PDA

View Full Version : 500px sbarca su Android

Redazione di Hardware Upg
20-04-2012, 11:14
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/500px-sbarca-su-android_41797.html

Instagram ha risvegliato l'interesse fotografico per Android: ora anche la community di photosharing sbarca sull'OS di Google con una app scaricabile da Play Store

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloski
20-04-2012, 11:28
Un altro punto per android e un altro chiodo sulla bara di windows phone.

Rubberick
20-04-2012, 11:38
direi + che altro dopo la folle cifra spesa da facebook per comprare istagram tutti si buttano a provare a fare soldi :D

TheDarkMelon
20-04-2012, 11:56
@pabloski ma non dire ca@@te, sono app inutili ch se non arrivano non glinr frega niente a nessuno..
inoltre nokia sta vendendo tantissimo negli us!!

pabloski
20-04-2012, 12:01
direi + che altro dopo la folle cifra spesa da facebook per comprare istagram tutti si buttano a provare a fare soldi :D

però nessuno ci riesce come gli sviluppatori ios http://www.tomshw.it/cont/news/class-action-contro-apple-per-colpa-degli-acquisti-in-app/37059/1.html

mamma, mamma, grande puffo mi ha rapinato :rotfl:

devilred
20-04-2012, 12:07
@pabloski ma non dire ca@@te, sono app inutili ch se non arrivano non glinr frega niente a nessuno..

appunto!! questi credono che solo perche la usano loro un app debba per forza servire a tutto il resto del mondo.

uncletoma
20-04-2012, 12:36
500px era ancora vergine... ora mi tocca cercare un servizio alternativo a lui e flickr, sgroan.

vipermario
20-04-2012, 12:44

premesso che per lavoro devo essere super partes, prima di dire agli altri che stanno sparando ca@@te ti consiglio vivamente di verificare i tuoi dati.

Ti posso tranquillamente dire che negli usa, dati di febbraio comscore alla mano, ci sono 4 mln di smartphone con os Windows (tra windows mobile e windows phone) di cui 12 mila (non milioni, ripeto mila) sono Nokia con Windows Phone 7. :read:

Parlo di utenti che realmente hanno in mano un telefono, non di unità consegnate ai rivenditori.

Ti consiglio di leggere anche questo articolo (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-19/nokia-partita-sempre-dura-174230.shtml?uuid=AbOuwZQF) del sole di ieri per schiarirti le idee e magari andare a vedere gli ultimi dati trimestrali di nokia appena pubblicati, incluse le ultime dichiarazioni sulla concorrenzialità del mercato smartphone di Elop.

Personalmente windows phone 7 non mi dispiace affatto (ho 2 lumia 800, 1 710 e un omnia w di testing con questo OS, quindi penso di conoscerlo "discretamente" bene, come tutti gli altri d'altra parte), ma i dati di mercato parlano chiaro, trollate a parte sul fatto che un'app possa incidere o meno sullo stesso. ;)

TheDarkMelon
20-04-2012, 12:57
@vipermario se non sai le cose evita di fare figuracce, sentiamo dimmi quando sono stati lanciati i Lumia 900 negli usa?

:lol:

trecca
20-04-2012, 13:48
edit

vipermario
20-04-2012, 14:02
@vipermario se non sai le cose evita di fare figuracce, sentiamo dimmi quando sono stati lanciati i Lumia 900 negli usa

quello nato buggato? l'8 aprile ma forse era meglio se anticipavano di una settimana esatta mi sa :asd:

come dicevo sopra, io parlo di utenti che hanno in mano effettivamente i telefoni, non di "sparate" da day one. Quando comscore renderà disponibili i dati di aprile, ad inizio luglio, vedremo se e quanto sarà cambiato lo scenario.

poi se nokia si risolleverà sarò il primo ad essere contento, in quanto un mercato con 3 OS è sicuramente più concorrenziale di un duopolio, peraltro già di fatto "schierato", a tutto vantaggio degli utenti.

TheDarkMelon
20-04-2012, 14:11
nato buggato..:facepalm:

pabloski
20-04-2012, 14:13

dai non piangere, lo sappiamo che ami Ballmer :D

può darsi che l'app in questione è inutile, ma, come scrissi tempo fa, lo smartphone si sceglie in base alle app che ci girano sopra http://www.ictbusiness.it/cont/news/il-successo-degli-smartphone-e-nelle-app/28839/1.html

che ti piaccia o no, ms è indietro di anni e ci vorranno anni per recuperare anche solo pochi punti percentuali di share

per ora non sono riusciti ad attrarre gli sviluppatori e le loro politiche non sembrano vincenti

nokia perde market share, share in borsa, miliardi mese su mese

negli usa sono riusciti a strappare ad at&t un buon contratto, ma non è detto che at&t riuscirà a piazzare i lumia all'infinito

CrapaDiLegno
20-04-2012, 21:40
Scusate ma la Nokia che dite voi vendere tanto negli USA è la stessa che ha dato i risultati giusto ieri mostrando che è passata negli USA da 1,2 milioni (che sono già una miseria rispetto al mercato mondiale) di smartphone a 0.6 milioni (-50% di market share)?
Deve vendere sicuramente tantissimo... sìsì.

Una app non decreta il successo di un OS sicuramente. Ma tutto il complesso di app sì. A meno di non avere la "killer app" esclusiva, se non hai un insieme più che soddisfacente di app decenti (mica di iFart e c@zzate simili) se non dai nulla all'utente, l'utente non viene da te. Vedesi Playbook della RIM. Un gioiello tecnicamente, ma neanche gli stessi possessori di un Blackberry lo hanno c@gato di striscio. Figurarsi gli altri che potevano giusto farci una partita al solitario.