PDA

View Full Version : [FE + Sped] Vendo Acer 5920G, leggere bene....

meok
17-04-2012, 20:49
Mi arrendo! Ho per le mani un Acer 5920G, per conto di una persona che assisto. Il portatile e' in perfette condizioni estetiche, completo di ogni sua parte in perfette condizioni.
Purtroppo ha un difetto: si blocca. La motivazione e' alquanto complicata da capire, in quanto, ogni sua parte e' stata testata per giorni su un'altro nb gemello e non da' nessun segno di malfunzionamento.
Codesto 5920G e' capace di tirare dritto per giorni, proprio ieri sera nell'ultimo tentativo di capirci qualcosa, ho installato tutto Windows 7 64 bit con tanto di tutti gli aggiornamenti e quant'altro. Tutta notte a fare test, benchmark, niente, tutto ok. Stamattina, senza neanche toccarlo, un riavvio improvviso. Dopo mille consulti e letture su google, sono giunto alla conclusione che possa essere una cosidetta "saldatura fredda" sulla scheda madre. A riprova di questo, un semplice test: PC senza HD, senza CDRom, con memoria di un'altro 5920G rock solid, entro nel bios, sollevo il Pc dal tavolo, si blocca!
Il pc tende a bloccarsi piu' frequentemente se "sollecitato" (alzato, spostato, ma anche una digitazione fervente puo provocare). Se, ad esempio, controllato in remoto (quindi zero vibrazioni) e' capace di tirare dritto settimane. In ogni caso, ogni suo componente come dicevo e' testato su un'altro gemello e nessun problema.
Purtroppo la MB costa abbastanza per tentare un cambio, e neppure me la sentirei di farlo, ragion per cui il suo destino pare essere lo smembramento. Per evitare di cimentarmi in una vendita multipla e comunque ritrovarmi con parti poco interessanti invendute, prima proverei a venderlo intero, per cui:

Vendo Acer 5920G nelle condizioni suddette, con le seguenti caratteristiche:

CPU C2D T8300
RAM 4GB DDR2
HD 250 GB Sata
DVDRW+-*/DL Lightscribe
Scheda Video Nvidia 8600GS 256MB proprietari
Attualmente monta W7 64 Ultimate, ha montato di fabbrica Vista, sostituito per un lungo periodo da OSX.
Modello bianco panna gemstone.
Le altre caratteristiche sono comuni a ogni 5920G mi pare, aggiungo che ha ancora la sua scatola originale e l'alimentatore originale.

180 Euro, qualsiasi prova o visione in loco.
Se nel frattempo qualcuno volesse farsi avanti per una delle parti separatamente, valuterei comunque la cosa.

Saluti

HaraN.BanjO
17-04-2012, 20:59
Coda con limata, intanto leggo bene.

Se rivedi la tua cifra lo p possiamo parlarne :)

meok
17-04-2012, 22:53
Beh, la mia considerazione e' che se comincio a venderlo a pezzi, a quella cifra ci arrivo, penso cosė:

60 il monitor (perfetto, vendibile in poche ore)
60 la scheda video (perfetta, vendibile abbastanza in fretta)
25 il disco (idem, vendibile subito)
15 il master (idem, forse un po' meno vendibile)
siamo a 160 in ordine di vendibilita' manca manca inverter, alimentatore, processore, memoria, wifi, webcam, tastiera, ventole, gruppo di dissipazione, scocca, cerniere, cablaggi flessibili. Escludo la scheda madre perche' il problema penso sia lė, ma metti che possa essere su uno dei ciappini a corredo (schedina di accensione, schedina lettore SD, che so.... sono sganciabili dalla MB)... potrebbe esserci anche una MB!

Guarda, con pazienza la soluzione assolutamente piu' vantaggiosa e' disassemblarlo (c'e' gente che lo fa a prescindere, anche se il portatile che vende funziona al 100%, preferisce smembrarlo soprattutto se la scheda video e' discreta, perche' si prende di piu')

Il mio unico intento e' non sbattermi piu' di tanto nella vendita di 20 pezzi separati (con 20 spedizioni potenziali annesse). Anche perche', a ben guardarci, il portatile va pure, e' solo che non e' tollerabile per il padrone che ogni tanto si blocchi. Ma per carita', e' un signor portatile. E soprattutto e' universale, ne sono andati venduti milioni, non e' una macchina di nicchia, non pretendo di vendere tutto, ma non ci vado distante.

Se posso, in definitva, vendo il blocco, o che dir si voglia, il portatile, ma non penso di dover limare sinceramente... Al massimo ci metto io le spese di spedizione, per dire.
grazie comunque per il contatto, considero la coda ma non penso di limare...

HaraN.BanjO
18-04-2012, 09:05
Ok, allora passo, in caso ci ripensassi sono qui, buona vendita!

meok
18-04-2012, 11:34
Forsa forsa! Siore e siori! A fine settimana si smembra se no! Il monitor e' gia' risultato compatibile con un Olibook T6400 e avrebbe gia' fruttato piu' del previsto se non va via con tutto il 5920G. Ancora disponibile il tutto per pochi giorni!!!! Perfetto stato estetico e sicuramente anche di tutti i componenti a parte la scheda madre e la cianfraglia. Magari e' na boiata metterlo a posto! Non vogliamo assistere a una vivisezione! :-)

UP a me! :mc:

Cuto82
18-04-2012, 17:06
Coda per il processore e l'hd se smembri.

Prezzo dei 2?

meok
18-04-2012, 20:28
se smembro, penserei a 40 e 30 rispettivamente.
se smembro, comunque avverra' il 2 maggio perche' dal 24 aprile al 1 maggio sono via e non potrei gestire compravendite in tempi adeguati. Quindi, fino a domenica vendita PC completo, con spedizione lunedi, poi pausa da martedi a martedi successivo, quindi vendita parti singole.
Coda considerata, ti chiedero' conferma il 2 maggio nel caso sei il primo per cio' che hai chiesto.
Saluti.

solidsnake566
18-04-2012, 22:44
Prezzo della tastiera e dell'alimentatore spediti?
Grazie.

Cuto82
18-04-2012, 23:11
Passo di corsa

meok
19-04-2012, 00:27
x Solidsnake: vale sempre il discorso di sopra, sono prezzi ipotetici se dovessi smembrare, per ora e' in vendita solo il PC completo. 30 + s.s. indicativamente.

x Cuto82: di corsa? sono cosė brutti i prezzi che ti ho detto? per il t8300 mi sono fatto un'idea guardando su Ebay, preso i prezzi + bassi in italia (all'estero c'era qualcosa a meno ma con 30 euro di spese di spedizione annesse) e tolto ulteriori 10 / 15 euro. Per il disco forse ho sbagliato, sono andato un po' a naso guardando qui sul forum ma forse ho toppato?

maximosi
21-04-2012, 18:39
In coda per scheda video

meok
22-04-2012, 07:18
Allestiro' un thread apposito per i pezzi singoli al termine del tentativo di vendere il PC intero. Apprezzo la "coda" ma non avendo fissato i prezzi, potrebbe non essere indicativa....