PDA

View Full Version : Eyefinity consiglio monitor

slize
18-04-2012, 20:41
Salve voglio farmi un po per sfizio e un po perche mi serve per lavorare anche se non necessariamente un tri monitor

dato che ci sono vorrei farci un eyefinity dato che mi piace anche giocare :D

sono indeciso tra 2 configurazioni :help:

la prima si tratta di 3 monitor della dell u2410 24" tutti e 3 in verticale
e la seconda di 1 monitor dell 3008wfp da 30" e 2 monitor dell 1908wfp da 19" ma mettere in verticale in modo da avere il monitor principale bello grande e spazioso e 2 monitor laterali per appoggio

diciamo che io dopo tanto pensare avrei preso una mezza decisione ma prima di passare all'acquisto mi piacerebbe leggere altre opinioni ho soluzioni

un grazie a chi dice la sua :cool:

Khry
26-04-2012, 23:04
ciao, dai un occhio qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37350939#post37350939) io ho appena preso i 3 dell u2410 24" ;)

slize
26-04-2012, 23:38
quelli in foto sono u2412 non u2410 ma non importa il fatto e che non riesco ancora tanto a decidermi e una spesa importante e non trovo una grande differenza tra le mie 2 configurazioni a livello di pro e contro che possa darmi una giusta direzione da seguire
nel tuo caso visto che io apro tonnelate di cartelle programmi e pagine internet a destra e sinistra e buono infatto ho 3 samsung 226bw che vorrei appunto sostituire pero come un mio amico mi ha fatto notare avere un monitor 30" si lavora meglio con programmi di cad e photoshop

Khry
27-04-2012, 00:12
è molto soggettiva la cosa e dipende da che utilizzo ne fai, anche io ti direi che con un 30" che ha una risoluzione maggiore avresti già molto più spazio all'interno da poter sfruttare e con altri 2 di appoggio saresti aposto,dipende sempre da cosa ci devi fare, penso che con con un 30" "ruoti meno la testa" e hai più sott'occhio il desktop centrale,io ho scelto di averne 3 da 24" ma soprattutto 16:10, ma mi stò ancora ambientando perchè io provengo da singolo monitor, probabilemnte li metterò in verticale in modo da "non dover ruotare troppo la testa"

io personalmente farei magari cosi:
Prenderei un monitor sui 26"27" con risoluzione maggiore del full hd (ora non ricordo la risoluzione..) mi sembra che sia poco sotto il 30" come risoluzione.. come prezzo non sò, non prenderei il 30 perchè se dovessi affiancarlo ad altri 2 monitor mi troverei scomodo, e i 2 laterali di appoggio , però sempre secondo il mio parere è troppo soggettiva la cosa e non vorrei confonderti le idee più di prima :D

ShineOn
27-04-2012, 01:32
Salve voglio farmi un po per sfizio e un po perche mi serve per lavorare anche se non necessariamente un tri monitor

dato che ci sono vorrei farci un eyefinity dato che mi piace anche giocare :D

sono indeciso tra 2 configurazioni :help:

la prima si tratta di 3 monitor della dell u2410 24" tutti e 3 in verticale
e la seconda di 1 monitor dell 3008wfp da 30" e 2 monitor dell 1908wfp da 19" ma mettere in verticale in modo da avere il monitor principale bello grande e spazioso e 2 monitor laterali per appoggio

diciamo che io dopo tanto pensare avrei preso una mezza decisione ma prima di passare all'acquisto mi piacerebbe leggere altre opinioni ho soluzioni

un grazie a chi dice la sua :cool:

le due opzioni che hai indicato sono poco adattabili ad un utilizzo game...devi decidere quanto ci vorrai giocare con i 3 monitor. Se giochi ogni tanto potrebbe anche andar bene, altrimenti sono scomode...anzi una è praticamente inutilizzabile.

Prendere tre 24" e metterli in verticale ha poco senso se giochi, perchè vai ad affiancarli sul lato lungo e quindi le cornici ti disturberebbero un sacco.

Il 30" e i 19" dovrebbero avere la stessa risoluzione, non puoi creare un gruppo eyefinity con risoluzioni diverse. Dovresti usare il 30" non alla sua risoluzione nativa, con tutti i contro del caso.

slize
05-05-2012, 18:06
ma io non ci devo solo giocare a me serve principalmente per lavorare su un portale in internet e su excel quindi ho 3 monitor 1 per il portale 1 per excel e uno per aprire varie cartelle dove prendo file da modificare e caricare
il fatto di avere tutto a vista diretta mi facilita di molto il lavoro rendendolo piu veloce che invece stare a riaprire dalla barra le varie cartelle o file e occasionalmente uso programmi come photoshop e autocad per lavori extra
poi ovviamente una volta che hai un 3 monitor che fai non ci giochi :D

slize
24-05-2012, 13:33
ho preso il primo monitor il dell U3011 trovato a un ottimo prezzo
quindi opto per il 20/30/20
appena ho un po di tempo faccio una foto
intanto sono in attesa dei monotor laterali Dell 2007FB
ma a questo punto che scheda video mi faccio per avere un buon eyefinity
contanto che la risoluzione totale sarebbe di 4960x1600

slize
09-06-2012, 13:19
finalmente dopo tanto cercare ho realizzato la mia workstation