli laterali, stesso layout posteriore ,identiche viti di serraggio screwless per le schede di espansione , stesse griglie inferiore e superiore con filtri antipolvere, stesso sistema di montaggio delle ruote... e pare anche siano identiche le feritoie passacavi ...

Pozhar
22-04-2012, 10:39
e a me lo dici,
che non amo enermax & corsair, e riconosco seasonic come il meglio che c'è sulla piazza?
(fra parentesi, anche i nuovi Fortron FSP AU-500FL 80 Plus Gold fanless sono quasi sui livelli di seasonic..)

di saldature e pcb ne capisco eccome, e le recensioni di anandtech & hardwaresecrets. sugli alimentatori le viviseziono sempre con piacere..

e concordo con te quando dici che gli enermax costano troppo per quello che offrono..

Quindi vedo che non sono l'unico a notare certi aspetti che magari altri ritengono secondari, non dandone la giusta importanza.

Sì, ottimi anche i FSP da te citati. E concordo anch'io in tutta linea sul tuo pensiero.

Dumah Brazorf
22-04-2012, 12:53
Il posizionamento delle prese usb/etc trovo sia infelice. Si riempiranno di polvere in poco tempo.
La plastica dell'incavo per i dischi sata esterni finirà per rigarsi in 5minuti, avrebbero dovuto proteggerla in qualche modo.

Collision
23-04-2012, 10:44
Mah, leggo sempre volentieri le recensioni.. però abituato da due anni ad un bel microatx, questi case li vedo troppo cassoni dei decenni scorsi.