View Full Version : Windows 8 e Tablet
Drakenest
19-04-2012, 12:48
Vorrei parlare con voi del nuovo windows 8 abbinato ad un tablet.
Ho avuto modo di provare windows 8 su un portatile e a parte il senso di orientamento iniziale, ho iniziato a capire meglio questo "nuovo" sistema operativo.
Secondo me se venisse implementato in maniera ottimale su tablet, potrebbe farsi un suo mercato, a fronte di prezzi contenuti (sotto i 400 euro).
Alla fine le potenzialità sono enormi:
-Possibilità di far girare tutti quei programmi che su android/iphone non vanno.
-Indipendenza dalle case madri vedi android o sistema chiuso stile apple.
-Con windows installato si potrà emulare android per chi voglia i giochi android.
Poi lato importante, avere sempre con se programmi indispensabili come office.
Per ora da quello che mi risulta i tablet con windows installato/installabile sono:
Windpad della MSI (sui 500 euro) .
Samsung Slate (prezzo 1300 + )
Voi che ne pensate di windows 8 e l'abbinamento tablet? :D
King-of-nerds
19-04-2012, 18:50
Che potrebbe rivelarsi un abbinamento vincente e che, se non spareranno troppo in alto con i prezzi, ci farò sicuramente un pensierino :) la cosa che mi convince meno è windows 8 in un sistema fisso...
Per me un tablet con windows 8 sarebbe l'ideale... il vero problema restano i prezzi! Considerando che quando acquisto un notebook non intendo spenderci più di 500 euro (lo uso per lavoro, quindi non ho bisogno di prestazioni stratosferiche), il tablet non dovrebbe costare più di 200 euro :mc:
Anche io rimango perplesso pensando a windows 8 su di un pc vero e proprio, ma credo che finirò con abituarmi dopo qualche mese di utilizzo :p
In fondo sono sopravvissuto ai vari passaggi DOS - Win 3.1 - Win95 - Win 2000 - Win XP - Win 7 :sofico:
PS non ho scordato Win Vista, ho proprio evitato di montarlo! Credo gli spetti la medaglia di bronzo per il S.O. peggiore, dopo il DOS 4 e Win Me (ovviamente rimanendo in casa Microsoft!)
King-of-nerds
20-04-2012, 11:28
PS non ho scordato Win Vista, ho proprio evitato di montarlo! Credo gli spetti la medaglia di bronzo per il S.O. peggiore, dopo il DOS 4 e Win Me (ovviamente rimanendo in casa Microsoft!)
ahahah pure io me li sono fatti praticamente tutti saltando Vista a piè pari :asd:
Riguardo a Windows 8 invece non si sa nulla?
Prometheus ts
20-04-2012, 22:05
Avete visto il Kupa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37317575#post37317575
Drakenest
27-04-2012, 06:49
Sul fatto dei prezzi, secondo me per i primi 2 anni vedremo prezzi stratosferici, vedi tablet Android, il cui prezzo stà calando solamente ora !
In giro ho letto che per competere e magari strappare una fetta di utenti all'ipad i prezzi partiranno dai 300 dollari (meno dì 300euro)...
Io di sicuro prenderò uno economico ma aspetterò le offerte del periodo di Natale...
Mi fido di Windows, Windows 8 è un ottimo o.s.
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
Già anch'io aspetto con ansia i tablet windows 8, mi aspetto ottime cose. Mi piace il fatto che sia lo stesso sistema dei desktop, questo lo dovrebbe rendere molto più versatile e potente di ios e android, che secondo me sono un po' limitati in certi aspetti.
Windows 8 su tablet sarà una gran cosa per chi se lo compra per lavoro, Android e iOS non potranno mai competere con le sue potenzialità.
Purtroppo però si parla delle prime uscite verso ottobre 2012, che potrebbero sempre subire ritardi. Poi in genere ci sta un periodo di assestamento in cui risolveranno tutti i possibili bug che usciranno con l'apertura al grande pubblico. Poi i prezzi inizieranno a calare ed a portarsi su cifre "umane".
Io credo che poter vedere un buon tablet con Windows 8 ad un prezzo onesto, che per me sta sui 3-400€ al max, dovremo aspettare ALMENO un anno.
Bisognerà poi vedere come se la caveranno i nuovi hardware dedicati di Intel, se riusciranno ad eguagliare i concorrenti in prestazioni, autonomia, peso e dimensioni del tablet.
Visto che il tablet mi serve il prima possibile per lavoro, ho deciso per ora di comprarmi un Android (Asus TF201 se lo trovo ad un prezzo accettabile), poi tra un annetto guarderò come sono messi i tablet Windows.
Ero tentato di farmi ora un tablet con Windows 7, ma sono veramente macchinosi da usare senza mouse e tastiera, ti passa tutto il gusto dello smanettamento. E poi hanno autonomie molto limitate, spessori e pesi eccessivi.... insomma, si vede che non è una tecnologia matura rispetto alla concorrenza.
P.S. Sul PC desktop penso proprio che terrò Windows 7, non credo che una tecnologia pensata per il touch sarà ugualmente comoda ed intuitiva con mouse e tastiera.
Tablet con windows 7 ti consiglio di lasciarli perdere. Per windows 8 penso anch'io che i primi saranno commercializzati negli ultimi mesi di quest'anno.
L'unica cosa buona dei tablet con Win 7 è che puoi usarli come ripiego adesso (anche se sono scomodi) e poi installarci Windows 8 quando esce ad ottobre... però devi comprare il nuovo sistema operativo quando esce e ti ritrovi comunque con un tablet spesso, pesante e con poca autonomia.
Peccato, perché da mediamondo c'era in offerta Acer w500 con tastiera a 399€... m'ha tentato parecchio, ma alla fine ho lasciato perdere ed ho preferito aspettare un'offerta per l'Asus TF201.
mindprocess81
09-05-2012, 16:10
Personalmente convice molto poco Windows 8. Ho avuto la possibilità di provarlo e mi è sembrato poco reattivo e parecchio lento.... L'unica valida alternativa a iOS in questo momento penso sia solo Android.
Personalmente convice molto poco Windows 8. Ho avuto la possibilità di provarlo e mi è sembrato poco reattivo e parecchio lento.... L'unica valida alternativa a iOS in questo momento penso sia solo Android.
io invece provandolo (su pc) l'ho trovato perfino più reattivo di windows 7...
per quanto riguarda i tablet staremo a vedere
Nei video che ho visto so youtube c'era un test su un Acer w500 e se le cavava benone. In ogni caso la scattosità è strettamente legata all'hardware, vedremo come si comporteranno i nuovi processori Intel appositamente studiati..... e pure facessero schifo prima o poi qualcosa di buono uscirà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.