PDA

View Full Version : Icy Box RD3219StU3-B VS RD4320StU3

iobi
17-04-2012, 08:47
Ciao a tutti!
Come da titolo sono indeciso su quale di questi due box acquistare.
Dentro ci devo mettere 99/100 due dischi Seagate da 2TB@7200 in Raid1.

Propongo le immagini dei due box:

RD3219StU3-B
http://s2.static69.com/composant/images/produits/screenshots/IB-RD3219StU3-B.jpg

RD4320StU3
http://www.everythingusb.com/images/list/raidsonic_icy_box_usb_3.0_raid_news.jpg

La scheda tecnica dei due box dice che hanno lo stesso chip e stesso processore per il raid, quindi l'unica apparente differenza sembrerebbe la presenza della ventola nel secondo.

Accetto consigli anche su altri modelli simili e con pari caratteristiche, nella stessa fascia di prezzo.

Vi ringrazio!
Iobi

lucky85
17-04-2012, 09:31
infatti è solo una scelta estetica alla fine,io opterei per il secondo perchè mi piace di piu ed ha la ventola che non guasta.

dirklive
17-04-2012, 16:25
infatti è solo una scelta estetica alla fine,io opterei per il secondo perchè mi piace di piu ed ha la ventola che non guasta.

non posso che concordare, i primi icy che ho montato ai clienti per altro molto soddisfatti, hanno preso "avvio" dai post di lucky, devo amettere che ne aveva ben donde...:)

lucky85
17-04-2012, 16:47
non posso che concordare, i primi icy che ho montato ai clienti per altro molto soddisfatti, hanno preso "avvio" dai post di lucky, devo amettere che ne aveva ben donde...:)

non sapevo di questa diffusione :D fa piacere :)

iobi
18-04-2012, 08:14
Grasssie ragazzi!!!:yeah:
L'esperienza di un possessore ed un installatore mi convince alla grande! :D

Tra l'altro vedevo un video su youtube in cui accendevano un RD4320StU3 e, non so se avesse anche dischi dentro, sembrava abbastanza silenzioso...

iobi
24-04-2012, 15:51
Ciao ragazzi!:D
Box arrivato ieri e dischi arrivati oggi! Installati al volo!

Che dire, il box è veramente bellino :yeah: piccolo e compatto, di suo non è particolarmente rumoroso, ma ci pensano di due dischi da 7200rpms.

L'installazione non è "alla cieca", ma è facilissima, una volta seguita ho impostato GPT al posto di MBR, francamente da quel poco che ne so, dovrebbe cambiare poco, al peggio so che si dovrebbe poter cambiare.

Ora ho 1,81TB in RAID1 disponibili :D

dirklive
24-04-2012, 16:08
:) Ciao ragazzi!:D

Che dire, il box è veramente bellino :yeah: piccolo e compatto, di suo non è particolarmente rumoroso, ma ci pensano di due dischi da 7200rpms.

L'installazione non è "alla cieca", ma è facilissima, una volta seguita ho impostato GPT al posto di MBR, francamente da quel poco che ne so, dovrebbe cambiare poco, al peggio so che si dovrebbe poter cambiare.

:)

lucky85
24-04-2012, 20:16
Ciao ragazzi!:D

;)