PDA

View Full Version : Come inviare fax dal pc

bleachfan70
17-04-2012, 17:46
Ciao ragazzi, prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ho idea di dove postare la mia richiesta.
Qualcuno mi sa consigliare un servizio free o a pagamento per inviare fax tramite pc (email o stampante virtuale o altro).
Ho trovato qualche sito che offre servizi di invio e ricezione fax dal pc, ma essendo malfidato preferisco chiedere a voi se avete avuto qualche esperienza con servizi simili e quale mi potete consigliare.

La cosa fondamentale è l'invio non tanto la ricezione.

Grazie in anticipo.

Styb
17-04-2012, 17:50
Per inviare i fax devi avere un modem nel pc, non puoi usare l'adsl ma la linea telefonica normale, a meno che tu non abbia una connessione che permetta l'invio di fax.
Ci sono molti programmi per inviare fax, intanto fai sapere che sistema operativo hai.

bleachfan70
17-04-2012, 19:27
Win Xp no modem,Adsl telecom.
Vorrei utilizzare software che fanno email to fax.

toscanovero
17-04-2012, 19:47
se non hai un modem vecchio tipo 56k, devi sottoscrivere un servizio per inviare e ricevere fax tramite email. anche alice credo abbia questo servizio, ma se cosi non fosse, su internet sono in tanti a fare questo servizio, tieni presente però che si tratta sempre di servizi a pagamento, quindi forse alla fine è piu economico e pratico andare dal tabaccaio sotto casa

bleachfan70
17-04-2012, 22:22
se non hai un modem vecchio tipo 56k, devi sottoscrivere un servizio per inviare e ricevere fax tramite email. anche alice credo abbia questo servizio, ma se cosi non fosse, su internet sono in tanti a fare questo servizio, tieni presente però che si tratta sempre di servizi a pagamento, quindi forse alla fine è piu economico e pratico andare dal tabaccaio sotto casa

Vabbè è da usare in uno studio andare sempre dal tabaccaio è un po' scomodo.
In effetti ho visto che offrono a pagamento questo servizio, ma non sò di quale sito possa fidarmi.
Chiederò se alice offre questo servizio. Sarebbe ottimo.

ziozetti
18-04-2012, 12:04
Faxator.
Gratuito e funziona, incredibile ma vero.

ziozetti
18-04-2012, 12:06
Potresti anche comprare 10 € di modem interno per avere un fax vero e proprio, ma non so quanto servirà in futuro ricevere i fax.

bleachfan70
18-04-2012, 12:53
Ho provato il servizio di tiscali fax sembra funzionare. Permette di inviare e ricevere fax direttamente tramite mail.

Per l'acquisto del modem fax sono un pò indeciso perchè dovrei collegarlo su una linea con centralino e non so se può creare problemi.

ziozetti
18-04-2012, 14:40
Ho provato il servizio di tiscali fax sembra funzionare. Permette di inviare e ricevere fax direttamente tramite mail.

Non tutti sono abilitati a spedire fax ai prefissi 199 e i fax in uscita sono a pagamento. ;)

Per l'acquisto del modem fax sono un pò indeciso perchè dovrei collegarlo su una linea con centralino e non so se può creare problemi.
E' come un normale telefono, non dovrebbe avere problemi.
Colleghi la linea telefonica l'ingresso del modem/fax e un telefono già esistente all'uscita.
Dovrebbe funzionare.

ziozetti
18-04-2012, 14:50
Una dozzina di €: http://www.hamletcom.com/products/hv92pci.aspx

O ancora meglio, cercane uno in regalo, non penso li voglia più nessuno. Butta un occhio nel mercatino o chiedi ad amici.

bleachfan70
18-04-2012, 14:58
Proverò col modem, uno nel cartone del materiale da buttare lo trovo :)

toscanovero
18-04-2012, 19:52
Chiederò se alice offre questo servizio. Sarebbe ottimo.

in effetti alice offre questo servizio, ma alle aziende!! cioè, non so se bisogna avere la partita iva o cose del genere. se ne ricevi e ne invii molti, puoi prendere in considerazione quelle stampanti multifunzione che inviano e ricevono fax anche a pc spento. col prezzo dovresti andare sui 150 200 euro, un pò caro forse; ma se ti serve, non è poi una cifra cosi proibitiva

ziozetti
18-04-2012, 20:28
Si trovano multifunzione anche a 70 € da Canon, volendo.

pistorius08
18-04-2012, 21:35
Faxator.
Gratuito e funziona, incredibile ma vero.

Io li ricevo da tiscali....e li spedisco da Faxator..........zero euri :p :p

wjmat
20-04-2012, 11:26

faxator me lo segno

grazie :)

bleachfan70
20-04-2012, 12:38

Il sistema mi piace, ma sicuro sia gratuito ?
Sul sito faxator c'è il tariffario per l'invio fax http://www.faxator.com/piani_tariffe

wjmat
20-04-2012, 14:01
free per privati

Per i privati
Faxator mette a disposizione degli utenti privati un servizio gratuito
(limitato a dieci fax al giorno e cento al mese) che permette solo di inviare fax dalle 8 alle 20 dei giorni feriali e non offre il servizio di ricezione fax.
Puoi registrarti gratuitamente per provare come funziona cliccando qui.

bleachfan70
20-04-2012, 18:18
free per privati

Lol bastava dedicare 5 minuti in più alla lettura delle info sul sito :muro:
Grazie 1000

Penso che opterò per i due servizi combinati tiscali + Faxator.