PDA

View Full Version : utilizzo eyefinity

Fabreeze
18-04-2012, 19:44
Ciao a tutti ragazzi è un po' che manco nella board ma continuo a seguirvi.
Avrei bisogno di qualche chiarimento su eyefinity.
ho una scheda hd 6670 2gb e tre monitor di cui 2 identici samsung syncmaster 2243nw con entrata vga e un tv lcd con entrata hdmi.

la scheda ha 3 uscite di cui.. 1 hdmi 1 dvi e 1 vga.
Sul sito amd è riportata come compatibile. potreste darmi uhna mano a capire come posso collegare i 3 monitor per rfactor?
Grazie in anticipo.

janluk
17-05-2012, 17:27
Ciao.

In teoria ti serve:

1 cavo HDMI->HDMI
1 cavo DVI-D->DVI-D
1 adattatore DVI-D->VGA (o DVI-I->VGA) e collegarci 1 cavo VGA->VGA

2 monitor saranno collegati in VGA e 1 HDMI

Fabreeze
18-05-2012, 14:12
Grazie della risposta..avevo già provato così ma non funziona.
Leggendo in giro mi pare di aver capito che per attivare l'eyefinity serve per forza almeno un monitor collegato alla display port.
che la 6670 non ha :muro:

Adesso sono in attesa della 7850 (dovevo aggiornarla comunque) e dell'adattatore dp to vga. in teoria dovrebbe andare tutto bene.
Vi terrò informati.

Fabreeze
24-05-2012, 17:30
Finalmente sono riuscito a ad avere i 3 monitor funzionanti.
Ora però sorge un altro problemino.
Per lavorare vanno benissimo i desktop estesi, mentre quando gioco utilizzo l'eyefiniti.
Il problema è che ogni volta devo passare da un set-up all'altro.
Cercando su google ho visto che si possono creare dei profili da attivare tramite hotkeys solo che non riesco a farlo.

Ho la versione di catalyst 12.4 per window 7 x64

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille

Fabreeze
25-05-2012, 15:03
Finalmente ho risolto il tutto.

£ monitor estesi 1920*1080 per il lavoro e eyefinity per il gioco switchabili con assegnazione di una combinazione di tasti.

Visto che girando a destra e a manca ho trovato molti post sulla difficoltà di realizzazione mi permetto di linkare il sito su cui ho trovato la soluzione.

Magari torna utile anche a qualcun altro

http://commander.imgur.com/5H73L

ciff
20-04-2013, 06:58
Finalmente sono riuscito a ad avere i 3 monitor funzionanti.
Ora però sorge un altro problemino.
Per lavorare vanno benissimo i desktop estesi, mentre quando gioco utilizzo l'eyefiniti.
Il problema è che ogni volta devo passare da un set-up all'altro.
Cercando su google ho visto che si possono creare dei profili da attivare tramite hotkeys solo che non riesco a farlo.

Ho la versione di catalyst 12.4 per window 7 x64

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille

Io ho appena acquistato 2 schede video Ati 7970 collegandole in Crossfire ed o lo tuo stesso problema! catalist mi permette di configurare fino ad un massimo di 2 Monitor! le entrata della scheda video sono 2x Mini Port Display 1x DVI 1X HDMI, il 3 monitor non ne vuole sapere! potresti dirmi come hai risolto ?????

Grazie in anticipo