PDA

View Full Version : DUBBIO DOWNLOAD PROVIDER TISCALI

angelogenovese2
18-04-2012, 16:17
Salve ragazzi chiedo i vostri pareri su un calo di velocità di download sul mio pc.
Premetto che ho un router

NETGEAR DG834G FIRMWARE V.3.01.38
ADSL TISCALI 8 MEGA
PORTANTE 9308 KBPS IN DOWNLOAD E 912 KBPS IN UPLOAD
ATTENUAZIONE 35 DB IN DOWNLOAD E 8,5 DB UN UPLOAD
RUMORE 16 DB IN DOWNLOAD E 9 DB IN UPLOAD

Sono utente tiscali dal 2005 senza mai un problema.
ho 2 pc fissi in rete collegati via cavo
tutti e due con windows 7 (ultimate e home edition)
e mediamente la mia velocità di download da entrambi è sempre stata dagli 800 kb a punte di 1 mb al sec.
Da un po di tempo avendo riscontrato delle frequenti disconnessioni sulla linea, ho aperto una segnalazione al provider che ha provveduto a risolvere il problema in centrale.
Ora dal un pc scarico a non + di 420 kb al secondo mentre sul secondo condinuo a scaricare come sempre.
In un primo momento ho pensato che l'abbassamento di banda in download fosse causato dai problemi di linea, ma ora che le disconnessioni non ci sono più, il problema rimane e la cosa strana è che solo da uno dei 2 pc scarico a meno della metà della velocità solita, sull'altro è tutto invariato quindi escludo che sia un problema di linea ma non so come venirne a capo.
ho aggiornato i driver della scheda lan, il firmware del router, ho cambiato il cavo ethernet, ma non ho risolto.
Voi cosa ne pensate?

Attendo suggerimenti :help:

Ps: il pc che scarica più piano rispetto all'altro è quello in firma ed è collagato al router con un cavo da 1,5 mt l'altro è meno potente a livello hardware, si trova dall'altra pate della casa, ed è collegato al router con un cavo ethernet che tra tutti i giri che fa nelle canalette elettriche sarà lungo circa 25/30 mt!!

angelogenovese2
18-04-2012, 22:48
nessuno? :muro: