PDA

View Full Version : Tv LcD da Buttare?

Valentino83
16-04-2012, 21:49
Ciauz a tutti, da anni possiedo una tv lcd sharp lc-52xl2e che uso da monitor/tv per pc , tv e xbox 360.

Oramai stavo andando per i 4 anni di utilizzo ma ecco che oggi mi accorgo che su tutto il lato sinistro, ho come delle "bolle" dove ci sono i cristalli liquidi.

Sembra che per umidità o non saprei condensa o nn capisco per cosa,si sono formate delle bolle orizzantali di diversa lunghezza, anche di diversi centimetri,partendo dal lato sinistro.
sono parecchie (almeno 10 file ad altezze diverse) e forse è compromesso un po tutto l'angolo in alto a sinistra.

Putroppo si notano quando viene utilizzato,ma lcd funziona e quelle zone non sono spente o non funzionanti, ma sembrano per cosi dire "deformate",quindi non so se smontare e verificare, se lasciarlo in funzione molte ore e vedere se si sgonfiano.... se lasciare la tv spenta per diversi giorni...... insomma ho il morale sotto i piedi, di certo nn è il momento giusto per me per cambiare una tv, ma ho il morale a terra e non resco a tollelare per niente una cosa difettata.

Grazie dell'aiuto a presto :(

sacd
17-04-2012, 21:02