PDA

View Full Version : Problemi Router Fastweb

Bonooru
18-04-2012, 12:11
Buona giornata a tutti :)

Volevo parlarvi di un problema che sto riscontrando da una settimana circa.
Io e i miei coinquilini abbiamo sottoscritto al contratto Joy con Fastweb. Oltre al cambio del piano tariffario e del contratto, è cambiato anche il router, che ci è stato consegnato e che abbiamo dovuto installare da soli (niente di difficile, dato che è autoinstallante).
Inizialmente non funzionava affatto, con la connessione instabile o a volte assente (così come il segnale) e lentissima, insomma andava e veniva. Dopo aver fatto il reset del router tutto ha cominciato a funzionare (evidentemente, per qualche motivo, durante la prima installazione qualcosa è andato storto).
La velocità di download era perfetta, mentre la velocità di upload era pessima (anche questa cosa che non capisco).
Dopo giusto un paio di settimane, il router è tornato a non funzionare, proprio come all'inizio: internet lentissimo, segnale che va e viene (con i computer dei miei coinquilini e mio che si connettono automaticamente e abusivamente a connessioni non protette altrui), e sporadici momenti, comunque molto brevi, in cui la connessione va relativamente bene.

Abbiamo più volte provato a resettare, come la prima volta, ma non abbiamo ottenuto niente. Nemmeno spegnendo il router e lasciandolo raffreddare un po' succede qualcosa, ma in ogni caso dovrebbe essere progettato per non soccombere al surriscaldamento (tralaltro affatto eccessivo), giusto?

Beh, chiamare l'assistenza di Fastweb non è proprio un'opzione per noi, e se il problema è risolvibile facilmente senza ricorrere ad un tecnico sarebbe meglio.

Stiamo sbagliando o ci siamo persi qualcosa? Qualcuno può aiutarci? :)
E soprattutto, sono nella sezione giusta, vero?

Bonooru
18-04-2012, 12:39
Ah, quello che mi sono scordato di aggiungere è che è un problema del router perché utilizzando il cavo ethernet la connessione funziona benissimo (perlomeno al mio coinquilino, a me non funziona benissimo, ma questo è perché ho un portatile osceno :D ).

Bonooru
23-04-2012, 12:58
Up :) qualcuno può aiutarmi?