PDA

View Full Version : Arctic Cooling Accelero Extreme Plus II....

--Less-
19-04-2012, 13:07
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere...
Ho come vga una 9800 Gt XFX ma punto a comprare una HD7850 che sarebbe perfetta per le mie necessità. Nel frattempo che scendano i prezzi vorrei comprare un dissipatore Accelero Extreme Plus II (data la compatibilità con la 9800 Gt che mi arriva a 92° con call of duty) e poi passarlo sulla HD7850. Arctic Cooling certifica la compatibilità con entrambe le vga. Però mi chiedevo se quel dissi va bese su un modello XFX della 9800 gt, perchè se non è compatibile mi risparmio questi 65,00 € e utilizzerò uno di quelli presenti sui diversi modelli della Radeon 7850, che a vedere non sembrano male. (a differenza di quello della mia attuale vga che fa PENA!).
Ogni commento è ben accetto. Grazie in anticipo :)

Straniero
19-04-2012, 17:38
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere...
Ho come vga una 9800 Gt XFX ma punto a comprare una HD7850 che sarebbe perfetta per le mie necessità. Nel frattempo che scendano i prezzi vorrei comprare un dissipatore Accelero Extreme Plus II (data la compatibilità con la 9800 Gt che mi arriva a 92° con call of duty) e poi passarlo sulla HD7850. Arctic Cooling certifica la compatibilità con entrambe le vga. Però mi chiedevo se quel dissi va bese su un modello XFX della 9800 gt, perchè se non è compatibile mi risparmio questi 65,00 € e utilizzerò uno di quelli presenti sui diversi modelli della Radeon 7850, che a vedere non sembrano male. (a differenza di quello della mia attuale vga che fa PENA!).
Ogni commento è ben accetto. Grazie in anticipo :)

Ciao.
Immagino non sia il tuo caso, ma darei una bella pulita al dissipatore e alla ventola, cambierei la pasta termica o al limite con programmi tipo msi afterburner alzerei la velocità della ventola.
Il tutto per risparmiare i 65€ dell'accelero e vedere come ti trovi come silenziosità e temperatura quando farai il passaggio alla 7850, solo allora se non sei soddisfatto valuti il passaggio ad un dissi più prestante.
Se non ricordo male se la 9800 è una reference non dovresti avere alcun tipo di problema nel montaggio dell'artic.

--Less-
19-04-2012, 21:42
:) Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio. Intanto vedo di dare una controllata e poi valuto prima di spendere. Ad ogni modo per quanto riguarda il PCB: La reference e questa hanno le stesse dimensioni (9 pollici) penso che non ci sia problema. Grazie ancora!