manitta1
17-04-2012, 23:24
Salve ragazzi, ho un problema col mio macbook pro.
Fino a qualche giorno fa avevo la seguente configurazione che funzionava perfettamente:
TRIPLO BOOT CON
- MAC OSX LION
- UBUNTU 10.10 (con grub installato nella stessa partizione di ubuntu)
- WINDOWS 7
In questo modo si avviava tutto tranquillamente.
L'altro giorno ho formattato la partizione di ubuntu e ho installato da zero ubuntu 11.10 (nella stessa partizione dove prima c'era ubuntu 10.10 e avendo cura di rimettere grub sempre all'interno della stessa partizione.)
Tutto ok, non fosse che windows 7 non mi si avvia piú.
quando provo ad avviare la partizione con windows, si apre grub con le varie scelte (cosa che prima non succedeva, ma partiva windows in automatico) ma anche se seleziono windows 7 loader mi da errore.
se avvio mac osx parte senza problemi; quando avvio ubuntu si apre grub e selezionando linux (prima voce) parte normalmente ubuntu 11.10.
Ho provato a sistemare tramite il disco di win7 ma mi esce sempre errore e la procedura non va a buon fine.
L'errore é il seguente:
/Boot /BCD
STATUS: 0xc0000225
mi sa che grub ha creato sto caos....
idee e/o suggerimenti per evitare la formattazione anche di win?
grazie in anticipo
Fino a qualche giorno fa avevo la seguente configurazione che funzionava perfettamente:
TRIPLO BOOT CON
- MAC OSX LION
- UBUNTU 10.10 (con grub installato nella stessa partizione di ubuntu)
- WINDOWS 7
In questo modo si avviava tutto tranquillamente.
L'altro giorno ho formattato la partizione di ubuntu e ho installato da zero ubuntu 11.10 (nella stessa partizione dove prima c'era ubuntu 10.10 e avendo cura di rimettere grub sempre all'interno della stessa partizione.)
Tutto ok, non fosse che windows 7 non mi si avvia piú.
quando provo ad avviare la partizione con windows, si apre grub con le varie scelte (cosa che prima non succedeva, ma partiva windows in automatico) ma anche se seleziono windows 7 loader mi da errore.
se avvio mac osx parte senza problemi; quando avvio ubuntu si apre grub e selezionando linux (prima voce) parte normalmente ubuntu 11.10.
Ho provato a sistemare tramite il disco di win7 ma mi esce sempre errore e la procedura non va a buon fine.
L'errore é il seguente:
/Boot /BCD
STATUS: 0xc0000225
mi sa che grub ha creato sto caos....
idee e/o suggerimenti per evitare la formattazione anche di win?
grazie in anticipo