PDA

View Full Version : Collegare una PS3 ad un PC con chiavetta internet 3

Angelus666
17-04-2012, 17:15
Salve ragazzi.
Con la mia PS3 non riesco a sfruttare la connessione ad internet di una chiavetta 3 (collegata al PC). Ho provato tutte le guide che si trovano su Google ma non riesco a venirne a capo. La PS3 si collega alla rete del pc ma nn si connette ad internet.

Mi sa che è un problema di rete interna. Potreste spiegarmi, proprio dal principio, come creare una rete per collegare la PS3 al PC e sfruttare la connessione della chiavetta? Grazie in anticipo!

Angelus666
19-04-2012, 20:37
Nessuno ha qualche idea? Anche oggi ho fatto vari tentativi, ma non riesco proprio a collegarla!

La connessione LAN risulta abilitata, ma la PS3 non riesce ad andare in internet, restituendomi un errore di DNS.

Dumah Brazorf
19-04-2012, 21:04
La console prende l'indirizzo in automatico?
Devi seguire una qualsiasi guida per la condivisione connessione internet.

Batregna
20-04-2012, 20:15
aiuto sono disperato. sto cercando di condividere una chiavetta tim olidata 200 con ps3 su win 7 pro 64 bit.
la ps3 e il pc sono in lan e infatti ps3 media server funziona.
il problema è che non mi da condividere la connessione della chiavetta.
vaso su proprietà -- avanzate-- sbaffo condividi ad altri utenti.. -- seleziono rete domestiva connessione a rete lan. confermo.. ci pensa un po' e poi mi da questo errore..

IMPOSSIBILE ABILITARE L'ACCESSO CONDIVISO

ERRORE 0X80004005: ERRORE NON SPECIFICATO
HO DISATTIVATO FIREWALL E BBE FILTERING E NN VA LO STESSO.
COSA POSSO FARE ANCORA???
AIUTOOO. HELP:cry: :cry: :cry:

Angelus666
22-04-2012, 00:19
La console prende l'indirizzo in automatico?
Devi seguire una qualsiasi guida per la condivisione connessione internet.

Non credo che lo prenda in automatico, perchè son costretto a regolare alcuni parametri per far andare la LAN. Però rimane sempre il fatto che non si collega ad internet.

Ho seguito varie guide trovate su Google, ma niente, non va!

A questo punto credo che possa esserci un errore di impostazione a livello LAN, per questo mi serviva la procedura da zero per collegare il PC alla PS3 e poi successivamente sfruttare la connessione internet della chiavetta 3.

P.S.= su XP SP2 non riesco a trovare quella cosa della connessione rete domestica.

Il Bruco
22-04-2012, 09:28
Non credo che lo prenda in automatico, perchè son costretto a regolare alcuni parametri per far andare la LAN. Però rimane sempre il fatto che non si collega ad internet.

Ho seguito varie guide trovate su Google, ma niente, non va!

A questo punto credo che possa esserci un errore di impostazione a livello LAN, per questo mi serviva la procedura da zero per collegare il PC alla PS3 e poi successivamente sfruttare la connessione internet della chiavetta 3.

P.S.= su XP SP2 non riesco a trovare quella cosa della connessione rete domestica.

Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop
Click su "Personalizza
Click su "Cambia icone sul desktop"
Spunta la casellina "Rete"
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mouse sulla scheda di rete LAN collegata alla PS3
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Ottieni automaticamente...."
Spunta "Ottieni indirizzo..."
OK
Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TRE
Condivisione
Spunta "Consenti ad altri utenti..."
Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN collegata alla PS3
OK
Tasto dx del mouse sulla scheda LAN collegata alla PS3
Proprietà
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Subnet mask 255.255.255.0
Se non fosse così hai sbaglato qualcosa e rifai l'operazione, se tutto OK -->Chiudi tutto

Sulla PS3 imposta nella sezione Ethernet gli IP della scheda
Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2
Gateway 192.168.137.1
DNS1 192.168.137.1
DNS2 vuoto
Salvi tutto

Ora prova a connetterti con il PC ad Internet, poi prova a connetterti con la PS3 ad Internet

Batregna
22-04-2012, 10:51
aiuto sono disperato. sto cercando di condividere una chiavetta tim olidata 200 con ps3 su win 7 pro 64 bit.
la ps3 e il pc sono in lan e infatti ps3 media server funziona.
il problema è che non mi da condividere la connessione della chiavetta.
vaso su proprietà -- avanzate-- sbaffo condividi ad altri utenti.. -- seleziono rete domestiva connessione a rete lan. confermo.. ci pensa un po' e poi mi da questo errore..

IMPOSSIBILE ABILITARE L'ACCESSO CONDIVISO

ERRORE 0X80004005: ERRORE NON SPECIFICATO
HO DISATTIVATO FIREWALL E BBE FILTERING E NN VA LO STESSO.
COSA POSSO FARE ANCORA???
AIUTOOO. HELP:cry: :cry: :cry:

nessuna idea???
help me:(

dany0wnz
22-04-2012, 10:56
nessuna idea???
help me:(

comprate un router 3g (sulle 30€) e così oltre a riuscire a collegare la ps3 avrete una wifi in casa da utilizzare con altri dispositivi.

Il Bruco
22-04-2012, 10:58
Hai eseguito la procedura postata sopra?

Batregna
22-04-2012, 11:09
ho collegato la ps3 fat tra l'altro al pc con cavo cross e con xp ha sempre fuzionato alla grande. ho impostato manualmente gli indirizzi ip di pc e ps3 e in rete vanno che è una maraviglia. leggo contenuti multimediali del pc dall ps3.. il problema è solo sto cavolo di win 7 64 bit che non mi abilita la condivisione della connessione internet della chiavetta tim..
nella procedura sopra di parla di wifi, posso provare cmq ad eseguirla'??
devo riuscire a connettere questa console con questo pc!!! offline è una tristezza assurda.. chiedo aiuto

Il Bruco
22-04-2012, 11:27
ho collegato la ps3 fat tra l'altro al pc con cavo cross e con xp ha sempre fuzionato alla grande. ho impostato manualmente gli indirizzi ip di pc e ps3 e in rete vanno che è una maraviglia. leggo contenuti multimediali del pc dall ps3.. il problema è solo sto cavolo di win 7 64 bit che non mi abilita la condivisione della connessione internet della chiavetta tim..
nella procedura sopra di parla di wifi, posso provare cmq ad eseguirla'??
devo riuscire a connettere questa console con questo pc!!! offline è una tristezza assurda.. chiedo aiuto

Era una mia svista ho corretto il post

matt22222
22-04-2012, 12:29
provato anche io a condividere una connessione con un ipad wifi usando una chiavetta h3g ed è impossibile. ogni volta che chiudi il software, si resettano le impostazioni di connessione, oltre al fatto che funzionava bene nei primi due minuti e poi niente. risultato: router 3g

Batregna
23-04-2012, 11:27

stasera provo e ti dico..
ti aggiungo una postilla.. essendo un pc aziendale, accede ad un dominio e ci sono dei servizi come il firewall disabilitati e non riattivabili nemmeno entrando come administrator, utenza con cui lavoro da casa.
temo ci siano problemi anche per questo..

Angelus666
23-04-2012, 13:55
Grazie Bruco! Appena torno a casa provo!

Batregna
23-04-2012, 15:43

sai qual'è il problema è che in realtà ho già seguito quello indicato da te nella guida e nel dettaglio

"Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TRE
Condivisione
Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda LAN collegata alla PS3
OK"

il problema è che quando clicco su ok, win 7 ci pensa un attimo e poi spara l'errore
ERRORE 0X800040005: Errore non specificato
temo ci sia qualche servizio che blocca o qualcuno che deve essere avviato per far funzionare la condivisione... e il pc che appartiene ad un dominio probably ha qualche blocco, temo... ma a sapere cosa si interviene.. spero qualcuno abbia qualche idea di cosa possa essere...:( :(

Il Bruco
23-04-2012, 16:57
sai qual'è il problema è che in realtà ho già seguito quello indicato da te nella guida e nel dettaglio

"Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiavetta TRE
Condivisione
OK"

il problema è che quando clicco su ok, win 7 ci pensa un attimo e poi spara l'errore
ERRORE 0X800040005: Errore non specificato
temo ci sia qualche servizio che blocca o qualcuno che deve essere avviato per far funzionare la condivisione... e il pc che appartiene ad un dominio probably ha qualche blocco, temo... ma a sapere cosa si interviene.. spero qualcuno abbia qualche idea di cosa possa essere...:( :(

Windows + R
digita services.msc e click su OK.
I seguenti servizi debbono essere configurati in Automatico per utilizzare ICS (Internet Connection Sharing):

Servizio Gateway di livello applicazione
Connessioni di rete
Riconoscimento presenza in rete (NLA)
Plug And Play
Auto Connection Manager di Accesso remoto
Connection Manager di Accesso remoto
RPC (Remote Procedure Call) (RPC)
Telefonia
Dopo aver verificato o modificato la configurazione di avvio automatico per ognuno di questi servizi, chiudere la finestra Servizi e riavviare il computer e poi riprova di nuovo ad attivare la Condivisione Internet.

Batregna
23-04-2012, 17:11
più tardi provo e ti dico
per ora grazie

Batregna
23-04-2012, 20:20
NIENTE DA FARE... seguita alla lettera la procedura, tutti i servizi in automatico, riavviato, controllato, quando arrivo alla condivisione della chiavetta, dopo l'ultimo ok, compare il solito errore non specificato di 0x80004005...:muro:
non è possibile.. non ci credo... ci sto perdendo la salute... se qualcuno può salvarmi dallo sconforto si faccia avanti.. :(

Il Bruco
24-04-2012, 07:59
Ma non è che hai attivato l'ICS anche sulla scheda di rete?
Essendo un PC aziendale forsae stai sotto un Dominio?
HA 2 schede di rete monatte sul PC?

Angelus666
24-04-2012, 11:48
La procedura non ha funzionato, forse perchè ci sono delle differenze nel mio sistema operativo. In rosso le differenze!

Click su "Personalizza
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Proprietà

Non ho la voce "modifica impostazioni scheda". Vedo solo la cartella con le varie icone delle connessioni: Installazione guidata nuova rete, Creazione guidata nuova connessione, Alice (è la vecchia connessione che non uso più), Connessione alla rete locale LAN (è la connessione alla PS3) e Connessione alla rete locale LAN 5 (è la connessione 3 con chiavetta).

Proprietà

Io ho solo "Protocollo Internet (TCP/IP)".

OK
Condivisione

Non ho questa voce perchè ho una sola scheda ethernet.

OK
Tasto dx del mouse sulla scheda LAN collegata alla PS3
Proprietà

Come prima, ho solo "Protocollo Internet (TCP/IP)"

Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Se non fosse così hai sbaglato qualcosa e rifai l'operazione, se tutto OK -->Chiudi tutto

Non se li prende. Se imposto di ottenere automaticamente gli indirizzi, la ps3 si disconnette dal PC. Per farla rimanere connessa, devo introdurre manualmente questi indirizzi che hai scritto.

Sulla PS3 imposta nella sezione Ethernet gli IP della scheda
Indirizzo IP inserisci quello ci cui hai preso nota sopra variando l'ultima cifra 192.168.137.2
Gateway 192.168.137.1
DNS1 192.168.137.1
DNS2 vuoto
Salvi tutto

Ora prova a connetterti con il PC ad Internet, poi prova a connetterti con la PS3 ad Internet

Non si collega ad internet. Mi da sempre errore di DNS!:(

Il Bruco
24-04-2012, 11:57
condividere una chiavetta tim olidata 200 con ps3 su win 7 pro 64 bit

Ma non hai W7 come SO?

Proprietà
Modifica impostazioni scheda ( sulla sx della finestra)

Angelus666
24-04-2012, 12:40
condividere una chiavetta tim olidata 200 con ps3 su win 7 pro 64 bit

Ma non hai W7 come SO?

Proprietà
Modifica impostazioni scheda ( sulla sx della finestra)

Ho Win XP SP2.

PS= collegando la ps3 via lan introducendo manualmente gli indirizzi mi causa un problema dopo aver riavviato, ovvero il browser internet non riesce più a collegarsi ai siti (errore 403). Sono costretto ad impostare in automatico gli indirizzi della lan ps3-->pc (ma così facendo non riesco a connetterli) per far andare internet sul pc.

Batregna
24-04-2012, 13:02
Ma non è che hai attivato l'ICS anche sulla scheda di rete?
Essendo un PC aziendale forsae stai sotto un Dominio?
HA 2 schede di rete monatte sul PC?

ics attivo solo come servizio.. e tra l'altro lanciandolo a mando dai servizi parte e si stoppa dicendo che alcuni servizi si stoppano se non solo utilizzati da altri programmi.. potrebbe essere che non riesce a salire una volta che lo lancio dalla condivisione della chiavetta.
cmq sulla lan nella voce condivisione, non ci sono mai andato. è la scheda di rete è una sola.
sinceramente non saprei cosa altro fare.. penso che c'è qualcosa che può risolvere la situazione.. ma cosa...

Il Bruco
24-04-2012, 13:13
Ho Win XP SP2.

PS= collegando la ps3 via lan introducendo manualmente gli indirizzi mi causa un problema dopo aver riavviato, ovvero il browser internet non riesce più a collegarsi ai siti (errore 403). Sono costretto ad impostare in automatico gli indirizzi della lan ps3-->pc (ma così facendo non riesco a connetterli) per far andare internet sul pc.

Apri un topic per tuo conto altrimenti non ci si capsce più nulla.

Il Bruco
24-04-2012, 13:15
ics attivo solo come servizio.. e tra l'altro lanciandolo a mando dai servizi parte e si stoppa dicendo che alcuni servizi si stoppano se non solo utilizzati da altri programmi.. potrebbe essere che non riesce a salire una volta che lo lancio dalla condivisione della chiavetta.
cmq sulla lan nella voce condivisione, non ci sono mai andato. è la scheda di rete è una sola.
sinceramente non saprei cosa altro fare.. penso che c'è qualcosa che può risolvere la situazione.. ma cosa...

Click su "Personalizza
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Proprietà
Proprietà
OK
Condivisione
OK

Questo lo hai eseguito passo passo

Angelus666
24-04-2012, 14:30
Apri un topic per tuo conto altrimenti non ci si capsce più nulla.

Questo sarebbe già il topic mio. E' batregna "l'intruso". :D

Il Bruco
24-04-2012, 19:33
Questo sarebbe già il topic mio. E' batregna "l'intruso". :D

Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo
Rete e connessoni Internet
Connessioni di rete
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)"
OK
OK
Proprietà
Avanzate
Spunta "Consenti ad altri...."
OK
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet (TCP/IP)"
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.0.1
Se non fosse così hai sbagliato qualcosa e rifai l'operazione, se tutto OK -->Chiudi tutto

Sulla PS3 imposta nella sezione Ethernet gli IP della scheda in manuale
Indirizzo IP inserisci 192.168.0.100
Gateway 192.168.0.1
DNS1 192.168.0.1
DNS2 vuoto
Salvi tutto

Angelus666
24-04-2012, 23:29
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.0.1
Se non fosse così hai sbagliato qualcosa e rifai l'operazione, se tutto

Niente da fare, non se li prende in automatico. Devo necessariamente introdurre i dati a mano. Ancora non va!

P.S.= per connettere il pc alla ps3 utilizzo un cavo cross. Potrebbe essere lui la causa? Eppure la connessione LAN riesce... boh!

Il Bruco
25-04-2012, 08:29
Niente da fare, non se li prende in automatico. Devo necessariamente introdurre i dati a mano. Ancora non va!

P.S.= per connettere il pc alla ps3 utilizzo un cavo cross. Potrebbe essere lui la causa? Eppure la connessione LAN riesce... boh!

Connessioni di rete

Elenca le connessioni di rete che leggi?

Angelus666
26-04-2012, 01:12
Connessioni di rete

Elenca le connessioni di rete che leggi?

Pannello di controllo --> Connessioni di rete

- Connessione alla rete locale (LAN) Questa è la connessione PC-PS3

- Connessione alla rete locale (LAN) 5 Questa è la chiavetta della 3

La vecchia connessione ad Alice l'ho cancellata.

Il Bruco
26-04-2012, 08:19
Connessione alla rete locale (LAN) Questa è la connessione PC-PS3

Questa deve avere tutti i valori dell'IP in acquisizione automatica

- Connessione alla rete locale (LAN) 5 Questa è la chiavetta della 3

Su questa devi attivare la Condivisione, eliminala se già attivata e configura la scheda di cui sopra prima di riattivarla.

Batregna
26-04-2012, 08:29
Click su "Personalizza
Click su "Applica"
Click su "OK"
Chiudi tutto
Proprietà
Proprietà
OK
Condivisione
OK

Questo lo hai eseguito passo passo

precisamente passo passo, tutto come da procedura. quando vaso sulla connessione chiavetta , spunto la voce consenti... seleziono la rete domestica (lan) .. clicco ok... attesa si qualche secondo e poi arriva l'errore infame più volte indicato sopra... fuck

thegamba
21-07-2012, 21:45
Non so se ancora qualcuno è interessato, se poi abbiate risolto (non mi leggo 2 pag di commenti:O ), ne se la soluzione che sto per proporvi possa funzionare.

Partiamo con qualche premessa:
-il software che vi propongo funziona SOLO con win7 e SOLO se il pc è dotato di scheda wireless;
-ho testato la procedura con una wii, non so se valga la stessa cosa per una ps3;
-funziona SOLO se la chiavetta crea una connessione permanente in risorse di rete (e non se appare la connessione solo a chiavetta inserita).

Funziona così: installate questo (http://virtualrouter.codeplex.com/) software e apritelo. Selezionate la connessione che usate per navigare in internet, quindi mettete un ssid e una pass per la rete wifi che is programma creerà. Ecco fatto, a questo punto il pc funge da hotspot e la plystation può essere collegata come client come la si collegherebbe ad una connessione wireless normale:sofico: