PDA

View Full Version : Come creare un'unica iso di Windows 7in licenza partendo dalle 5 iso di backup

NOKX
17-04-2012, 12:27
ho da poco acquistato un notebook asus x53s ed ho cambiato subito l'hdd con un ssd corsair gt 250 gb.nel'hdd cerano 5 immagini iso di backup che vorrei trasformare in una sola immagine iso con licenza,premetto che i 5 file saranno all'incirca 15/20 gb che vorrei portare al massimo ad 8,5 per masterizzare su un dl.sapreste dirmi come posso fare o darmi dei consigli in merito?grazie a tutti

tonyxx
17-04-2012, 14:27
quello che vuoi fare è impossibile, però puoi sempre scaricare la iso di w7 in tutte le versioni, italiano a 64bit con sp1 integrato, la trovi nella prima pagina del thread ufficiale del nostro notebook
la licenza puoi usare la seriale che hai per attivare poi w7, se non funziona telefoni al assistenza microsoft italia e l' attivano loro se gli dai la seriale

NOKX
17-04-2012, 18:43
ok grazie,volevo tenere quell'immagine per non perdere i programmi asus tipo bluetooth webcam ecc.ecc,so che posso scaricarli dal sito asus ma per esempio quando vado a scaricare live update mi dice che non lo posso scaricare perchè non rileva un prodotto asus.poi un consiglio cosa è meglio installare come os sul 'x53s l'ultimate normale o l'n?grazie

tonyxx
17-04-2012, 19:09
ok grazie,volevo tenere quell'immagine per non perdere i programmi asus tipo bluetooth webcam ecc.ecc,so che posso scaricarli dal sito asus ma per esempio quando vado a scaricare live update mi dice che non lo posso scaricare perchè non rileva un prodotto asus.poi un consiglio cosa è meglio installare come os sul 'x53s l'ultimate normale o l'n?grazie

non usare quelle schifezze di live update, scarica manualmente dal sito asus, dal sito nvidia e intel (su nvidia e intel le versioni dei driver sono + aggiornate che asus)
installa w7 home premium (oppure professional) 64bit ita + sp1

NOKX
17-04-2012, 19:32
il problema è che dal sito nvidia non trovo i driver aggiornati per la scheda video 610M,mi dice che per alcune marche di portatili i driver bisogna scaricarli dal sito del produttore,però cercando con drivergenius li trovo.per l'os non mi consigli la versione N ma quella per desktop giusto;se è così mi spieghi il perché?non per essere puntiglioso solo per capire essendo quasi alle prime armi.grazie ancora

fabioss87
21-04-2012, 12:52
norton ghost , cloni l'hd pari pari con quello vecchio, non installi nulla è puoi usare la recovery .ciao

NOKX
21-04-2012, 18:01
ciao grazie per l'info,quindi con ghost clono il vecchio hd che poi posso installare come sistema operativo sul nuovo hd e scegliere cosa installare di programmi giusto oppure ho capito male e se fosse così mi puoi spiegare bene il funzionamento?grazie

fabioss87
21-04-2012, 19:19
Con la funzione disk to disk , praticamente ti clona un hd , ovviamente consiglio di farlo su un computer fisso dove puoi mettere collegati i due hd . In pratica clonando l'hd vecchio su quello nuovo non hai bisogno di reinstallare nulla , ma devi solo mettere l'hd nel notebook . Cmq procurati ghost prendi familiarità e ne riparliamo .

tonyxx
22-04-2012, 12:04
Con la funzione disk to disk , praticamente ti clona un hd , ovviamente consiglio di farlo su un computer fisso dove puoi mettere collegati i due hd . In pratica clonando l'hd vecchio su quello nuovo non hai bisogno di reinstallare nulla , ma devi solo mettere l'hd nel notebook . Cmq procurati ghost prendi familiarità e ne riparliamo .

non farlo, ti ritrovi così con un sistema operativo rallentato e pieno di inutility
per l'os non mi consigli la versione N ma quella per desktop giusto;se è così mi spieghi il perché?
la versione n è quella senza wmplayer, windows media center e dvd maker

fabioss87
22-04-2012, 16:46
Se la versione di seven è OEM ( sicuramente ) non puo usare altre versioni ma quella che sta nella recovery , detto questo la soluzione migliore è quella che ho citato , poi dopo ovviamente si disinstalla quello che non serve .

tonyxx
22-04-2012, 16:56
poi dopo ovviamente si disinstalla quello che non serve .
anche disinstallando, il sistema rimane ben + lento di quello installato da una iso pulita

fabioss87
22-04-2012, 17:14
Dunque ? Nel titolo ce scritto .. Come creare un'unica iso di Windows 7in licenza partendo dalle 5 iso di backup , mica come installare seven da capo !

tonyxx
22-04-2012, 18:31
Dunque ? Nel titolo ce scritto .. Come creare un'unica iso di Windows 7in licenza partendo dalle 5 iso di backup , mica come installare seven da capo !

si, ma dato che è impossibile ho proposto una migliore alternativa

NOKX
23-04-2012, 11:52
norton ghost , cloni l'hd pari pari con quello vecchio, non installi nulla è puoi usare la recovery .ciao
ho seguito il tuo consiglio e quando ho acceso con il nuovo ssd si accendeva molto lentamente e con il tema w classico e in basso a destra mi diceva copia di w7 contraffatta.cosi ho deciso di installare w7 ultimate n 64bit pulita e devo dire che con il corsair ssd 240 gb gt è proprio una scheggia sia in accensione che nel lavoro.premetto che volevo la stessa copia del vecchio hd per il solo motivo che lo volevo formattare per avere un hd esterno da 750 gb e visto che sta in garanzia se avessi avuto dei problemi avrei potuto rimettere il vecchio hd e rimontare il tutto come prima,cioè 293 gb per l'os e 380 gb libero dove si trova il recovery mode.a proposito potrei formattare l'hd togliendo anche la partizione e poi in caso di necessità con le 5 immagini del recovery mode farlo ritornare come prima?grazie
vista la vostra gentilezza ho da porvi un'altro problema,il bluetooth non funziona.
cioè quando vado a fare aggiungi dispositivo non trova niente,questo sia col nuovo che con l'hd di serie.quando ho tolto il coperchio per mettere l'ssd non ho trovato il modulo blu. ma il solo modulo wifi come potete vedere dagli scatti fatti,cercando sul sito asus del mod. k53sd alla voce Networking dice:Built-in Bluetooth™ V3.0+HS (Optional).
ciò significa che non ha di serie il bluetooth?grazie a tutti per l'aiuto,e scusatemi se il discorso e un pò ingarbugliato.questi sono i link delle immagini http://img214.imageshack.us/img214/1440/20120423112229.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/5435/20120423112604.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/89/20120423112655.jpg

tonyxx
23-04-2012, 14:02
ho seguito il tuo consiglio e quando ho acceso con il nuovo ssd si accendeva molto lentamente e con il tema w classico e in basso a destra mi diceva copia di w7 contraffatta.cosi ho deciso di installare w7 ultimate n 64bit pulita e devo dire che con il corsair ssd 240 gb gt è proprio una scheggia sia in accensione che nel lavoro
visto che avevo ragione?;)
vista la vostra gentilezza ho da porvi un'altro problema,il bluetooth non funziona.
cioè quando vado a fare aggiungi dispositivo non trova niente,questo sia col nuovo che con l'hd di serie.quando ho tolto il coperchio per mettere l'ssd non ho trovato il modulo blu. ma il solo modulo wifi come potete vedere dagli scatti fatti,cercando sul sito asus del mod. k53sd alla voce Networking dice:Built-in Bluetooth™ V3.0+HS (Optional).
ciò significa che non ha di serie il bluetooth?grazie a tutti per l'aiuto,e scusatemi se il discorso e un pò ingarbugliato.questi sono i link delle immagini
li hai installati i driver vero?
immagino di no
comunque per l' hdd non preoccuparti, non hai problemi con la garanzia se lo formatti e cancelli le partizioni di ripristino, molti sul forum lo abbiamo fatto
per sapere il tipo di periferiche usa aida64, e poi vai sui siti dei produttori e ti scarichi i driver + recenti
magari visita il thread ufficiale per il nostro modello
dalla foto si vede che hai un intel centrino n100 come il mio
come è già successo a diversi con il nostro notebook è comparso il bluetooth tra le periferiche, anche se in realtà il centrino n-100 non è dotato di bluetooth
leggi il thread ufficiale per ulteriori info comunque

NOKX
23-04-2012, 17:02
si ho installato sia l'Intel BlueTooth driver che l' Atheros BlueTooth driver ma nada de nada il bluetooth non funge,quindi da quello che dici(centrino n-100 non è dotato di bluetooth)confermi quello che dice il sito asus alla voce Networking:Built-in Bluetooth™ V3.0+HS (Optional).
che peccato,poi sul forum ho trovato solo questo thread Asus X53SV penso che vada bene lo stesso sono quasi identici giusto?grazie a tutti

tonyxx
23-04-2012, 17:51
si ho installato sia l'Intel BlueTooth driver che l' Atheros BlueTooth driver ma nada de nada il bluetooth non funge,quindi da quello che dici(centrino n-100 non è dotato di bluetooth)confermi quello che dice il sito asus alla voce Networking:Built-in Bluetooth™ V3.0+HS (Optional).
che peccato,poi sul forum ho trovato solo questo thread Asus X53SV penso che vada bene lo stesso sono quasi identici giusto?grazie a tutti:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
disinstalla immediatamente i driver atheros:rolleyes:
installare driver scorretti può è spesso dannoso
sul forum ho trovato solo questo thread Asus X53SV penso che vada bene lo stesso sono quasi identici giusto?
si, certo è a quello che mi riferivo

toscanovero
23-04-2012, 20:20
ho da poco acquistato un notebook asus x53s ed ho cambiato subito l'hdd con un ssd corsair gt 250 gb.nel'hdd cerano 5 immagini iso di backup che vorrei trasformare in una sola immagine iso con licenza,premetto che i 5 file saranno all'incirca 15/20 gb che vorrei portare al massimo ad 8,5 per masterizzare su un dl.sapreste dirmi come posso fare o darmi dei consigli in merito?grazie a tutti

se il tuo noteboc ha il masterizzatore, perche, semplicemente, non ti masterizzi su dvd le 5 iso?

NOKX
24-04-2012, 13:10
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
disinstalla immediatamente i driver atheros:rolleyes:
installare driver scorretti può è spesso dannoso
come driver atheros ho installato:Qualcom Atheros wifi driver,atheros communications inc.(r) ar81family gigabit/fast ethernet driver ed atheros bluetooth driver.tolgo atheros wifi e atheros bluetooth e lascio solo athereos 81family giusto o disinstallo tutti gli athereos?guardando su connessione di rete ho come lan athereos ar 81 family.grazie per l'aiuto

tonyxx
24-04-2012, 13:23
togli tutto quello che abbia a che fare con atheros, devi tenere solo il driver per intel centrino n100

NOKX
24-04-2012, 13:26
se il tuo noteboc ha il masterizzatore, perche, semplicemente, non ti masterizzi su dvd le 5 iso?
si le ho masterizzate,ma quando vado ad installare l'os tramite i 5 dvd mi dice che manca la parte recovery quindi mi chiede di rifarla e si prende 25gb.
essendo l'ssd di 240 gb -25,togli altri 17gb che se li prende l'ssd,poi altri 30/35gb tra os e software vari arriviamo intorno ai 150/170 disponibili,poi inizi col mettere mp3,foto,vide hd della videocamera ecc.ecc ed arriviamo ad un punto che l'ssd rallenta quindi preferisco non usare l'os del notebook ma restare come ho fatto,il che mi sembra,escludendo il reparto scheda video,un buon computer,questa è l'immagine indice prestazioni windows http://img341.imageshack.us/img341/8933/immagine1tcp.png
un'altra informazione se non disturbo troppo,mi consigliate l'acquisto di queste ram Corsair Vengeance 8GB KIT DDR3 1600MHZ SO-DIMM CL9 €44.82,CORSAIR Vengeance [2x4GB] 8GB / 1866Mhz e70.12,CORSAIR Vengeance [1x8GB] DDR3 8GB / 1600Mhz €.48.30, se si quale di queste 3,oppure tengo quelle che monta di serie?grazie ancora a tutti

NOKX
24-04-2012, 13:27
togli tutto quello che abbia a che fare con atheros, devi tenere solo il driver per intel centrino n100
grazie provvedrò

NOKX
24-04-2012, 13:32
ho disinstallato tutti i driver ma ora non ho più la connessione lan,quindi penso che debba rimettere i driver athereos ar 81 family

tonyxx
25-04-2012, 14:36
ho disinstallato tutti i driver ma ora non ho più la connessione lan,quindi penso che debba rimettere i driver athereos ar 81 family

se hai il lan atheros si, ma solo il driver del lan atheros e nient' altro
ti ho detto di disinstallare tutto l' atheros perchè mi ero dimenticato del lan, non lo uso mai