PDA

View Full Version : 5.1 surround xbox 360

Cpt Di4mond
19-04-2012, 19:49
Ciao a tutti..
premetto che io non ne capisco molto di queste cose perciò mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto più esperti per consigli..

Io ho delle casse logitech z506 che voglio sfruttare per avere nell' xbox 360 5.1 surround... il punto è che le casse hanno per il 5.1 i tre cavetti nero giallo e verde (scusate non so come si chiamino) mentre la 360 ha uscita in ottico....

come posso sfruttare il 5.1 surround nella mia 360??

devo per forza comprare una scheda audio esterna?
posso fare in altri modi sfruttando le altre uscite dalla 360??

M@gic
20-04-2012, 18:41
ti serve un dac/decoder che converta il segnale ottico ac3/dts in 5.1 analogico, avrai uscite punto>punto (una per ogni canale) quindi ti serviranno anche 2 cavi rca>mini jack stereo per i satelliti anteriori e posteriori e due cavi rca>mini jack mono (per centrale e sw) oltre ovviamente al cavetto ottico (se non ne possiedi uno)...:D

ho visto qualcosa di simile per PS3, quindi buona anche per l'xbox, sulla reperibilità però non saprei dirti, si trova tranquillamente sulla baya da venditori esteri (tipicamente Cinesi) o su Amazon

il costo è grosso modo sui 50€ più spedizione ed eventuali dazi, oltre al costo dei cavi; 20-30€ per qualcosa di decente