View Full Version : Alimentatore senza Pata e senza Floppy
postillo
16-04-2012, 19:31
conoscete qualche ali di fascia media che NON abbia i cavi Pata nè il cavo Fdd per il floppy? poichè son periferiche che non userò, mi secca avere dei cavi inutilizzati.
Per darti un parere preciso, servono ulteriori informazioni.
Quanto vuoi spendere?
Che configurazione devi alimentare?
Lo vuoi modulare?
postillo
16-04-2012, 20:03
non più di 40-50 euri, possibilmente 80+, non modulare. Devo alimentare un sistema standard: i3 o i5 + discreta o integrata.
non più di 40-50 euri, possibilmente 80+, non modulare. Devo alimentare un sistema standard: i3 o i5 + discreta o integrata.
Ho controllato e non esistono alimentatori con le caratteristiche da te indicate.
praticamente qualunque alimentatore atx in commercio ha i connettori molex (quelli che tu chiami pata). Si trova qualcuno senza fdd, ma senza molex proprio no. L'unica soluzione che si avvicina il più possibile alle tue indicazione, è il Silverstone ST50F-P 100% modulare, quindi colleghi solo i cavi che ti interessano. è l'unico alimentatore in questa fascia di prezzo che offre queste caratteristiche. è un 500W, l'oem è fsp e se cerchi bene, lo trovi a circa 60/70€. da come si evince dalle recensioni, parrebbe un buon prodotto.
Sito ufficiale: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=274&area=en
Qui puoi leggere una recensione accurata: http://www.hardwaresecrets.com/article/SilverStone-Strider-Plus-500-W-Power-Supply-Review/1369
postillo
16-04-2012, 20:24
sisi, per pata volevo dire i molex, a cui posso attaccare delle ventole aggiuntive o sbaglio?
Secondo te un Bequiet 350W 80+ regge un sistema i5 + discreta + 1 HD + 1 masterizzatore e poco altro? o devo prendere un 400W LC-power?
sisi, per pata volevo dire i molex, a cui posso attaccare delle ventole aggiuntive o sbaglio?
sì, oltre ad alimentare periferiche pata, puoi collegare anche ventole o controller aggiuntivi che richiedono l'utilizzo del connettore molex.
Secondo te un Bequiet 350W 80+ regge un sistema i5 + discreta + 1 HD + 1 masterizzatore e poco altro?
Dipende per discreta che intendi. Se mi parli di GPU tipo GT 440 o 6670 etc, allora regge. ma se intendi roba tipo gtx 560, allora no.
Cmq il bequiet è un buon alimentatore.
o devo prendere un 400W LC-power?
Evita Lc-power. e se rinunci alle caratteristiche da te elencate, allora prenditi un Corsair CX430V2 o XFX450WPro.
Ottimi alimentatori con un buon rapporto qualità-prezzo. e vivi tranquillo.
nicolait
17-04-2012, 07:38
conoscete qualche ali di fascia media che NON abbia i cavi Pata nè il cavo Fdd per il floppy? poichè son periferiche che non userò, mi secca avere dei cavi inutilizzati.
Comperati l'alimentatore che preferisci, e taglia i cavi che non vuoi.
postillo
17-04-2012, 18:13
il Corsair CX430V2 ha una ventola in basso: serve ad aspirare l'aria calda o soffia aria nel case?
il Corsair CX430V2 ha una ventola in basso: serve ad aspirare l'aria calda o soffia aria nel case?
Serve per raffreddare l'alimentatore, e l'aria calda esce dalle feritoie dove c'è il pulsante d'accensione.
postillo
17-04-2012, 18:56
allora mi hai convinto mi sa che prendo questo Corsair.
@nicolait: ma dici sul serio di tagliare i cavi?
allora mi hai convinto mi sa che prendo questo Corsair.
Guarda che questo vale per tutti gli alimentatori a dissipazione attiva. Cmq se puoi ti consiglio di prendere l'XFX pro 450W che è migliore.
postillo
17-04-2012, 19:08
Guarda che questo vale per tutti gli alimentatori a dissipazione attiva. Cmq se puoi ti consiglio di prendere l'XFX pro 450W che è migliore.
ho visto che l'xfx ha qualche connettore in più e nel mio caso, avendo un case mini, vorrei evitare di avere cose in più che non utilizzerò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.