PDA

View Full Version : Huawei Media Pad, il successore di Ideos S7

Redazione di Hardware Upg
17-04-2012, 14:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3206/huawei-media-pad-il-successore-di-ideos-s7_index.html

La compagnia cinese Huawei sta cercando ormai da qualche tempo di inserirsi nel mercato internazionale con soluzioni e dispositivi di un livello sempre crescente. Uno di questi è proprio il nuovo Huawei MediaPad, un tablet da 7 pollici che offre alcune soluzioni tecniche discretamente interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

dwfgerw
17-04-2012, 14:44
Un prezzo certamente interessante che, tuttavia, se confrontato con i 399 euro necessari per acquistare un iPad 2 lascia spazio a molti dubbi riguardo la reale convenienza del prodotto del coloso cinese. A voi la scelta.

iPad2 tutta la vita a 399€.

+Benito+
17-04-2012, 14:50
Un display più risoluto, quindi un display molto sicuro di sè :) . Ormai errori da prima elementare a go-go su questo sito.

floc
17-04-2012, 15:15
il prezzo e' ottimo, l'hardware pure, la relase sw e' matura e gia' si trova ics con tanto di parte telefonica attivata. Lo possiedo da un paio di mesi e ne sono soddisfattissimo. Ieri ho avuto modo di disassemblarlo per un mio progetto di integrazione e la cura nell'assemblaggio e nell'elettronica e' incredibile. Un prodotto con i fiocchi

altro che una sberla da 10" con una mela sopra. In ogni caso con la all inclusive della wind viene 250

pabloski
17-04-2012, 15:29
350 euro? quando uno zenithink c91 upgrade lo compri per 130 euro?

checo
17-04-2012, 15:38
Un prezzo certamente interessante che, tuttavia, se confrontato con i 399 euro necessari per acquistare un iPad 2 lascia spazio a molti dubbi riguardo la reale convenienza del prodotto del coloso cinese. A voi la scelta.

peccato che l'ipad 2 3g costi 519 e non 399.

DarKilleR
17-04-2012, 15:45
scusatemi ma il Media Pad non è già tanto che è in commercio? oltre un anno?

Non è stato presentato il MediaPad 2?

LUKE88123
17-04-2012, 15:49
scusate, ma cosa ne dite voi del mediacom 917i e del 927 (che ha di diverso il processore a9 invece di a8, e la doppia videocamera).
Viene venduto sotto i 200€ e non mi sembra male..voi che ne dite??

nik29
17-04-2012, 15:58
prodotto stupendo, da possessore non posso che lodarlo.
hardware molto performante, display molto bello e risoluto, possibilità di fare e ricevere telefonate, antenna gps con fix istantaneo (anche dentro casa).
costruzione e materiali stupendi.
Ho anche un ipad 1 ma da quando ho il mediapad non lo uso più.
Secondo me ad oggi è il miglior tablet 7 pollici in commercio.
Si trova anche a 296€ in internet

hammer83
17-04-2012, 16:03
Ragazzi, leggendo la recensione e guardando la tabella riassuntiva non avevo capito fosse la versione 3G.. sono dovuto andare sul sito della Wind(che lo vende) per capirlo.. E tra l'altro, siete matti a paragonarlo con l'ipad2 NON 3G? ;'(

A quel prezzo un tablet così ben fatto (e ripeto 3G) non mi sembra mica male.. L'unico dubbio è quello sportellino in plastica che ho l'impressione duri veramente poco..

floc
17-04-2012, 16:04
@pabloski: stai confrontanto una cinesata da 3 soldi con un device serio... altrimenti andiamo tutti a comprare su pandawill e facciamo finta che funzionino per davvero :)

Creon
17-04-2012, 16:10
3g o non 3g l'ipad 2 a quel prezzo non ha rivali. E lo dico da possessore di gs2 che ODIA la politica chiusa e modaiola della apple e il modo di pensare dei suoi estimatori.

hammer83
17-04-2012, 16:21
3g o non 3g l'ipad 2 a quel prezzo non ha rivali. E lo dico da possessore di gs2 che ODIA la politica chiusa e modaiola della apple e il modo di pensare dei suoi estimatori.

non ha rivali l'ipad 2 base a 399euro o l'ipad2 3g a 519 euro(giusto per sottolineare ancora una volta l'errore del recensore..)? :mc:

Comunque, come al solito si stanno confrontando due cose che non sono confrontabili.. L'Huawei tra l'altro è un 7" che ha un bacino di possibili acquirenti diverso da quello di ipad.

checo
17-04-2012, 16:33
chwe ipad 2 in versione base sia un ottimo prodotto ed un ottimo prezzo non lo metto in dubbio, ma questo è un prodotto diverso , al di la del 3g e del fatto che può essere usato per fare chimate se si vuole

Jesus4ever
17-04-2012, 16:38
scusate, ma perchè lo avete fotografato solo da spento? Qualche immagine dell'interfaccia e del so in generale nel suo utilizzo pareva brutta?

efewfew
17-04-2012, 17:52
antenna gps con fix istantaneo (anche dentro casa)
e ti credo, aGPS come tutti...

scusate, ma perchè lo avete fotografato solo da spento? Qualche immagine dell'interfaccia e del so in generale nel suo utilizzo pareva brutta?
si infatti, fosse un iOS o un Windows Phone potrei anche capire ma con android un device può cambiare non di poco (es. un HTC ed un XPERIA)

argent88
17-04-2012, 19:33
Hanno chiarito che la sua interfaccia è google pura, quindi basta cercarsi quella.
Per il resto: ovviamente su un prodotto del genere andrebbe pubblicizzata anche l'esistenza di rom ICS funzionanti.

Piuttosto: come funziona la porta HDMI? Mirroring o altro?

calabar
17-04-2012, 19:38
Alcune domande:
- la parte telefonica funziona anche con honeycomb?
- gli upgrade ad ICS immagino non siano ufficiali: qualche notizia su un upgrade ufficiale?

Sinceramente per 300 euro mi pare un ottimo prodotto, dimensione come piace a me, risoluzione adeguata, possibilità di telefonare. Gli manca solo il pennino!:p

generals
17-04-2012, 20:00

mah, quoto, considerando che ipad 2 si trova anche a meno....Ok non è 3g ma con hotspot con un cellulare si risolve.
Se poi si vuole un 7 pollici (scelta che personalmente non condivido) c'è anche il playbook di rim a 200 euro, penso sia di qualità un tantino superiore a questo huawei :D

nik29
17-04-2012, 22:37
Come qualità è ottima, ho testato anche il playbook e ripeto, ho anche ipad 1, il mediapad non ha nulla da invidiare a questi ultimi come qualità, in più ha uno schermo nettamente superiore come definizione e la scocca unibody in alluminio fatta egregiamente.
Ovvio dovete tenerlo in mano e provarlo per credere.
L ipad (ho il modello 3g) non è comodo da portare dietro come il mediapad, e non svolge la funzione di telefono che a me serve, poi a ognuno la sua scelta, ovvio, però provatelo e poi traetene le conclusioni.

Remok
17-04-2012, 22:45
ma dico..... si può fare la recensione di un tablet senza mettere una foto con il display acceso? mha

diomorgan
18-04-2012, 01:02
Nella redazione di HU ha sempre tirato "aria di marketta", ma stavolta è grossa: definire abbordabile a 399 euro per un tablet di una casa cinese che ha sempre usato materiali qualitativamente INFIMI e con una configurazione che è nella media del mercato economico...bhè...non oso immaginare come la Huawei abbia fatto a far partorire codesta recensione.

Che sia marchiato da Ployer, Eken, Ainol, o chi per essi, le plastiche, le rifiniture, l'assemblaggio accomuna le suddette marche per il loro prezzo estremamente basso (un momo9 Allwinner A10 1.2Mhz 8gb e 1GB di ram a $103 spedizione comprese ha un senso!), ma questo è una vera e propria fregatura per l'utente ignorante che non sa fare un acquisto sui vari PandaWill o Ebay!

Se volete un prodotto solido, robusto e qualitativamente buono ad un prezzo medio-basso allora prendetevi un PlayBook.

Poveri noi dove siamo finiti, i cinesi aprono un ufficio in Italia e credono di poter ricaricare il 200% del guadagno, quando Onda rimarchia i TQ150 con brand TIM e li vende a 69 euro (con 5 euro di traffico compreso!) la Huawei a chi pensa di mollare questi scarti, a PosteMobile???
Giusto in Italia...
E poi cosa succederà, ci venderanno gli involtini primavera al prezzo del sushi???:muro:

diomorgan
18-04-2012, 01:05
ma dico..... si può fare la recensione di un tablet senza mettere una foto con il display acceso? mha
Hai notato che son tutte foto di repertorio? Credo che i benchmark, le foto e gran parte della recensione sia stata girata pari pari da Huawei a Hardware Update...

Aegon
18-04-2012, 08:43
Nella redazione di HU ha sempre tirato "aria di marketta", ma stavolta è grossa: definire abbordabile a 399 euro per un tablet di una casa cinese che ha sempre usato materiali qualitativamente INFIMI e con una configurazione che è nella media del mercato economico...bhè...non oso immaginare come la Huawei abbia fatto a far partorire codesta recensione.

Che sia marchiato da Ployer, Eken, Ainol, o chi per essi, le plastiche, le rifiniture, l'assemblaggio accomuna le suddette marche per il loro prezzo estremamente basso (un momo9 Allwinner A10 1.2Mhz 8gb e 1GB di ram a $103 spedizione comprese ha un senso!), ma questo è una vera e propria fregatura per l'utente ignorante che non sa fare un acquisto sui vari PandaWill o Ebay!

Se volete un prodotto solido, robusto e qualitativamente buono ad un prezzo medio-basso allora prendetevi un PlayBook.

Poveri noi dove siamo finiti, i cinesi aprono un ufficio in Italia e credono di poter ricaricare il 200% del guadagno, quando Onda rimarchia i TQ150 con brand TIM e li vende a 69 euro (con 5 euro di traffico compreso!) la Huawei a chi pensa di mollare questi scarti, a PosteMobile???
Giusto in Italia...
E poi cosa succederà, ci venderanno gli involtini primavera al prezzo del sushi???:muro:

Se avessero scritto che la Huawei è americana avrebbe avuto senso? NESSUNO produce prodotti elettronici al di fuori dell'oriente, neanche Apple. E' L'EUROPA, anzi L'ITALIA, a viziare i mercati facendoci pagare più del doppio del valore reale... paradossi del libero mercato.

Di Samsung cosa dovremmo dire? La qualità dei materiali è pessima eppure i prezzi son più alti perfino rispetto a quelli di Cupertino (SGS3 a 699€?).
Di HTC cosa dovremmo dire? E' di Taiwan, produce tutto in casa eccetto le cpu e i prezzi son tutt'altro che inferiori alla concorrenza.
I prodotti Huawei sono buoni. Gli Ideos non sono assemblati male (ne ho avuti 2 come muletti: Ideos e Vodafone Smart) e vanno bene... il primo pad S7 era una schifezzuola, ma da allora Huawei è cambiata di molto.

Ormai qualsiasi prodotto elettronico viene da Cina, Corea, Taiwan o Giappone. Con questa logica avete quasi tutto "cinese" in casa.

Andando in topic:
Mi attira non poco questo piccolino. Sono indeciso se prendere un tablet di questo tipo o un eReader... Se ne trovassi uno con autonomia intorno alle 10-12 ore non ci penserei, ma non ci sono :(

checo
18-04-2012, 08:43

Giusto in Italia...

malla la bozza, paragonare questo ad un ainol è abbastanza stupido

pancio_
18-04-2012, 09:25
Premetto che ho avuto modo di provare il device in oggetto e, a mio avviso, si colloca semplicemente nella media …..
….. volevo solo ricordare a tutti i "detrattori" del marchio Huawei, etichettato anche come costruttore paritetico ad Ainol, Onda ecc. ecc. di andarsi ad informare meglio :eek:
Huawei rappresenta una delle più importanti aziende produttrici al mondo nel campo TLC, fornendo tecniche Dwdm, Adsl, Sdh, Ptn, Reti mobili, Router ecc. ecc. a tutti i più importanti operatori mondiali.
In sostanza non sono secondi a nessuno …. e mi pareva doveroso chiarirlo (e non sono dipendente Huawei :D ) … altrimenti si alimenta solo la disinformazione ….. fermo restando che il tablet in questione possa piacere o meno o, come specifico prodotto, possa poi risultare adeguato o meno alla concorrenza; a mio parere posso solo dire che sovente, Huawei, nelle scelte consumer, è poco attraente ed anche un po’ vintage ….

generals
18-04-2012, 10:30
Se avessero scritto che la Huawei è americana avrebbe avuto senso? NESSUNO produce prodotti elettronici al di fuori dell'oriente, neanche Apple. E' L'EUROPA, anzi L'ITALIA, a viziare i mercati facendoci pagare più del doppio del valore reale... paradossi del libero mercato.

Di Samsung cosa dovremmo dire? La qualità dei materiali è pessima eppure i prezzi son più alti perfino rispetto a quelli di Cupertino (SGS3 a 699€?).
Di HTC cosa dovremmo dire? E' di Taiwan, produce tutto in casa eccetto le cpu e i prezzi son tutt'altro che inferiori alla concorrenza.
I prodotti Huawei sono buoni. Gli Ideos non sono assemblati male (ne ho avuti 2 come muletti: Ideos e Vodafone Smart) e vanno bene... il primo pad S7 era una schifezzuola, ma da allora Huawei è cambiata di molto.

Ormai qualsiasi prodotto elettronico viene da Cina, Corea, Taiwan o Giappone. Con questa logica avete quasi tutto "cinese" in casa.

Andando in topic:
Mi attira non poco questo piccolino. Sono indeciso se prendere un tablet di questo tipo o un eReader... Se ne trovassi uno con autonomia intorno alle 10-12 ore non ci penserei, ma non ci sono :(
si ma una società come apple o altra occidentale ordina dei componenti e si assicura un certo livello qualitativo, la gestione e il controllo qualità, come pure la scelta dei materiali è in mano sua, poi le componenti sono prodotte in cina. Il discorso è sostanzialmente diverso da quello che fai tu onestamente.

ghiltanas
18-04-2012, 11:38
sembra un discreto prodotto, ho visto inoltre il modello da 10" e dalle caratteristiche sembra una bomba...

Il paragone con l'ipad2 a 399 nn regge assolutamente, visto che per 399 prendi il modello only wifi, e un tablet senza 3g è una delle cose + inutili degli ultimi 1000 anni :read:

monkey.d.rufy
18-04-2012, 11:53
raga lo uso da 6 mesi circa e sono veramente soddisfatto, sopratutto da quando ho installato ics (che non è ancora in versione ufficiale, anche se manca poco, ma è gia quasi perfetto)

chi lo paragona all'ipad2 direi che ha poco senso

intanto è una fascia differente, essendo più piccolo e più portatile

inoltre ha usb host, uscita hdmi, slot microsd, 3g con funzioni telefoniche

il display è eccellente, non solo per la risoluzione ma anche per il tipo di ips usato

non sono pagato da huawei eh :D ma considerando che in rete lo si trova sulle 300euro lo ritengo un best buy

ghiltanas
18-04-2012, 11:59
raga lo uso da 6 mesi circa e sono veramente soddisfatto, sopratutto da quando ho installato ics (che non è ancora in versione ufficiale, anche se manca poco, ma è gia quasi perfetto)

chi lo paragona all'ipad2 direi che ha poco senso

intanto è una fascia differente, essendo più piccolo e più portatile

inoltre ha usb host, uscita hdmi, slot microsd, 3g con funzioni telefoniche

il display è eccellente, non solo per la risoluzione ma anche per il tipo di ips usato

non sono pagato da huawei eh :D ma considerando che in rete lo si trova sulle 300euro lo ritengo un best buy

sembra che sia l'unica che ha capito come si deve fare concorrenza alla apple..Ho visto i nuovi samsung e mi hanno sconcertato le caratteristiche, invece di andare avanti sono andati indietro

monkey.d.rufy
18-04-2012, 12:01
sembra che sia l'unica che ha capito come si deve fare concorrenza alla apple..Ho visto i nuovi samsung e mi hanno sconcertato le caratteristiche, invece di andare avanti sono andati indietro

samsung ha tirato fuori il bel 7.7 ma il prezzo è veramente fuori di testa

ghiltanas
18-04-2012, 12:04
samsung ha tirato fuori il bel 7.7 ma il prezzo è veramente fuori di testa

la cosa principale :D

davidoff70
18-04-2012, 12:59
Ragazzi da ex possessore di MediaPad vi assicuro che è un ottimo prodotto, mi è stato regalato a Natale e l' ho usato per un paio di mesi in casa (infatti poi venduto perchè sinceramente un Pad non mi serve).
Costruzione ottima, anche lo sportellino che sembra fragile in realtà non lo è, completissimo e piacevole nell' utilizzo, io lo consiglio veramente a chi vole un Pad sui 7" per me in questa categoria di prezzo (e anche guardando altri più cari) è il migliore.
Dimenticavo, il display è fantastico.

floc
18-04-2012, 14:18

Giusto in Italia...

Plastiche?!?! ma se e' in alluminio?
tu non hai la minima idea di cosa scrivi, non e' lontanamente paragonabile alle sottomarche che nomini, questo mediapad ha una qualita' costruttiva superiore a samsung e HTC. Altro che fascia medio-bassa, pandawill o playbook con 3 applicazioni in croce.

Ma capisco che non sia facile cedere alla tentazione di sparare a zero e basta dandosi arie da esperto

ah per la cronaca: huawei dara' filo da torcere a sua maesta' cisco in persona, segnatevelo ;)

moGio
18-04-2012, 15:04
Mi sembra interessante.

Mi piacerebbe sapere se quando e' collegato con la micro-usb si ricarichi pure o no.

herny
18-04-2012, 17:04

Giusto in Italia...

alla fine li hai tirati in ballo tutti i brand...anche quel povero bb con quella ciofeca di so che nn lo caga piu' nessuno a parte qlc nostalgico...una gran bel device da consigliare...nato e finito allo stesso...;)

herny
18-04-2012, 17:05
Mi sembra interessante.

Mi piacerebbe sapere se quando e' collegato con la micro-usb si ricarichi pure o no.
no,ma è il meno dei mali

davidoff70
18-04-2012, 19:46
Mi sembra interessante.

Con le rom mod si ricarica anche da usb anche se è mooolto lenta come ricarica.

myrdrwin
19-04-2012, 01:37
Con le rom mod si ricarica anche da usb anche se è mooolto lenta come ricarica.

E' molto lento perchè con una batteria da 4100mAh considerato che la porta USB normalmente porta 500mA ci vogliono più di 8h...
Provate ad usare il caricabatterie dell'Iphone o qualsiasi altra cosa fornisca 1Ah e vedrete che di tempo ce ne mette la metà.
Sperimentato personalmente da possessore di un Ainol 7", ah tra l'altro ha un sacco di difetti, ma di certo non quello delle plastiche, sicuramente non di scarsa qualità, e neanche di fragilità costruttiva, basta tenerlo in mano per rendersi conto di ciò.

monkey.d.rufy
19-04-2012, 13:04
no,ma è il meno dei mali

ti correggo, con ics si ricarica ;)

herny
19-04-2012, 15:14
ti correggo, con ics si ricarica ;)
bene! nn ho avuto ancora modo di installare ics,appena ho del tempo lo faccio...tnx

FabryHw
19-04-2012, 23:32
bhè...non oso immaginare come la Huawei abbia fatto a far partorire codesta recensione.

Beh dopo questo commento direi che oltre gli utenti ignoranti ci sono sicuramente anche i commentatori "ignoranti".
Dove per ignorante intendo solo che ignorano le caratteristiche di ciò che commentano e non altro.

oxota
20-04-2012, 11:02
Una cosa che secondo me si ci dimentica troppo spesso e dare un peso economico anche al lato assistenza e possibilità di riparazione\rigenerazione del prodotto dopo i classici 3\4 anni.
Da possessore del 3gs da olte 3 anni quasi 4 vedere la batteria che ancora va quando tutti i device avuti fin d'ora la batteria crollava dopo 1 anno e mezzo fa un certo effetto.
Su un tablet morta la batteria c'è poco da fare e non penso che la si troverà facilmente su questi tablet che hanno vita breve nel panorama informatico.
Bene o male un ipad con una differenza di prezzo te lo sostituiscono al volo anche dopo anni, o comunque si troveranno le batteria abbondantemente.

floc
20-04-2012, 13:45
non ci vuole niente a sostituire la batteria di un tablet se sai svitare 2 viti :) le tensioni quelle sono e i form factor idem

generals
20-04-2012, 15:15
non ci vuole niente a sostituire la batteria di un tablet se sai svitare 2 viti :) le tensioni quelle sono e i form factor idem

si come no, facilissimo.....

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Batteria-iPad-2_62981_1.jpg

herny
20-04-2012, 18:45
Una cosa che secondo me si ci dimentica troppo spesso e dare un peso economico anche al lato assistenza e possibilità di riparazione\rigenerazione del prodotto dopo i classici 3\4 anni.
Da possessore del 3gs da olte 3 anni quasi 4 vedere la batteria che ancora va quando tutti i device avuti fin d'ora la batteria crollava dopo 1 anno e mezzo fa un certo effetto.
Su un tablet morta la batteria c'è poco da fare e non penso che la si troverà facilmente su questi tablet che hanno vita breve nel panorama informatico.
Bene o male un ipad con una differenza di prezzo te lo sostituiscono al volo anche dopo anni, o comunque si troveranno le batteria abbondantemente.
si ci credo...ve la fanno pagare in piu' allacquisto del ipad e una seconda volta alla sostituzione...poi huawei nn è una società da sottovalutare...anzi...;)

+Benito+
20-04-2012, 22:10
tra 4 anni non sarà conveniente aggiustare questi affari ;)