View Full Version : ati radeon sapphire 4870x2
Ciao a tutti vi scrivo perchè da ieri quando accendo il mio pc non visualizzo nulla nemmeno il bios, vedo lo schermo accendersi ma poi si spegne subito mentre windows sotto continua a girare (al caricamento desktop sento che mi dà 1 errore). Ho provato a mettere una scheda video da combattimento e tutto funziona. A questo punto può essere che si sia cotta dal giorno alla notte o può anche trattarsi di una problema di alimentazione?
Che prove mi suggerite di fare? grazie del vostro sempre prezioso aiuto
mister_slave
18-04-2012, 16:51
devi cambiare la vga ora mai è partita è da cambiare
grazie della risposta. Aprofitto per chiderti anche con quale scheda sostituirla per avere le stesse prestazioni o superiori a quella, mi parlavano di gtx560 570 ma non vorrei spendere troppo, massimo massimo 200€...insomma una scheda che mi permetta di giocare a tutto senza problemi.
sbudellaman
18-04-2012, 18:39
allora 560ti oppure la 7850 quando fra poco arriverà sui 200 euro.
okk!! già che ci sono vi chiedo cosa cambia tra le diverse schede video magari con la stessa sigla (es gtx 560) però con forma e marche diverse (vedi asus gigabyte ecc)? non hanno lo stesso processore grafico nvidia?
sbudellaman
18-04-2012, 19:09
okk!! già che ci sono vi chiedo cosa cambia tra le diverse schede video magari con la stessa sigla (es gtx 560) però con forma e marche diverse (vedi asus gigabyte ecc)? non hanno lo stesso processore grafico nvidia?
occhio che c'è differenza fra 560 e 560ti, la seconda è molto più potente. La 560 "normale" invece è assimilabile ad una semplice 460gtx overcloccata.
Al variare della marca il chip grafico rimane comunque lo stesso, ciò che può variare è il pcb, il dissipatore e le frequenze. Frequenze più alte danno incrementi prestazionali (che però equivalgono ad un semplice oc che spesso si può fare anche da soli), se uguali invece si hanno uguali performance. Un dissipatore più performante può permettere temperature più basse e quindi oc maggiori.
Se non devi fare oc pesanti puoi prendere il modello che costa meno.
non credo di aver bisogno di oc anche perchè non ne sarei capace :) ok ora ho le idee abbastanza chiare, ti chiedo solo per ultima cosa dove potrei acquistarla magari risparmiando ancora qualcosina...non avendo esigenze di oc va bene la 560 ti base per giocare a qualsiasi cosa?grazie per i tuoi preziosi consigli
sbudellaman
18-04-2012, 19:50
non credo di aver bisogno di oc anche perchè non ne sarei capace :) ok ora ho le idee abbastanza chiare, ti chiedo solo per ultima cosa dove potrei acquistarla magari risparmiando ancora qualcosina...non avendo esigenze di oc va bene la 560 ti base per giocare a qualsiasi cosa?grazie per i tuoi preziosi consigli
Purtroppo non è possibile per motivi di regolamento mettere link a shop o anche solo consigliarli. Se però vai su trovaprezzi.it e digiti il nome della scheda puoi avere una lunga lista di negozi che la vendono, a partire dal prezzo più basso http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_560_ti.aspx
Di alcuni shop sono riportate anche le impressioni di alcuni acquirenti e se sono soddisfatte del servizio.
La 560ti è un ottima scheda per il prezzo a cui è offerto, la maggior parte dei giochi li spingi al massimo o quasi, tranne poche eccezioni (vedi BF3, che per avere il max della grafica e fluidità richiede schede da 400-500 euro).
grazie mille dei consigli!!
mister_slave
18-04-2012, 23:49
se non vuoi spenderci tanto prendi una 6870 a 120€ mi sembra un ottimo prezzo
ok farò un paio di valutazioni allora! grazie mille ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.