PDA

View Full Version : Foto aeree da aquiloni e palloni sonda in Google Earth

Redazione di Hardware Upg
19-04-2012, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/foto-aeree-da-aquiloni-e-palloni-sonda-in-google-earth_41774.html

In Google Earth è possibile visualizzare anche immagini aeree provenienti da aquiloni e palloni sonda. Disponibile anche un toolkit per georeferenziare le foto e preparare tutto il necessario hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkMelon
19-04-2012, 11:19
che buffoni..

bollicina31
19-04-2012, 11:36
Non ho capito bene, io attacco la mia reflex e faccio le foto per loro??
manco morto

Dave83
19-04-2012, 12:00
manco morto

Guarda che Google non costringe nessuno a far niente eh :rolleyes:

riva.dani
19-04-2012, 12:23
manco morto
Basta cliccare sul link e leggere le prime 10 righe per capire come mai ci sono persone che per passione, interesse o semplice divertimento spendono 100$ per far volare la propria punta&scatta. Ma al di là di nobili motivi come documentare i danni provocati dal petrolio riversato in mare, io penso si tratti per lo più di appassionati che vogliono fare delle foto "diverse". Mai sentito parlare di Flickr e simili? Facebook? La gente non fa più le foto per riunirsi coi familiari a guardare le diapositive sul muro del salotto. Le fa per condividerle sul web. Google ha semplicemente deciso di usarle all'interno di Google Earth, cosa che renderà ancora più felice chi quelle foto le ha fatte. Non ha chiesto aiuto a nessuno, ha solo chiesto il permesso (non so se abbia pagato) di poter usare le foto della community! ;)

PS: Anzi, ora ci sarà pure gente che lo farà solo per aumentare il dettaglio del proprio quartiere su Google Earth!

bollicina31
19-04-2012, 14:30
No raga il mio punto di vista era che io non metteri mai la mia reflex a decine di metri di altezza, senza che non sia io a tenerla in mano :D

Stevejedi
19-04-2012, 14:38
che buffoni..

Scusa, per caso tu paghi l'enorme servizio gratuito di Google Maps?

Prima di mettere commenti a crescinmano di cane, pensateci su gente...

TheDarkMelon
19-04-2012, 15:46
ahah gratuito per chi?? si vede tu non lavori in ambito business!! :asd:

XSonic
19-04-2012, 16:38
Uso Google e tanti dei sui servizi da anni eppure non mi hanno chiesto un euro. Che ci sia qualcuno che lo faccia per me mi importa poco, per quanto mi riguarda il servizio è gratuito, così come lo sono le mappe che inserisco nei siti che vendo.

sopress
19-04-2012, 19:52
faccio foto e riprese aeree con elicotteri e quadricotteri radiocomandati, mettere a disposizione di google qualche scatto, a me non costa nulla!

eltalpa
20-04-2012, 08:25
ahah gratuito per chi??
Per tutti gli scopi non commerciali.

si vede tu non lavori in ambito business!! :asd:
Chiuque lavora, per definizione, fa business. :fagiano: