PDA

View Full Version : Apple TV 3: ritrovo quasi sempre la luce accesa anche se è spenta, è normale?

manowar84
19-04-2012, 10:13
Ciao a tutti!
Come da titolo... Se per esempio uso la apple tv la sera e la spengo (anche se credo sia più uno standby che altro...) manualmente la luce bianca si spegne. La mattina però spesso la ritrovo accesa! L'apple tv apparentemente è spenta perchè se accendo la tv non vedo niente, se poi l'accendo e la rispengo manualmente allora la luce si spegne ma mi sembra un comportamento veramente strano...
Succede anche a voi? :)

zazzu
19-04-2012, 18:57
No, io se la mando in blocco la luce mi rimane spenta!

Non è che è impostata una qualche accensione automatica o simili?

manowar84
19-04-2012, 19:08
No, io se la mando in blocco la luce mi rimane spenta!

Non è che è impostata una qualche accensione automatica o simili?

no ho controllato, ma non credo che esista l'opzione tra l'altro :confused: poi tra l'altro se accendo la tv non vedo niente perchè è spenta, l'accendo e poi la rispengo allora la luce si spegne...
quindi a te non lo fa? la apple tv funziona perfettamente ma questa cosa della lucetta accesa mi da al cavolo :confused:

John22
19-04-2012, 19:28
Ricordo che il MB si accendeva quando lo lasciavo in stop collegato al monitor esterno per via di probabili variazioni di tensione all'alimentazione... Potrebbe essere il caso... Se no, se hai qualche iPhone o dispositivo che invia musica, l'ATV potrebbe rendersi disponibile a riprodurre la musica dalle sue casse, ed è per questo che dalla TV non vedi nulla...

Boh sono le uniche idee che mi vengono in mente..

cgp
19-04-2012, 20:00
Ciao a tutti!
Come da titolo... Se per esempio uso la apple tv la sera e la spengo (anche se credo sia più uno standby che altro...) manualmente la luce bianca si spegne. La mattina però spesso la ritrovo accesa! L'apple tv apparentemente è spenta perchè se accendo la tv non vedo niente, se poi l'accendo e la rispengo manualmente allora la luce si spegne ma mi sembra un comportamento veramente strano...
Succede anche a voi? :)

accade anche a me con la due da sempre.... n so a cosa sia dovuto... a volte si accende x pochi istanti e poi si spegne

patanfrana
19-04-2012, 20:29
È qualche apparecchio sulla rete che li pinga, per vedere se sono attivi, una specie di WoL ;)

manowar84
19-04-2012, 21:08
Grazie a tutti per la risposte!

i dispositivi che possono collegarsi alla mia rete wifi sono i seguenti:

-iphone4
-ipad
-2 pc
-macbook white
-macbook pro
-htc desire di mio padre
-apple tv

Genralmente la notte può rimanere acceso in wifi l'ipad e l'iphone ma tutto il resto è spento... forse l'iphone e/o l'ipad lo pingano e rimane la luce accesa boh... Adesso la sto ripristinando, questa notte o al massimo domani provo a tenere veramente tutto spento e vediamo un po' :confused: cmq non sono l'unico a quanto sembra....