View Full Version : Problema streaming video mkv 1080p con wd tv live
vjdomenek
16-04-2012, 21:49
Ciao cari ragazzuoli ...
Ho acquistato recendemente un wd tv live con la certificazione della tecnologia wifi 802.11n quindi presuppongo di ultima generazione!
Collegandolo al mio samsung 40'' serie 6500 con cavo hdmi tutto va per il verso giusto anche se collego un Hard Disk via usb ... Il problema mi nasce quando lo collego via wifi alla mia rete ...
Premetto che il collegamento avviene tra :
-iMac attraverso eyeconnect
-Netgear (non ricordo modello)senza tecnologia 802.11n
-Wd tv live su descritto.
Ora leggendo in rete che senza 802.11n non c'è streaming che tenga per file in mkv di cira 15 gb a salire
mi domando se cambiando il mio router il problema si risolve ...
In tal caso vi domando se il netgear n 900 (wndr4500) sia una buona soluzione come va??.. e se è compatibile al wd tv live.
Nel caso contrario mi sapete consigliare un router ottimo per la situazione ... non ne faccio problema di prezzo !
Infine volevo domandarvi se è un problema di streaming e rete interna o in generale ci sono dei problemi di fondo tra 1080p e wd tv live via etere xD !!
Aspetto con ansia vostre risposte ... e vi ringrazio anticipatamente
Parnas72
16-04-2012, 22:05
Le prestazioni su canale wireless sono influenzate da troppi fattori ambientali, per poter fare una previsione affidabile sulla banda che potrai ottenere. Ovvio però che passando ad un router N rispetto all' attuale G non puoi che migliorare.
Lascia pure perdere i router N600 o N900, che non ti servono a nulla se non hai un client dual band... qualsiasi router di classe N300 va bene, se lo dovrai tenere molto distante dal wdtv puoi valutare di prenderne uno con le antenne sostituibili, in modo da poterci poi montare antenne ad alto guadagno (ma di nuovo, non è detto che nel tuo specifico ambiente questo ti porti vantaggi significativi).
Non pensare poi che prendendo un router costoso di fascia alta avrai un wi-fi più potente: la potenza delle emissioni è limitata per legge, quindi da quel punto di vista tutti i router più o meno si equivalgono.
vjdomenek
16-04-2012, 22:17
Mmm capisco .. l'unico problema che potrebbe esserci sono i muri maestri dati dall'anzianetà del palazzo in cui abito .. ma attraverso il corridoio i 2 dispositivi potrebbero essere a vista e quindi diciamo senza grosse interferenze ..
Quindi con la semplice sostituzione del router con un 300n i file mkv dovrebbero essere letti senza problema dal wd tv live .. giusto ???
Ho capito beene ? xD
quizface
16-04-2012, 22:24
Forse una coppia di powerline potrebbe risolvere meglio la situazione
Parnas72
16-04-2012, 22:30
Mmm capisco .. l'unico problema che potrebbe esserci sono i muri maestri dati dall'anzianetà del palazzo in cui abito .. ma attraverso il corridoio i 2 dispositivi potrebbero essere a vista e quindi diciamo senza grosse interferenze ..Le interferenze, oltre che dagli ostacoli fisici, possono essere date anche dal sovraffollamento radio-elettrico dell'ambiente (reti wireless dei vicini di casa o altre fonti radio sui 2.4 GHz, ad es. trasmettitori wireless audio/video).
Quindi con la semplice sostituzione del router con un 300n i file mkv dovrebbero essere letti senza problema dal wd tv live .. giusto ???
In condizioni ottimali, anche in modalità a singolo canale (N150) puoi ottenere 70-80 Mbit di banda fruibile, più che sufficienti per qualsiasi mkv.
vjdomenek
16-04-2012, 22:45
Parnas72
ormai è ufficiale U.u ... oltre al router che comprerò ... comprerò qualcosa per innalzare una statua in tuo onore al centro della casa xD ahhahahahah
Cmq girando un pò ho trovato sul sito del wd e community i modelli compatibili alla wd tv ... che sono :
ASUS RT-N16
ASUS WL-520GU
Apple (Airport Extreme) A1143
Belkin F5D8236-4
Buffalo WZRHP--G300NH
Cisco New! Aironet 1250 Series Access Point
Cisco RVS 4000
D-Link DIR-655
D-Link DIR-825
Linksys RV042
Linksys WRT320N
Linksys WRT54GS
Linksys BEFSR81
Linksys WRT310N
Linksys New! E2000 Advanced Wireless-N Router
Netgear WGR614
Netgear WNDR3700
Netgear WPN824NA
Netgear WNDR3300
Avevo pensato di comprare il Netgear WNDR3300 poichè già mi aveva stregato da un pò :D consigli a riguardo ???
Sono disperato :D xD
Parnas72
17-04-2012, 12:53
Parnas72
ormai è ufficiale U.u ... oltre al router che comprerò ... comprerò qualcosa per innalzare una statua in tuo onore al centro della casa xD ahhahahahah
Addirittura... cosa avrò mai fatto :D
Cmq girando un pò ho trovato sul sito del wd e community i modelli compatibili alla wd tv ... che sono :
Io non ho molta esperienza di router Ethernet, posso solo consigliarti di chiedere nel topic apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
In bocca al lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.