View Full Version : Novità in arrivo da NVIDIA per la famiglia GeForce?
Redazione di Hardware Upg
19-04-2012, 09:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/novita-in-arrivo-da-nvidia-per-la-famiglia-geforce_41767.html
Sul proprio canale Facebook l'azienda americana pubblica una immagine enigmatica, corredata dalla scritta it's coming: riferimento diretto ad una nuova GPU della famiglia Kepler?
Click sul link per visualizzare la notizia.
fbrbartoli
19-04-2012, 09:28
Sto proprio aspettando la serie di punta 600 per notebook quindi spero sia l'ultima ipotesi...
MarcoAK47
19-04-2012, 09:30
io credo sia la dual gpu
Potrebbe essere un nuovo modello Kepler top di gamma....ma non credo che sia una scheda dual gpu....boh, sarebbe troppo scontato.
Mmmmmm un qualche spettacoloso re-brand? lol
Della 690 non se ne sente la mancanza....ma delle altre un po' si (diciamo una decina di modelli!)....altrimenti la 7850 che voglio prendere non calerà mai.....e vorrei sapere qualcosa sulla 660....
l'inverno sta arrivando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me parlano del 21/12/2012. :asd:
Damaged_brain
19-04-2012, 10:21
Potrebbe semplicemente essere la versione completa dell'architettura, ovvero quella con anche la parte destinata all'ambito lavorativo (non solo gaming). L'attuale chip a quanto ne so risulta "castrato" dal quel punto di vista... se ci mettiamo poi una migliore ottimizzazione, magari uno step successivo, ecco qua che Nvidia potrebbe fare un ulteriore salto in avanti preparando peraltro la strada alle schede professionali quali QUADRO e TESLA.
Potrebbe semplicemente essere la versione completa dell'architettura, ovvero quella con anche la parte destinata all'ambito lavorativo (non solo gaming). L'attuale chip a quanto ne so risulta "castrato" dal quel punto di vista... se ci mettiamo poi una migliore ottimizzazione, magari uno step successivo, ecco qua che Nvidia potrebbe fare un ulteriore salto in avanti preparando peraltro la strada alle schede professionali quali QUADRO e TESLA.
Con i loghi "GeForce GTX" nel volantino?
Non penso proprio, anche perchè di solito per le soluzioni pro le presentazioni non sono così tamarre.
SinapsiTXT
19-04-2012, 10:34
I piani di conquista del mondo da parte della SEELE? Mi sembra l'ipotesi più sensata :O
CrapaDiLegno
19-04-2012, 11:25
In arrivo il GK106?
Il GK110 arriva dopo l'estate.
Sarà tutto tranne che qualche scheda superiore alla gtx680, sarebbe come non competere con ADM per la fascia media di mercato...
Secondo me la gtx690 uscirà solo dopo la 7990 della controparte, al momento non c'è la necessità, nemmeno per battere il WR nei bench (lo hanno già fatto con la 680) :sofico:
MarcoAK47
19-04-2012, 14:10
Sarà tutto tranne che qualche scheda superiore alla gtx680, sarebbe come non competere con ADM per la fascia media di mercato...
Secondo me la gtx690 uscirà solo dopo la 7990 della controparte, al momento non c'è la necessità, nemmeno per battere il WR nei bench (lo hanno già fatto con la 680) :sofico:
io invece trovo più plausibile proprio che sia la dual gpu, per una mono gpu più potente mi pare troppo presto e per una gtx670 mi pare eccessivo fare un teaser di così forte impatto....
Per i record se le stanno suonando per bene e gli overclocker si stanno divertendo un mondo, in generale la hd7970 va meglio nel 3dmark11 con Extreme Preset e la gtx680 con il Performance Preset..... ;)
Schiarite la foto e scoprirete dei dettagli in più ;)
Essendo stata avvistata nella sezione GeForce, escluderei si tratti del comparto Tesla o cmq legato al mondo professionale, inoltre quello che sbrilluccica sembra un bel dissipatore. Secondo me sarà la dual GK104 che si diceva sarebbe uscita, appunto, in maggio. L'unica alternativa (della quale però non trovo rispondenza) potrebbe essere la presentazione della top di gamma mobile, ma secondo me è la strada sbagliata.
blaster04
19-04-2012, 16:28
Secondo me sono i risultati del concorso "I've got the GTX Factor", che si conclude domani.
Al quale ho partecipato anche io...
Ma allora le schede di fascia media quando dovrebbero uscire secondo voi?
Quando AMD avrà esaurito e scorte in magazzino?
è la 690 o simile. non ha senso fare una pubblicita del genere per una normalissima e scontata 670.
nè a qualcosa destinato alla fascia professionale, nè al notebook. l'annuncio è tipico di una "enthusiast"
Pitbull_85
20-04-2012, 00:42
http://www.techpowerup.com/164488/NVIDIA-to-Launch-GeForce-GTX-690-Before-May-5.html
SinapsiTXT
20-04-2012, 09:22
Ergo hanno una resa così pessima che stanno puntando solo alla nicchia di mercato, invece di spingere sulla fascia bassa/medio/alta hanno fatto uscire la top di gamma a gpu singola e ora la dual gpu, mi viene da pensare:
1. hanno margini bassi sulle schede video inferiori e preferiscono vendere queste due soluzioni enthusiast per non andare in perdita (e questo spiega perchè hanno messo solo 2gb sulla top di gamma)
2. hanno basse rese produttive e non riescono a sfornare un numero sufficiente per le soluzioni mainstream
Nvidia va avanti a generare hype, non costa nulla e non ha problemi di rese produttive :rolleyes:
e tutti ancora a blaterare su questo fantomatico GK110 quando siamo arrivati a metà aprile e hanno presentato UNA sola scheda della serie Kepler. Magari per settembre riusciranno a coprire tutte le fasce di mercato :fagiano:
Damaged_brain
23-04-2012, 09:12
è invece è proprio come avevo anticipato... notizia di oggi che la nuova nata andrà dapprima a occupare il settore professionale e solo successivamente (verso fine anno) sostituirà l'attuale 680 nell'ambito gaming. ma a questo punto è lecito pensare che sarà lanciata insieme alla serie 8000 di AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.