PDA

View Full Version : raffreddare meglio xbox 360

bmw320d150cv
19-04-2012, 18:30
ragazzi ho una falcon v1 da 175w,mandata gia in assistenza per l'ormai risaputo problema dei led rossi
volendo evitare che si rompa di nuovo,volevo sapere voi cosa consigliate?avevo visto qualcosa come un case mod per fare uscire il calore oppure il montaggio di ventole sull dissipatore interno della gpu e cpu...
cosa consigliate?magari qualche link diretto x l'accessorio?
grazie mille

[?]
19-04-2012, 19:05
Tutti gli accessori alimentati dalla console provocano il RROD invece di evitarlo...

bmw320d150cv
19-04-2012, 20:21
;37310277']Tutti gli accessori alimentati dalla console provocano il RROD invece di evitarlo...

addirittura?? :confused:

[?]
19-04-2012, 21:24
addirittura?? :confused:

Eggia'...

bmw320d150cv
19-04-2012, 22:21
;37311070']Eggia'...

ma perche?
io pensavo di far intagliare il case e di metterci un ventola in estrazione che risucchia l' aria calda

Fatal Frame
19-04-2012, 22:25
Il millennium falcon va meglio senza accessori aggiuntivi

*sasha ITALIA*
19-04-2012, 22:29
ma perche?
io pensavo di far intagliare il case e di metterci un ventola in estrazione che risucchia l' aria calda

e madonna.. quanti sbattimenti inutili per un giocattolo...

se te l'han cambiata te ne han data una più recente, non ci sono problemi.. e comunque usala e fregatene, se si rompe ne compri una usata, non vedo perchè sbattersi così tanto...

[?]
19-04-2012, 22:31
ma perche?

Puoi farci quello che vuoi... ma alimenta dall'esterno e non dalla console... tra l'altro ti faccio notare che quando si mette una ventola bisogna studiare bene il flusso dell'aria.
Piazzare ventole a caso puo' migliorare come peggiorare il flusso e quindi la temperatura interna.

Fatal Frame
19-04-2012, 22:32
Infatti, oramai quella console si terrà insieme con l'adesivo :sofico:

bmw320d150cv
20-04-2012, 13:08
e madonna.. quanti sbattimenti inutili per un giocattolo...

se te l'han cambiata te ne han data una più recente, non ci sono problemi.. e comunque usala e fregatene, se si rompe ne compri una usata, non vedo perchè sbattersi così tanto...

e tanto i soldi per quella usata te li hai,io no....
non vedo perche non cercare di migliorare all interno la circolazione dell aria...
è sempre la stessa cmq falcon da 175w

bmw320d150cv
20-04-2012, 13:09
;37311429']Puoi farci quello che vuoi... ma alimenta dall'esterno e non dalla console... tra l'altro ti faccio notare che quando si mette una ventola bisogna studiare bene il flusso dell'aria.
Piazzare ventole a caso puo' migliorare come peggiorare il flusso e quindi la temperatura interna.

perche via usb non andrebbe bene alimentarla?

Fatal Frame
20-04-2012, 13:26
Non puoi togliere potenza alla console senno' ti da il rrod

[?]
20-04-2012, 13:37
perche via usb non andrebbe bene alimentarla?

Perchè non sono fatte per collegarci archibugi non ufficiali che ciucciano corrente :D
Il famoso Nyko Intercooler fu' il primo accessorio per evitare il RROD... peccato che peggiorasse la situazione.

futu|2e
20-04-2012, 13:41
Quelle che tornano in assistenza per quel vecchio problema hanno pezzi
sostituiti che non danno piu rrod.

Fatal Frame
20-04-2012, 15:19
Mettono schede madri aggiornate, di vecchio c'è solo il case

bmw320d150cv
20-04-2012, 19:03
Non puoi togliere potenza alla console senno' ti da il rrod
in questo caso potenza sarebbe corrente?
;37314566']Perchè non sono fatte per collegarci archibugi non ufficiali che ciucciano corrente :D
Il famoso Nyko Intercooler fu' il primo accessorio per evitare il RROD... peccato che peggiorasse la situazione.
addirittura...allora direi che la migliore soluzione sia il foramento del case con un trapano....
Quelle che tornano in assistenza per quel vecchio problema hanno pezzi
sostituiti che non danno piu rrod.

io so che sostituiscono le schede madri,ma sempre con le stesse
ho inviato falcon e mi ridanno falcon...infatti l'alimentatore sempre lo stesso è

Cri92
20-04-2012, 19:51
Puoi provare a mettere due ventole per pc dietro, alimentandole con un alimentatore esterno da 12V per non interferire con l'alimentazione della console (non ricordo la misura precisa, forse con l'8X8 che ci stavano perfettamente tra i cavi).
All'epoca delle xbox che friggevano qui sul forum consigliavano di fare questo ed in effetti l'aria che usciva era più fresca... ;)
Naturalmente fai attenzione a mettere la ventola nel verso giusto, cioè l'aria deve aspirarla da dentro la console e buttarla fuori...se fai il contrario rischi la fusione, visto che dentro ci sono altre 2 ventole che lavorano nel senso contrario... :D
Le avevo messe anche io (quelle con i led blu tra l'altro... :rolleyes: ) solo che poi mi sono rotto di staccare e attaccare tutte le volte l'alimentatore...dopo un po' si è fusa però era ancora in garanzia... :D
Ti sconsiglio di forare a caso il case...la circolazione dell'aria è studiata per farla passare in determinati punti...

X360X
20-04-2012, 20:13
se il rrod lo provoca di solito il surriscaldamento dovuto al dissipatore montato da schifo (così ho capito ma non ho mai avuto a che fare con queste rotture) allora metterci una ventola non credo che miracolosamente migliori il tutto.

Però puoi seriamente peggiorare la situazione, non è che le ventole si buttano a caso, ci deve essere un senso (e lo ha, non sono del tutto idioti alla Microsoft)

bmw320d150cv
20-04-2012, 20:42
Puoi provare a mettere due ventole per pc dietro, alimentandole con un alimentatore esterno da 12V per non interferire con l'alimentazione della console (non ricordo la misura precisa, forse con l'8X8 che ci stavano perfettamente tra i cavi).
All'epoca delle xbox che friggevano qui sul forum consigliavano di fare questo ed in effetti l'aria che usciva era più fresca... ;)
Naturalmente fai attenzione a mettere la ventola nel verso giusto, cioè l'aria deve aspirarla da dentro la console e buttarla fuori...se fai il contrario rischi la fusione, visto che dentro ci sono altre 2 ventole che lavorano nel senso contrario... :D
Le avevo messe anche io (quelle con i led blu tra l'altro... :rolleyes: ) solo che poi mi sono rotto di staccare e attaccare tutte le volte l'alimentatore...dopo un po' si è fusa però era ancora in garanzia... :D
Dici che forare il case non conviene?
Ti sconsiglio di forare a caso il case...la circolazione dell'aria è studiata per farla passare in determinati punti...
effettivamente ce troppo lavoro...volevo qualcosa di comprato e montato...
se il rrod lo provoca di solito il surriscaldamento dovuto al dissipatore montato da schifo (così ho capito ma non ho mai avuto a che fare con queste rotture) allora metterci una ventola non credo che miracolosamente migliori il tutto.

Però puoi seriamente peggiorare la situazione, non è che le ventole si buttano a caso, ci deve essere un senso (e lo ha, non sono del tutto idioti alla Microsoft)
cambiando pasta termica con una in argento?

Cri92
20-04-2012, 22:06
s

Infatti applicando le dietro non varia nulla se non un maggiore flusso d'aria verso l'esterno (per questo gli ho sconsigliato i buchi...proprio perchè come dici tu c'è un senso nella circolazione d'aria)...ergo più calore disperso... ;)
Come ripeto io avevo provato ed effettivamente c'era una maggiore dispersione di calore...poi se questa influisca decisamente sulla vita della console non si può sapere... ;)
Ad ogni modo se la console è destinata a friggere sarà solo questione di tempo... alla lunga ventola o non ventola si fonderà... :O

nasio91
27-04-2012, 21:37
effettivamente ce troppo lavoro...volevo qualcosa di comprato e montato...

cambiando pasta termica con una in argento?
In effetti esiste una leggenda metropolitana riguardante la pasta termica in argento...ascolta uno che ne ha bruciate già due...o ci piazzi un bel dissipatore sia sulla CPU che sulla GPU (con ovvia modifica al case) oppure il problema lo argini e basta...purtroppo quando le cose sono fatte col c**o non andranno mai bene...

Fatal Frame
27-04-2012, 22:29
Cambia il dissi se ti preme ottimizzare le temperature

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2