View Full Version : Consiglio su portatile....o pc
Devo procurarmi un portatile per giocare gli ultimi mmorpg (guild wars 2), il prezzo dovrebbe essere sugli 800 non ho particolari richieste mi interessa che il gioco vada ovviamante non a dettagli massimi però non deve esserci lag, leggendo un pò gli altri 3d mi è parso di capire che se puntassi ad un i5 spenderei meno e sarebbe uguale dal punto di vista del giocarci, inoltre vorrei capire quanto risparmierei optando per un pc fisso, vorrei che mi spiegasse inoltre se è vero che collegando il portatile ad uno schermo esterno le prestazioni calano
le vga da notebook da gioco sono fatte per girare a risoluzioni mediamente di 1366x768, i classici 15", collegando un monitor esterno molto probabilemtne sarà di diagonale maggiore, già dai 21" in sù oramai la risoluzione è full-dh cioè 1920x1080 cioè molto più alta della precedente e per cui serve motlo più potenza video, un desktop (per giocare anche in full-hd) si può creare anche con 500-600 euro (se il tuo utilizzo principale o più gravoso sarebbero i giochi penserei al fisso)
lo schermo è un 22'' con risoluzione 1680x1050 se non erro, cmq il problema è che un fisso lo posseggo gia sebbene vecchiotto non vorrei cambiarlo solo per giocare, mentre il portatile mi servirebbe, quindi ho pensato che è meglio prendere un portatile che mi permetta di giocare a dettagli bassi ed aspettare che il fisso muoia o sia del tutto obsoleto prima di cambiarlo....
Quindi tornando alla domanda iniziale e considerando un budget inferiore di 600 euro, potrei trovare qualcosa con cui giocare senza avere problemi con dettagli bassi?(l'importante è che non abbia problemi di lag e rallentamenti)
ci sarebbe l'hp dv6 6126sl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.