Intanto faccio un "UP" a questa discussione nella speranza che qualcuno sia in grado di potermi aiutare.
Nel sito dove ho creato il mio sito su misura, mi dicono che una volta effettuato il pagamento per attivare le possibilità "premium", posso pubblicare il sito sotto il dominio che già ho.
Per fare ciò dovrei contattare chi mi ha venduto il dominio e dirgli di fare la seguente operazione:
collegare il mio dominio ai loro "server-name" NS1.WIX.COM (indirizzo IP 216.139.213.90 e NS2.WIX.COM (indirizzo IP 94.75.229.100).
Detto fatto...ho contattato il proprietario del mio dominio, chiedendogli gentilmente di effettuare quasta piccola modifica per consentirmi di pubblicare questo sito....ma loro mi hanno risposto in modo molto esteso, ma tutt'altro che comprensibile per uno come me.
nel senso che per qualche ragione ho capito che non si può...ma al tempo stesso dicono una marea di cose per me davvero incomprensibili.
Di seguito la risposta che ho ottenuto....spero che qualcuno mi sappia dire con certezza se ho perso i soldi che ho pagato oppure se ancora posso avere il sito che mi ero autocostruito.
Risposta del fornitore del mio dominio:
Oggetto
Redirect per sito...
Gentile cliente,
quanto richiesto non è possibile con l'attuale tipologia di servizio associato al dominio.
Può effettuare una conversione di servizio da Hosting Windows a Gestione DNS, gestendo successivamente i puntamento come indicato da xxx:
https://hosting.yyy.it/Conversioni/Conversioni.asp
Premettendo che il servizio non prevede spazio web e quindi non vi è la possibilità di pubblicare (con qualsiasi client) o modificare pagine web sulle nostre macchine di hosting:
tramite la gestione dei dns, ha due opportunità:
AVENDO I DNS TECHNORAIL COME AUTORITATIVI:
1- Fornirci gli indirizzi ip delle macchine o i nomi (CNAME) dove vuole far puntare gli host del sito tramite l'apposito pannello di controllo in area clienti su http://hosting.yyy.it in "Gestione dns".
Tramite la gestione dns si possono settare solo indirizzi ip di macchine o record CNAME e non URL di pagine web (Per esempio l'host www deve essere puntato a 111.111.111.111 e non a http://altrodominio.xx/pippo/index.html).
Le macchine devono essere esterne ad yyy, tranne nel caso disponesse di un nostro server virtuale/dedicato.
Non è possibile far puntare un dominio con "gestione dns" ad un altro dominio con spazio presso le nostre macchine.
Inoltre può creare host aggiuntivi del tipo nomehost.nomedominio.xxx .
E' possibile avendo due domini con spazio, pubblicare come home page di uno un semplice reindirizzamento alla home o a una sottocartella dell'altro (esempio da vademecum: http://vademecum.yyy.it/start/redirect/index.htm ).
ALTRI NS
2- Oltre che la modifica dei dns Technorail, sempre con l'opzione "gestione del dns", è possibile sostituirli con altri ns di sua proprietà su "Cambio NS" rendendo quest'ultimi autoritativi per il dominio in questione.
Spuntare la voce "tuoi ns" ed inserire il nome (NON INDIRIZZO IP) del priprio ns primario. Il programma effettuerà delle query sull'esistenza del dns e ne ricaverà il secondario se configurati correttamente.
Se al dominio verranno attribuiti altri dns sia lo spazio che la gestione della posta è a carico delle macchine del cliente.
Se, invece, i dns sono Technorail ed il dominio è di tipologia "Gestione dns con posta" il cliente può decidere se avere lo spazio presso le sue macchine e la gestione della posta con yyy, o tutto sotto il suo controllo.
Non è quindi possibile per un dominio senza spazio con i dns Technorail avere lo spazio con yyy e la posta no.
Se un dominio è di tipologia "Gestione dns senza posta" sia lo spazio che la posta è a carico del cliente.
Tutto quello che riguarda la registrazione dei dns esterni a Technorail presso le Authority quali Netsol, Ripe ecc... o la loro configurazione, è esente da interventi da parte di Technorail/yyy.
Tutte le richieste di gestione dns o di cambio ns, avvengono on line e sono settate da yyy: non è quindi possibile per un utente accedere alle pagine delle Authority in modo da cambiarsi i dns autonomamente.
yyy non fornisce appoggio: se possiede un solo ns non può mensionare il secondario come dns2.technorail.com ma contattare chi le può offrire appoggio come ad esempio l'Authority italiana Nic: O entrambi i dns sono Technorail o sono tutti (minimo due per il Nic) esterni.
Se per il cambio ns dovesse trascorrere più delle 48 ore scrivere una email a
[email protected] comunicando il nome del dominio, i dns che si desidera come autoritativi e i relativi ip. Dopo il cambio occorrono ulteriori 24/48 ore perché tutti i dns siano aggiornati alla modifica.
I DNS TECHNORAIL:
dns.technorail.com 62.149.128.2
dns2.technorail.com 62.149.132.2
Guida al pannello di controllo DNS: http://vademecum.yyy.it/start/dns/index.asp
Distinti saluti.
Io sinceramente da utente normalissimo....non ci ho capito una mazza...però nel sito dove ho fatto il mio sito....(scusate i giochi di parole ma non saprei come fare senza menzionare le società...)...parlano tranquillamente di "redirect" anche del mio fornitore di dominio....chi dice una balla?!?...mi sa che ho perso i miei soldi....ma soprattutto la possibilità di avere un sito!!!
Sigh....confido in voi!!!