PDA

View Full Version : Dap-1160 problemi con configuarazione Apclient

mjvelvet
17-04-2012, 23:42
ciao...ho bisogno di aiuto
Ho un router fastweb al piano di sotto e al piano di sopra ho un dlink dap-1160 che fungie da ap.cioe riceve il segnale wifi e lo ritrasmette via lan alla mia tv 3d con un cavo ethernet. Al momento lo ho impostato il dlink come repeater, e funziona.... ma stando al manuale la giusta configuarzione sarebbe APclient.
Il mio problema è quando lo configuro come Apclient e dopo aver conesso alla rete e poi aver impostato la wep e la wepkey, devo fare save settings e il Ap si reboota automaticamente. Una volta fatto questo non riesco piuad acedere al Ap non sapendo l ip da inserire nel Browser.
Mi hanno spiegato che devo darli un ip statico cioe fisso al Ap ma non so come....
Devo prima impostare le lan settings, dargli un ip fissso e togliere il dhcp dal ap.... poi accedere tramite cavo lan e configurare le wifi settings? Visto che non ce un tasto salva senza reboot, ma facendo cosi, una volta che riconfiguro l AP come Apclient dopo il procedimento Lan potrebbe ricambiare l ip e io dinuovo non so quale li viene assegnato.
premetto il router Fastweb non si puo spegner il dhcp. Non ha alcune funzioni da cambiare......
O mi devo impostare l AP dlink come Wisp router che ho visto che in quel caso si puo impostare l indirizzo ip statico nella stessa schermata delle wifisettings senza cambiare alle Lan settings. Il problema è che cn questo Ap ogni volta che cambi schermata perde le info se non salvi i settings ma li reboota automaticamente e mi trovo allo stesso punto.
Guardando il manuale semplificativo dice di configuare l Ap per tv o console ethernet come Apclient.
configuarndolo come Repeater funziona ma anche con questa funzione non so l ip del Ap e non riesco piu ad accedervi nemmeno con l ip standart del Ap. Mi potete aiutare grazzie mille