View Full Version : Consiglio utilizzo Powerline
Gigabyte2
19-04-2012, 23:33
A breve dovró rivoluzionare la mia rete domestica per l'acquisto di un NAS. Ho la casa divisa in due piani: al piano terra si trova il router, mentre al primo piano avró il NAS. Non ho modo di mettere router e NAS vicini e, quindi, dato che dovró acquistare uno Switch Gigabit, avevo pensato di comprarne uno che faccia anche da router wifi e di portare il segnale internet dal modem/router del piano terra al router del primo piano via Powerline. Č una scelta giusta? O č meglio fare il contrario? Cioč lasciare che il NAS comunichi con pc e apparecchi vari via Switch Gigabit e lasciare alla Powerline il compito di gestire i dati verso il router di sotto che li smisterebbe via WiFi e via Internet?
malatodihardware
20-04-2012, 16:26
Ti conviene usare il powerline per il segmento di rete che farŕ meno traffico (tipicamente quello internet)
Gigabyte2
20-04-2012, 17:52
Comunque, usando la Powerline per internet, non avró dispersioni o altri problemi? Teoricamente basterebbe anche una 200Mbps per il solo traffico internet, no?
malatodihardware
20-04-2012, 18:05
Comunque, usando la Powerline per internet, non avró dispersioni o altri problemi? Teoricamente basterebbe anche una 200Mbps per il solo traffico internet, no?
No, nessun problema.. Dovrebbe essere come il cavo e per internet bastano e avanzano quelli da 85 (a meno che non hai la fibra fastweb a 100M)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.