PDA

View Full Version : Deus Ex: metro di Parigi


RAEL70
18-04-2012, 10:23
Ho cercato nelle prime 7 pagine del Forum ma non ho trovato nulla al riguardo, quindi mi permetto di scrivere qui il mio problema.

Mi trovo a Parigi subito dopo aver fatto tutto quello che bisogna fare nel castello dei Templari (cercare l'oro e uccidere Gunther).

Tong mi comunica che debbo tornare indietro alla metro dove incontrerò un tizio che mi permetterà di incontrare Everett.

Detto fatto: torno indietro alla metro e, sorpresa, la metro non c'è!!!

Esiste l'ingresso ma percorrendo il tunnel si arriva ad un muro, senza alcuna altra via; la grande sala (con molte persone e 4 ingressi se non ricordo male) che avevo esplorato all'andata (prima di recarmi al castello dei Templari) non esiste più!

A questo punto non capendo cosa possa essere accaduto riguardo gli obiettivi: quelli secondari sono stati tutti conseguiti mentre di quelli primari rimane da conseguire solamente un certo obiettivo (in questo momento non ricordo) che deve essere raggiunto all'inizio della missione di Parigi, credo nel locale "La Porte de l'Infer").

Intuendo che sia questo che non mi "sblocca" la metro cerco di ripercorrere la missione all'inverso ma non appena entro nelle fogne non posso proseguire oltre poiché non riesco a salire lungo i vari canali.

Risposta: 25 ore di gioco perse definitivamente???

Qualcuno, sicuramente, mi dirà di utilizzare dei salvataggi passati ma io mi conservo solo i 10-15 salvataggi precedenti mentre da "La Porte de l'Infer" ai Templari c'è una vita di gioco.

Mi domando se è possibile che un gioco ti permetta di andare avanti praticamente fino alla fine della missione ma che questa non possa ritenersi completata se non hai raggiunto un obiettivo che si trova all'inizio della missione (considerando che all'interno della stessa missione (Parigi) il giocatore attraversa ben 3 location differenti: Parigi e i locali notturni, la villa di Nicolette e il castello dei Templari (metro).

Potevano venirmi in aiuto determinati cheats del gioco ma dato che sto utilizzando la versione di Steam (che rende inutilizzabile qualsiasi trucco) non posso tornare indietro.

Credo che non ci sia altra soluzione che ricominciare da zero (idea che non mi sfiora minimamente la mente); ritengo quindi di lasciare questo thread come avvertimento per chi sta giocando o intende giocare a questo capolavoro: conservatevi decine e decine di salvataggi!!!!

Imp
18-04-2012, 14:35
Potevano venirmi in aiuto determinati cheats del gioco ma dato che sto utilizzando la versione di Steam (che rende inutilizzabile qualsiasi trucco) non posso tornare indietro.Non ricordo quella parte del gioco, ma per i trucchi hai provato? Libreria>Clic destro su Deus Ex>Proprietà>Set Launch Options> -hax0r potrebbe funzionare.

http://gaming.stackexchange.com/questions/29021/how-can-i-permanently-enable-cheating

RAEL70
18-04-2012, 16:19
Non ricordo quella parte del gioco, ma per i trucchi hai provato? Libreria>Clic destro su Deus Ex>Proprietà>Set Launch Options> -hax0r potrebbe funzionare.

http://gaming.stackexchange.com/questions/29021/how-can-i-permanently-enable-cheating

Sei stato davvero un GRANDE!!!

Mi hai risolto il problema, grazie davvero!!!

Ecco la spiegazione: conoscevo il cheats "set DeusEx.JCDentonMale...." ma avevo provato ad attivarlo senza risultati; il motivo era proprio la stringa d'avvio che tu hai postato.

Appena ho attivato il cheats, mi è bastato attivare il potenziamento della salute (che mi ha permesso di riavere gli arti inferiori che avevo del tutto perso negli scontri al castello) e improvvisamente il muro della metro è svanito e al suo posto è comparsa la stazione metropolitana vera e propria!

Grazie Imp, sono debitore nei tuoi confronti!;)

P.S. Quindi il muro era stato applicato perché non avevo gli arti inferiori e NON perché non avevo raggiunto un obiettivo primario da conseguire nei locali notturni parigini.

Imp
19-04-2012, 09:03
Prego! mi hai fatto venir voglia di rigiocarlo :D.

RAEL70
19-04-2012, 14:43
Beh, è davvero un grande gioco, a volte un po troppo intricato ma sicuramente degno di figurare nella top ten di tutti i tempi.

Grazie ancora per la dritta.:)