PDA

View Full Version : Windows7 e driver nvidia

graziano56
20-04-2012, 11:33
Alcuni chiarimenti riguardo all'istallazione corretta dei driver video in WIN7.
Ho notato che tramite Microsoft Update, il sistema mi aggiorna i driver video, e questo lo fā in automatico disistallando i vecchi driver e poi istallando i nuovi. E' corretto? O č consigliabile disistallare a mano i vecchi, riavviare e poi istallare i nuovi? :muro:

cloudin
21-04-2012, 10:30
Si...in effetti č consigliabile installare sempre tutto manualmente!
Potrebbero nascere dei conflitti installando in automatico da windows update.

graziano56
26-04-2012, 08:27
Si...in effetti č consigliabile installare sempre tutto manualmente!
Potrebbero nascere dei conflitti installando in automatico da windows update.

Nessuno ha pareri diversi? Su tutti i sistemi bisogna procedere allo stesso modo?

cloudin
26-04-2012, 08:42
Nessuno ha pareri diversi? Su tutti i sistemi bisogna procedere allo stesso modo?

E' sempre consigliabile procedere manualmente ... fidati!:)

PoliCarpo87
26-04-2012, 09:14
q8...scegli tu quali driver mettere su...poi se x te č lo stesso, lascia che fa w7.
il discorso č che tu sai quali sono gli ultimi e che magari non danno problemi ecc
il so invece ti butta su quello che vuole lui...e non č detto che sono corretti o che non danno noie...si spera :D
ti dico, di solito lo faccio in manuale, dove li trovo...x quelli che non si trovano (assemblati, s.v integrate ecc), lascio fare al so :)

graziano56
26-04-2012, 11:33
Scusate ma non mi sono spiegato bene. Io intendevo la procedura correta, ho provato con i driver video nvidia, lancio l'istallazione, e il setup prima disistalla i vecchi e poi istalla i nuovi. E' corretto? O conviene fare con il vecchio sistema: disistallazione manuale di tutto, riavvio in modalitā provvisoria, pulitura con driver swepper o altri, nuovo riavvio e istallazione dei nuovi?

PoliCarpo87
26-04-2012, 12:00
Scusate ma non mi sono spiegato bene. Io intendevo la procedura correta, ho provato con i driver video nvidia, lancio l'istallazione, e il setup prima disistalla i vecchi e poi istalla i nuovi. E' corretto? O conviene fare con il vecchio sistema: disistallazione manuale di tutto, riavvio in modalitā provvisoria, pulitura con driver swepper o altri, nuovo riavvio e istallazione dei nuovi?

ahh...capito male...ultimamente (x 3 volte) ho lanciato il setup e si č arrangiato "lui" :D mai avuto problemi x il momento...credo che la "pulizia certosina" dovresti farla solo se cambi scheda video e i relativi driver :)

cloudin
27-04-2012, 07:54
Ripeto...meglio disinstallare tutto in modo manuale...pulire con drivesweeper e ccleaner e reinstallare tutto sempre in modo personalizzato!