PDA

View Full Version : guardare tv su pc? possibile?

senna78
18-04-2012, 08:50
:confused:

ciao a tutti e buon giorno, da grande inesperto del settore, mi affido a voi e alla vostra pazienza,

è possibile guardare la tv con computer? che tipo di canili si possono vedere?

che tipo di accessori servono?
e che computer serve?

qualcuno di voi lo fa?.. ma quello che mi chiedo ha senso farlo... ci son vantaggi

grazie davvero.

x_Master_x
18-04-2012, 09:44
Dipenrde, il mezzo più semplice é un Tv tuner USB, li trovi in qualsiasi centro commerciale. La qualità dipende dal segnale/antenna:
http://www.hauppauge.com/pics/hvr950q_laptop-cable.jpg
Oppure esistone schede per collegare direttamente l'antenna al PC, si trovano anche usb
http://www.trovacomputer.it/images/immagine-C08073.jpg

Le immagini sono solo per rendere l'idea.

senna78
18-04-2012, 14:20
grazie davvero chissà se c'è qualcuno sul forum che vede la tv sul pc.

Danilo Cecconi
18-04-2012, 18:35
Io vedo la TV con il PC, tramite una scheda PCI della Pinnacle a cui ho collegato il cavo dell'antenna TV, tipo questa:http://clip2net.com/s/1P7HH
Diffida dei dispositivi USB, anche se connessi all'antenna TV situata sul tetto, spesso la qualità della ricezione è scadente (provato di persona).

senna78
18-04-2012, 21:30
ma che differenza c'è nel vedere la tv al pc ... con il computer o con la classica tv???

volevo capire lo scopo?

Danilo Cecconi
18-04-2012, 21:58
Beh, nel mio caso, visto che la sera sono quasi sempre davanti al PC (tutto meno che feisbuk :D ) e non avendo un televisore nella stessa stanza, non vedo soluzione migliore.
Vuoi mettere poi la possibilità di rivedere in tempo reale una scena di un film, un documentario o avvenimento sportivo... (uso il Media Center di Windows).

Oppure, avendo due schermi, vedere in uno la TV e nell'altro scrivere qui sul forum.
Oppure conoscere la programmazione di quasi tutti i canali da qui a 14 giorni senza bisogno di sfogliare delle riviste. Vero che con il digitale anche un normale TV + decoder lo permette, ma con il media center sono più complete.

Ah...dimenticavo! Con quella scheda PCI ricevo il digitale terrestre (i canali in chiaro, ovviamente) senza bisogno del decoder.:sofico:

senna78
18-04-2012, 22:00
costa tanto quella scheda video? vedi anche canali esteri?

Danilo Cecconi
18-04-2012, 22:21
Non è una scheda video, ma una scheda tuner TV
Comprata nel 2006 per la modica cifra di 80€ circa in una nota catena commerciale (niente nomi ;) ).
Oggi si trovano a 1/3 di quella cifra :doh:
Canali esteri prendo la BBC e France24
Per tutti gli altri tipi di canali, esteri compresi, è come con un normale TV, basta attrezzarsi con relativo decoder e/o antenna satellitare. Si può collegare qualsiasi tipo di dispositivo, telecamera compresa.
Ha in dotazione pure un telecomando a infrarossi e relativo microricevitore, peccato che funzia solo con il sw allegato.

senna78
18-04-2012, 22:23
va bene anche un pentium 4 o ci vuole un pc piu' potente?

Danilo Cecconi
18-04-2012, 22:44
Inizialmente l'avevo montata su un Athlon 64 3000+ (2000 MHz), con scheda video AGP 8x Ati Radeon x1600 pro 128MB, ora ce l'ho sulla configurazione che puoi leggere sotto il mio avatar.
Non so dirti con esattezza se un P4 sia sufficiente (penso di si, specialmente se è un socket 775), non ho più neanche lo scatolo, dove c'erano le specifiche minime.
Basta che googli un pò e sicuramente nelle specifiche delle schede in questione trovi i requisiti minimi richiesti per il corretto funzionamento.

senna78
18-04-2012, 23:04
grazie gentilissimo !!!!