PDA

View Full Version : Portatile Toshiba

vittottantanove
16-04-2012, 22:39
Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum e a dire il vero non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta. Comunque, io ho un pc toshiba A100 con:
-windows vista 32 bit del 2006;
-due processori da 1.73 GHz;
-memoria 1014 mb;
-scheda video mobile intel 945GM.

Visto che non sono pratico è possibile mettere a nuovo questo pc acquistando magari una nuova scheda video e una nuova memoria?:confused:
Lo so che magari la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare un pc nuovo ma vorrei provare a smanettare un po' :D !!

Dominioincontrastato
16-04-2012, 23:17
guarda la scheda video è integrata, non puoi assolutamente cambiarla. La ram è piuttosto poca, se la aumenti ottieni più reattività per l'uso generale, dipende dall'uso che fai della macchina

vittottantanove
17-04-2012, 07:42
quindi non ho nessuna possibilità di migliorare la "situazione" grafica????:cry:
e se voglio aumentare la ram come faccio? è difficile da montare??

Dominioincontrastato
17-04-2012, 21:00
solitamente è facile accedere alla ram basta aprire uno sportellino sotto la macchina. Per il reparto video nulla

vittottantanove
17-04-2012, 22:07
grazie mille!!!:D

Wolland
18-04-2012, 00:33
Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum e a dire il vero non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta. Comunque, io ho un pc toshiba A100 con:
-windows vista 32 bit del 2006;
-due processori da 1.73 GHz;
-memoria 1014 mb;
-scheda video mobile intel 945GM.

Visto che non sono pratico è possibile mettere a nuovo questo pc acquistando magari una nuova scheda video e una nuova memoria?:confused:
Lo so che magari la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare un pc nuovo ma vorrei provare a smanettare un po' :D !!

Grafica: come detto da Dominioincontrastato niente da fare :( Se era per giocare comunque non valeva la pena. Ad ogni modo aggiorna i driver.
RAM: trova moduli compatibili con la scheda madre (moduli ddr2 credo), prima però controlla di avere slot diponibili! (magari gli "spazi appositi" -gli slot- sono già occupati da altri banchi ram; questi si inseriscono facilmente, "a cartuccia", sono solo da infilare giusti -cerca meglio con Gugle ;) )