PDA

View Full Version : da 4gb a 8gb di ram

slg1986
17-04-2012, 08:42
Ciao a tutti,
sono in procinto di passare da windows 7 32 bit a un 64bit. Nel mio pc sono presenti 4gb di ram "Corsair XMS3". Premettendo che uso Photoshop e Pinnacle ma non in maniera "aggressiva" e vedo filmati in hd, conviene comunque in termini di velocità e prestazioni?
Grazie

-localhost-
17-04-2012, 15:10
Dipende che elaborazioni d'immagine fai, se in formato compresso o RAW e a che risoluzione lavori, se elabori video in Full-hd o meno, Comunque, una base di 6 GB te la consiglio, poi ovviamente, bisogna vedere nel dettaglio su cosa lavori.

Eress
17-04-2012, 17:22
Se ne devi fare un uso intensivo allora è meglio che passi ad 8 Gb

!fazz
20-04-2012, 13:12
Ciao a tutti,
sono in procinto di passare da windows 7 32 bit a un 64bit. Nel mio pc sono presenti 4gb di ram "Corsair XMS3". Premettendo che uso Photoshop e Pinnacle ma non in maniera "aggressiva" e vedo filmati in hd, conviene comunque in termini di velocità e prestazioni?
Grazie
per un uso non troppo spinto 4GB bastano ed avanzano

strabla
21-04-2012, 00:30
4gb ti bastano secondo me..

King-of-nerds
21-04-2012, 00:47
Ciao a tutti,
Grazie

Considerando che usi win 7 64 bit, direi di si, male non ti fa di certo.... ora come ora, per stare sicuri e fare più o meno tutto in scioltezza, sono del parere che 6 gb ci vogliono tutti (64 bit permettendo, ovviamente)... quindi vai sicuro

andybike
23-04-2012, 10:19
Verifica quanto spesse sono le tue schedine RAM. Quando sono passato da 4 a 8 GB ho dovuto sostituirle tutte in quanto lo schema di compatibilità della mia MB mi dava la tipologia vecchia installabile solo su due banchi e gli altri da lasciare liberi.

Banchi tutti occupati e schedine uguali su tutti i banchi ti danno generalmente le migliori prestazioni.