View Full Version : dimensione massima hard disk notebook
devo cambiare l'hard disk di un aspire 5720g,come posso fare per sapere la dimensione massima supportata?
saturnalia
19-04-2012, 08:55
l'importante è che sia sata, anche sata II o sata III, sono tutti compatibili.
per la dimensione non dovresti avere limiti e sicuramente fino a un tera sono supportati.
Io ne cercherei uno tra 300 e 500 gb a 7200 giri non sata III perchè più cari e cmq non sfruttati dalla tua macchina.
Grazie,ma da dove capisco fino a quanti giga supporta al massimo di hard disk?
saturnalia
19-04-2012, 11:46
da specifiche il protocollo sata gestisce l'indirizzamento lba 48 bit e cioè hd oltre i 1000 terabyte quindi tutti gli hd in commercio anche per i prossimi anni...
da specifiche il protocollo sata gestisce l'indirizzamento lba 48 bit e cioè hd oltre i 1000 terabyte quindi tutti gli hd in commercio anche per i prossimi anni...
infatti avevo letto del lba 48 bit,solo che non lo trovavo nella scheda tecnica del pc.Grazie!
ho trovato un hard disk esterno della toshiba 500 gb usb 3 a 80 euro,secondo voi se lo smonto e lo installo sul portatile me lo legge senza problemi?
ho trovato un hard disk esterno della toshiba 500 gb usb 3 a 80 euro,secondo voi se lo smonto e lo installo sul portatile me lo legge senza problemi?
di solito non ci sono problemi ma comunque fai prima a comprare il disco sfuso
bhè mi costa uguale,con la differenza che questo lo prendo in negozio e subito,l'altro devo attendere i tempi di consegna....comunque ho visto anche un toshiba usb 2 a 71 euro,se disponibile prenderei questo per sicurezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.