PDA

View Full Version : Perform.exe e carico della cpu

Chuck_
19-04-2012, 18:00
Ciao a tutti, volevo chiedere a proposito dell'eseguibile perform.exe che monitorizza le performance e le risorse di windows; è possibile disattivarlo dai servizi del sistema operativo? Ho notato che da sempre carico alla cpu che viaggia sempre sul 2-3 % di carico con picchi poi di 20-30% circa. Questo problema non è molto fastidioso sul notebook ma quanto sul netbook perchè me lo rallenta tantissimo. Ora non capisco se questo carico sulla cpu sia normale oppure c'è qualcosa che non va e quindi la cpu schizza sempre in alto con il carico.
Vi ringrazio per i consigli e l'aiuto.

:)

Khronos
19-04-2012, 19:09
eseguibile "perform.exe"? non è di windows....
se intendi "perfmon" è comunque un applicazione a chiamata (i perfmon sono i monitor di sistema che per esempio chiami aprendo il taskmanager, ma sono DLL, non eseguibili....) e qualche "perfmon" è un applicazione terza.

quindi: che cos'è il tuo applicativo e dove stà, in questo momento?

Eress
20-04-2012, 07:42
Se fosse perfmon.exe è un discorso se invece è perform.exe allora ti conviene fare delle scansioni antivirus :D

Chuck_
20-04-2012, 13:13
eseguibile "perform.exe"? non è di windows....
se intendi "perfmon" è comunque un applicazione a chiamata (i perfmon sono i monitor di sistema che per esempio chiami aprendo il taskmanager, ma sono DLL, non eseguibili....) e qualche "perfmon" è un applicazione terza.

quindi: che cos'è il tuo applicativo e dove stà, in questo momento?

Se fosse perfmon.exe è un discorso se invece è perform.exe allora ti conviene fare delle scansioni antivirus :D

Dunque si avete ragione ho guardato bene ed il processo è perfmon :-) avevo letto male nel task manager :-) però perché mi manda sempre la cpu fino al 20%? Sul netbook non va bene perché mi diventa lento. Non si può stoppare il processo? Non farlo propio più partire o è essenziale per la stabilità del sistema?

Blue_screen_of_death
20-04-2012, 13:30
Dunque si avete ragione ho guardato bene ed il processo è perfmon :-) avevo letto male nel task manager :-) però perché mi manda sempre la cpu fino al 20%? Sul netbook non va bene perché mi diventa lento. Non si può stoppare il processo? Non farlo propio più partire o è essenziale per la stabilità del sistema?

io ti consiglio di vedere prima in che percorso si trova (fallo con la funzione Cerca di Windows )... perchè se non è in C:\Windows\System32 potrebbe trattarsi di un'infezione.

il processo puoi stopparlo tranquillamente... è solo un monitor di Prestazioni , quindi non inficia la stabilità del sistema... dovrai farlo da msconfig nella scheda Avvio.

Eress
20-04-2012, 14:38
Non capieco cosa ci faccia sul tuo pc Performance Monitor sempre attivo, non è normale, tra l'altro ho provato ad aprirlo e nemmeno arriva a 2% di cpu

Chuck_
20-04-2012, 15:14
io ti consiglio di vedere prima in che percorso si trova (fallo con la funzione Cerca di Windows )... perchè se non è in C:\Windows\System32 potrebbe trattarsi di un'infezione.

il processo puoi stopparlo tranquillamente... è solo un monitor di Prestazioni , quindi non inficia la stabilità del sistema... dovrai farlo da msconfig nella scheda Avvio.

Non capieco cosa ci faccia sul tuo pc Performance Monitor sempre attivo, non è normale, tra l'altro ho provato ad aprirlo e nemmeno arriva a 2% di cpu

non ne ho idea del perchè sia continuamente attivo... ma l'ho scoperto perchè guardando dal task manager di windows non lo vedevo questo processo e non capivo perchè la cpu rimanesse con un carico alto. Così ho utilizzato resmon, il task avanzato, e ho notato queste cose. Comunque si perfmon.exe è proprio in system 32 di windows. Ora lo disattivo

edit: mi sa che sono un pirla io va... dal task avanzato (resmon) chiudo il processo perfmon.exe e mi si chiude anche il task manager... dunque il processo non era attivo ma si attiva quando apro resmon come monitoraggio prestazioni ecc.. ma che pirla :doh: :D era il firewall quello che mi mandava a palla la cpu..cavolo di comodo..non è la prima volta che me lo fa

Eress
20-04-2012, 15:24
Comodo è un programma estremamente scomodo :asd: :D

Chuck_
20-04-2012, 15:35
Comodo è un programma estremamente scomodo :asd: :D

già :asd: devo trovare un rimpiazzo

Eress
20-04-2012, 15:47
Il rimpiazzo ce l'hai in casa :asd:

Chuck_
20-04-2012, 16:15