View Full Version : Scelta tra phenom II x4 e athlon II x2
Dovrei scegliere tra le 2 cpu in oggetto, l'unica differenza sono i watt mentre la frequenza e' la medesima e poi perche' uno e' solo dual core e l'altro quad core, il phenom girerebbe a 95watt mentre l'athlon a 65watt, quale mi consigliate in termini di silenziosita' economia di performance e soprattutto di longevita'
Grazie
senza dubbio il quad core in quanto a longevità e prestazioni ne ha di più del dual core che per i videogames te lo sconsiglio..prendi il quad e utilizza le impostazioni di risparmio energetico del bios della scheda madre così sfrutterai la sua potenza solo quando è richiesto.
GneffioPinzi
17-04-2012, 16:14
Dovrei scegliere tra le 2 cpu in oggetto, l'unica differenza sono i watt mentre la frequenza e' la medesima e poi perche' uno e' solo dual core e l'altro quad core, il phenom girerebbe a 95watt mentre l'athlon a 65watt, quale mi consigliate in termini di silenziosita' economia di performance e soprattutto di longevita'
Grazie
er la longevità sicura il phenom II quad core, per i consumi, a meno che non devi stare molto attento alla bolletta, quei 35 watt in più si traducono in un 20€ forse 25€ in più all'anno considerando un uso normale, non 24 su 24, ma anche li non supererebbero i 30 secondo me visto che la maggiorparte del tempo stà in idle. il mio phenom II 955 in idle consuma 20.5W secondo hwmonitor.
gianni1879
17-04-2012, 19:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.