PDA

View Full Version : Contatti iPhone 4s da Nokia E52

safy
18-04-2012, 10:20
Salve ragazzi,
ho un problema con l'importazione dei contatti.
Il mio capo ha un Nokia E52 contenente ben 1366 contatti rubrica che sono già stati portati in .vcf sul pc, quando vado a sincronizzare l'ifonne non ne importa nemmeno uno sia con windows che google contacts.
Allora ho pensato bene di creare un unico file.vcf da comando Esegui cmd ecc ecc e mandare questo file come allegato mail e aprirlo da mail sul melafonino... MA!!!!
All'inizio sembrava fatto e invece in quel file c'erano i contatti sino alla lettera N seguita dalla vocale A il resto puff svampati!! :muro:
Provo a rifare un unico file .vcf con i numeri mancanti e quando lo apro su mail mi spuntano SOLO DUE CONTATTI :mbe:
Any ideas please???? :confused:

P.s. se non li importo tutti in qualche modo veloce rapido e indolore il mio capo mi ha già dato la sentenza di morte "LI COPIERAI UNO PER UNO :mc: :wtf: :grrr: :ops:

NuT
18-04-2012, 11:17
Usi PC Suite? Se sì, mi pare che criptasse i file .vcf...

IMHO o tramite PC Suite importi tutti i contatti su Outlook (non so se si possa fare né come), oppure con qualche altro programma vedi se riesci ad esportare la rubrica su vcf e ti aiuti con Google Contacts

Fuma80
18-04-2012, 16:13
Ciao

io per la mia ragazza avevo copiato tutti i vcf dalla memoria del cell in una cartella su mac. Li ho trascinati poi sulla rubrica e li ha importati... icloud ha fatto il resto e se li è trovati sull'iphone...

Non so però se tu puoi fare questo giro :D

safy
18-04-2012, 21:27
No io non lo posso fare per due semplici motivi:
1. In ufficio non ho un mac o cmq un pc che giri bene bensì ho un cesso (passatemi il termine)
2. Sinceramente non mi importa più di tanto perchè non mi stanno molto a cuore quelli che acquistano cosini tecnologici e poi non sanno nemmeno che funzioni abbia

Ma alla fine ragazzi, pur di non copiare i rimanenti 300 contatti un per uno, ce l'ho fatta e se non ci fossi riuscita c'avrei perso sonno e sputato sangue solo per togliermi la soddisfazione di dirgli "Tò è stato un gioco da ragazzi, lo potevi fare da solo":D
Cmq grazie millissime ragazzi :cool:

NuT
19-04-2012, 00:31
Ok, bene...ma come hai fatto?

safy
19-04-2012, 13:54
Oserei dire "un colpo di culo"
Praticamente ho creato un unico file .vcf sempre da comando cmd di esegui con i rimanenti contatti non importati, accorgendomi però che alla selezione ne scartava i primi! Ho importato i file su google contatti e da li ho sincronizzato l'iPhone. Ma la storia ragazzi non finisce qui.
Il mio capo, tanto intelligente mi ha fatto sincronizzare senza sim e nel momento in cui l'ha inserita, ha importato i contatti registrati sulla sim creando cosi una marea di doppioni! Cosa simpaticissima è stata sentirgli affermare :read: "vedi questi iPhone fanno schifo perchè creano doppioni :doh: Really??? Are you kidding me?????? :muro:
Insomma dopo avergli fatto un disegnino su come funziona il melafonino sono riuscita a fargli avere tutti i contatti... qualsiasi problema che gli si presenterà da ora sarà sua responsabilità :ciapet: