View Full Version : Consiglio portatile lavoro\gaming
Gentleman
18-04-2012, 11:07
Ciao a tutti.. L'ennesimo topic per richiedere un consiglio, ma ahimè, fra tutte le marche e i suggerimenti trovati nel forum faccio fatica a districarmi
Budget 900\1000€ MASSIMO! Ero orientato su modelli con i7 4 core e una buona scheda grafica
Lavoro come fotografo, quindi principalmente programmi di editing, photoshop su tutti, ma anche lightroom, ed a volte programmi belli pesanti come premiere.
Ma nel tempo libero mi piace anche giochicchiare. Col mio attuale imac faccio fatica, e spesso devo mettere tutte le impostazioni grafiche al minimo!
Cosa mi consigliate?
Silversoulx86
18-04-2012, 14:51
Se fai il fotografo professionista la piattaforma mac è il meglio che puoi avere... Quindi prendi l' imac nuovo.. ;)
Gentleman
18-04-2012, 17:11
guarda, conosco perfettamente i mac e gli imac. Ne possiedo già uno e ne sono pienamente soddisfatto :)
Ma per quanto riguarda il notebook, preferisco orientarmi su sistema windows, sia per una questione di costi, che di prestazioni
Non intendo dare 1400€ alla apple per una macchina che se fosse windows costerebbe la metà.. :D
saturnalia
19-04-2012, 00:04
Se vieni da un Mac e usi photoshop, noterai subito la differenza tra un monitor IPS come quello del mac, e un monitor TN, presente sulla maggior parte dei notebook da supermercato.
IMHO visto che la resa cromatica dovrebbe essere il parametro a cui dai più importanza, puoi provare a contattare la Dell e vedere su quale nb, che rientri nel tuo budget, è possibile montare questo tipo di display, oppure, soluzione che io preferisco, puntare su un monitor esterno di qualità ( questa discussione ne è un esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451681&page=22 nel dettaglio questo catleap coreano monta lo stesso pannello IPS dell' Imac 27, e costa sui 350 €) e con il restante comprare un nb discreto con DVI dual link. utilizzerai il monitor grande per lavorare, e quando ti verrà voglia di giocare, lo farai sul monitor dell'nb. Anche perchè sono veramente poche le schede mobile che permettono di giocare fluidamente a 2560x1440
Gentleman
19-04-2012, 14:43
ringrazio per il prezioso consiglio..
Ma la mia intenzione era di usare principalmente l'imac per lavorare ed il portatile una via di mezzo.. Un mezzo che mi consenta di poterci lavorare bene.
La soluzione consigliatami da te del monitor esterno è ottima, ma per una questione di budget mi tocca evitarla per ora.
Se avete dei modelli specifici da consigliarmi, ve ne sarei grato :)
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.