PDA

View Full Version : Consiglio su portatile....o pc

meril
18-04-2012, 23:03
Devo procurarmi un portatile per giocare gli ultimi mmorpg (guild wars 2), il prezzo dovrebbe essere sugli 800 non ho particolari richieste mi interessa che il gioco vada ovviamante non a dettagli massimi però non deve esserci lag, leggendo un pò gli altri 3d mi è parso di capire che se puntassi ad un i5 spenderei meno e sarebbe uguale dal punto di vista del giocarci, inoltre vorrei capire quanto risparmierei optando per un pc fisso, vorrei che mi spiegasse inoltre se è vero che collegando il portatile ad uno schermo esterno le prestazioni calano

Deus-Ex
18-04-2012, 23:48
le vga da notebook da gioco sono fatte per girare a risoluzioni mediamente di 1366x768, i classici 15", collegando un monitor esterno molto probabilemtne sarà di diagonale maggiore, già dai 21" in sù oramai la risoluzione è full-dh cioè 1920x1080 cioè molto più alta della precedente e per cui serve motlo più potenza video, un desktop (per giocare anche in full-hd) si può creare anche con 500-600 euro (se il tuo utilizzo principale o più gravoso sarebbero i giochi penserei al fisso)

meril
19-04-2012, 19:26
lo schermo è un 22'' con risoluzione 1680x1050 se non erro, cmq il problema è che un fisso lo posseggo gia sebbene vecchiotto non vorrei cambiarlo solo per giocare, mentre il portatile mi servirebbe, quindi ho pensato che è meglio prendere un portatile che mi permetta di giocare a dettagli bassi ed aspettare che il fisso muoia o sia del tutto obsoleto prima di cambiarlo....
Quindi tornando alla domanda iniziale e considerando un budget inferiore di 600 euro, potrei trovare qualcosa con cui giocare senza avere problemi con dettagli bassi?(l'importante è che non abbia problemi di lag e rallentamenti)

Deus-Ex
20-04-2012, 00:29
ci sarebbe l'hp dv6 6126sl