View Full Version : acer az5750-2434g3 o g6?
aldus bifidus
18-04-2012, 15:04
Voi cosa scegliereste e perchè?
Processore Intel Core i5-2430M / 2,4GHz - RAM 4 GB - Schermo 15,6 LED - Hard Disk 320 GB - Scheda Video NVIDIA GeForce GT 520M / 1 GB dedicati - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore Schede - Webcam - Windows € 499.00
oppure
Processore Intel Core i5-2430M / 2.4 Ghz - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Scheda video NVIDIA® GeForce® GT 540M (2 GB dedicati) - Wifi - HDMI - VGA - Webcam - Windows 7 Home Premium € 549.00
Uso: domestico, office, film, internet (molte schede aperte). No giochi.
Si nota molto la differenza di velocità tra un i5 2430 e un i5 2450?
veramente indicano entrambi il 2430M, in ogni caso sono la stessacpu con qualche mhz di differenza, nn si nota neanche con un microscopio, i noetbook si differenziano per la vga, 540 > 520, ma nn giocando nn verrà usata, in questo caso la scleta cade sul meno costoso, potresti anche cercare qualche offerta anche prezzo inferiore, perchè come serie questi acer 5750 nn mi convincono in qualità costruttiva; anche con cpu e vga più piccole volendo, per questo utilizzo già un i3 per dire è fin troppo potente :D
aldus bifidus
19-04-2012, 10:33
Ok, grazie per la risposta.
In realtà la domanda sulla differenza tra 2430 e 2450 era generica: volevo sapere se comprando un 2450 avverto più "velocità" da parte del computer oppure la differenza non si avverte.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva potresti dirmi qualcosa di più? onestamente cerco un computer che duri il più possibile...
Altra domanda (se ti va di rispondere): se per questo utilizzo basta un i3 allora a che tipo di software serve un i5??? ad esempio qualche volta dovrei usare autocad 2d, mi basterebbe un i3?
Io ti consiglio di lasciare perdere acer,in particolar modo la serie 5750 che con i suoi materiali plasticosi lo vedo più come legna da ardere che come notebook.consiglio di cercare qualche asus che abbia le stesse componenti da te descritte:dai un'occhiata alla serie k53 della asus,ne possiedo uno e va alla grande!
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
è come passare da un'auto che ha 290 cavalli ad una da 295 cavalli
qualità bassadella struttura, del pannello del monitor, touchpad e schede wifi mediocri, ecc...
cad in 2d è abbastanza leggero, conosco geometri che lo usano su notebook di 5 anni fà senza alcun problema, i programmi che impensieriscono la cpu sono quelli di fotoritocco (fatto a livello professionale, solo per toglierei gli occhi rossi no di certo) di video editing, software di fluidodinamica o calcolo strutturale, diverse operazioni di decoding/encoding/decritping
aldus bifidus
21-04-2012, 20:25
Allora cosa faccio? lascio perdere gli acer e mi butto direttamente su asus? oppure mi puoi consigliare tu qualche notebook in particolare (le caratteristiche dovrebbero essere grosso modo quelle scritte all'inizio)...l'ideale sarebbe rimanere entro i 600 euri! ora sto aspettando le offerte di t_r__y ma praticamente sui volantini i notebook che trovo hanno sempre qualche "difetto".
si quella serie acer la eviterei; se riesci ad attendere usciranno nuve cpu entro la fine del mese, quindi si potrebbero trovare offerte per notebook dotati delle piattaforme sostituite
aldus bifidus
24-04-2012, 12:56
Che ne dite di questo:
asus x53sd - i5 2410m - hard disk 500 gb - nvidia geforce gt610m da 2 gb ddr3 - display 15,6.
€ 599.00
Non sono riuscito a trovare il modello su internet (sul sito ufficiale ci sono solo gli x54)...come mai?
Cosa pensate di questa linea asus?
Cmq il prezzo è conveniente (prezzo di partenza €649.00)?
Che ne dite di questo:
asus x53sd - i5 2410m - hard disk 500 gb - nvidia geforce gt610m da 2 gb ddr3 - display 15,6.
€ 599.00
Non sono riuscito a trovare il modello su internet (sul sito ufficiale ci sono solo gli x54)...come mai?
Cosa pensate di questa linea asus?
Cmq il prezzo è conveniente (prezzo di partenza €649.00)?
è caro, considera che ha i5 (che và la metà del i7) e gpu = alla 520m, quindi ben inferiore alla 540m
è un prezzo standard quello di 599 euro per modelli del genere
aldus bifidus
26-04-2012, 22:26
Sono andato a vederlo in negozio: il volantino è sbagliato, la cpu è i5 2450m. Per il resto confermo le caratteristiche di prima.
Siccome non sono tipo da acquisti online e ho fretta di comprare un notebook vi chiedo nuovamente un giudizio sul computer: è, cmq, una macchina valida? ha qualche difetto noto di costruzione o qualche punto debole (oltra alla gpu!)?
Per quanto riguarda la scheda video mi darà problemi nei rari casi in cui chiederò prestazioni grafiche elevate oppure, tutto sommato, farà il suo dovere (anche se in maniera meno prestante)?
grazie ragazzi.
problemi noti nn mi pare, la vga è fascia meido-bassa ma per il tuo utilizzo nn è un problema, solo il prezzo è altino o comunque nn è un'offerta, ad esempio piattaforme simili come l'HP g6-1356el (senza alcuna promozione particolare) si trovano già a partire dai 530-550 euro
è un prezzo standard quello di 599 euro per modelli del genere
no no è caro invece io per 599 ho preso quello in firma che se lo mangia quello:cool:
aldus bifidus
30-04-2012, 16:13
Scusate se continuo a fare il petulante ma scartati gli acer mi stavo convincedo a prendere l'asus di cui vi ho parlato, queste sono le caratteristiche:
ASUS X53SD-SX405V
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata
€ 599.00
adesso ho trovato in "offerta" questo:
ASUS X53SD-SX191V
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2Mpixel - Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata
€ 599.00
Sono in attesa delle offerte dell'ultimo megastore in zona e poi decido. Nel frattempo tra i due di sopra voi cosa prendereste? Vi ricordo che l'uso principale che ne farei sarebbe internet (con molte schede aperte), film, scrittura. Ogni tanto cad 2d e fotoritocco semplice, raramente cad 3d!!!
l'ultimo è meglio, se nn hai moltissima fretta attenderei ancora un pò per vedere altri ribassi simili su quete piattaforme di notebook
meglio ASUS X53SD-SX191V, passi per la gpu non al altezza, ma almeno la cpu è come si deve
aldus bifidus
01-05-2012, 15:45
Ok, grazie ragazzi.
Aspetto qualche altro giorno e poi decido...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.