View Full Version : Il best buy, secondo voi, a 400€: Smartphone Android
Come da titolo sto cercando uno smartphone con questo budget. Me ne intendo di computer ma sugli smartphone sono abbastanza una capra, non mi sono mai interessato più di tanto... Secondo voi? :confused:
Principlamente mi serve la funziona navigatore gratis e che mi permetta di navigare bene in internet, poi se ha una buona fotocamera ed è bello esteticamente tanto meglio!
domthewizard
16-04-2012, 19:13
galaxy s2 o galaxy note se ti piace bello grosso, se aspetti qualche settimana il gs2 dovrebbe calare parecchio visto che a londra il 3/5 viene presentato il gs3
matteventu
16-04-2012, 21:10
Galaxy SII e Galaxy Note esteticamente fanno cag@re :D
Galaxy Nexus e più bello esteticamente, per internet (ora ma soprattutto in futuro) è meglio di Galaxy SII, e come fotocamera (soprattutto con l'ultimo firmware) è solo leggermente inferiore.
Poi Galaxy Nexus sarà molto più longevo degli altri due Galaxy, perchè di fatto è un Nexus, ossia appartenente alla famiglia di device gestita direttamente da Google (infatti il Galaxy Nexus di Samsung ha solo l'hardware).
Anche io sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Galaxy Nexus (che ho trovato qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230775218868&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123) ad un ottimo prezzo)...
Del Nexus mi preoccupano le dimensioni, forse un po' troppo grandi per me, ma la Google Experience mi fa gola... L'S2 sarebbe il compromesso ideale, se è vero che scenderà di prezzo aspetto....
:)
ilratman
16-04-2012, 23:00
motorola razr, parte telefonica di primo ordine non come certi altri smartphone.
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTOROLA-RAZR-IT-IT
motorola razr, parte telefonica di primo ordine non come certi altri smartphone.
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTOROLA-RAZR-IT-IT
Ma come è messo a livello di aggiornamenti e supporto... Motorola sinceramente non mi ispira più molto fiducia...
ilratman
16-04-2012, 23:08
Ma come è messo a livello di aggiornamenti e supporto... Motorola sinceramente non mi ispira più molto fiducia...
ehm motorola=google quindi.....
cmq poi se non c'è supporto ufficiale ci sono le mod, cmq non che gli altri siano meglio come supporto....
cmq poi se non c'è supporto ufficiale ci sono le mod, cmq non che gli altri siano meglio come supporto....
Vabbè, dai... Almeno il Galaxy Nexus è supportato! :D
ilratman
16-04-2012, 23:16
Vabbè, dai... Almeno il Galaxy Nexus è supportato! :D
he he ci mancherebbe
matteventu
16-04-2012, 23:39
Anche io sono un po' indeciso tra Galaxy S2 e Galaxy Nexus (che ho trovato qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230775218868&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123) ad un ottimo prezzo)...
Del Nexus mi preoccupano le dimensioni, forse un po' troppo grandi per me, ma la Google Experience mi fa gola... L'S2 sarebbe il compromesso ideale, se è vero che scenderà di prezzo aspetto....
Il Nexus a 399€ non lasciartelo scappare.
Riguardo alle dimensioni, se è vero che "sulla carta" sembra leggermente più grande di Galaxy SII, è anche vero che in pratica risulta più ergonomico da tenere in mano ed in tasca.
Quindi le dimensioni, parlando "sul campo", sono a favore di Galaxy Nexus.
Ahahaahhaaha, non diciamo certe zozzerie ahahah :D
Attualmente Motorola è di Google, ma solo per quanto riguarda i brevetti.
Perchè il supporto software di Motorola (perchè è Motorola che gestisce il software, non è Google come nel caso degli smartphone Nexus) fa altamente c-a-g-a-r-e. In America.
Ed in Europa è ancora peggio.
E non venirmi a parlare del discorso modding sul Razr... supporto amatoriale fra i peggiori per un top-gamma.
L'ottimizzazione di Motorola di fatto non ottimizza niente. Il software forse non sarà laggoso, ma certo non è neanche veloce e fluido come quello di smartphone concorrenti con lo stesso hardware o anche hardware inferiore.
Il supporto per gli HTC, sia ufficiale che della comunità amatoriale, è ottimo in entrambi i casi.
Idem per i device Nexus.
Basti pensare che Motorola alla presentazione aveva promesso che Droid Razr sarebbe stato aggiornato ad Android 4.0 ICS ufficialmente entro e non oltre 6 settimane... ti dico io quanto è passato fino ad ora: 6 mesi :rolleyes:
Poi guarda come hanno abbandonato l'Atrix... ha le stesse caratteristiche di Droid Razr (eccetto il processore, Tegra 2 1GHz contro l'OMAP4430 1.2GHz, che comunque non fa tutta questa differenza...).
Siddhartha
17-04-2012, 18:44
nexus a €399!
Galaxy Nexus!
L'unica cosa che mi blocca un pò sono le dimensioni... è davvero enorme...
matteventu
17-04-2012, 19:27
L'unica cosa che mi blocca un pò sono le dimensioni... è davvero enorme...
Ti assicuro che in pratica le dimensioni si sentono davvero poco grazie al design ergonomico ;)
scusate riguardo al galaxy nexus, cosa cambia tra it o eu?
matteventu
20-04-2012, 14:00
scusate riguardo al galaxy nexus, cosa cambia tra it o eu?
Che se è Italia puoi far valere l'appartenenza al Samsung Exclusive Club.
Questo consente di ridurre drasticamente i tempi necessari alla riparazione del prodotto in assistenza.
Nexus ordinato, l'ho trovato a 385 (+10 di sped)
Segnalo qui (http://www.ebay.it/itm/130682526903?item=130682526903) quella che mi sembra un'ottima offerta sul Sony Ericsson Xperia Arc S, che a prezzo pieno si avvicina alle 400€, mentre nel link è offerto a 299€.
Posto in questa discussione in quanto sembra al caso mio...
Allora verso la metà di maggio avrò a disposizione un budget di circa 400€ per mandare in pensione il mio attuale Nokia 5800... Ho scritto in giro per vari thread, ma ora che ci avviciniamo alla effettiva possibilità di acquisto mi serve una discussione più appropriata...
Allora i candidati principali sono il famosissimo Samsung Galaxy S2 i9100, il Samsung Galaxy Nexus i9250 ed il Sony Xperia S... Tutti si possono trovare ad un prezzo compreso tra i 379€ ed i 419€. Inoltre confido in un ulteriore abbassamento di prezzo del Galaxy S2 con l'imminente uscita dell'S3...
Non avevo inizialmente considerato il Sony, ma oggi l'ho visto acceso dal vivo e sono rimasto davvero stupefatto dal display, che ha un ottimo angolo di visione e presenta colori più realistici e meno saturi dei SuperAMOLED. Di Galaxy S2 in funzione ne ho visti e provati parecchi, mentre ho visto il Galaxy Nexus solo spento in esposizione (però la Google Experience mi attrae molto, soprattutto in vista del fatto che sarà sicuramente aggiornabile anche alla futura nuova versione di Android)...
All'inizio ero anche tentato passare a Windows Phone (Nokia Lumia 800 o 710, dato che non sembra cambiare molto tra i due come prestazioni) ma essendo un po' smanettone di Natura ho deciso di buttarmi su Android...
Voi cosa o quale mi consigliate? C'è qualche modello che mi consigliereste oltre quelli citati?
Considerate che in realtà il mio budget sarebbe poco oltre i 450€, ma che considero anche l'acquisto di un caricabatterie da auto, una buona custodia, una pellicola decente e (successivamente) anche un supporto da auto per utilizzare il telefono come navigatore.
Il mio utilizzo del telefono prevede qualche giochino giusto per ammazzare il tempo (vedi giochi di carte, solitari e poco altro), molta navigazione internet (non in siti particolarmente pesanti, ma diciamo in questo ed in altri forum, sul sito completo di facebook per i desktop in quanto odio le applicazioni che lo vorrebbero sostituire ed ovviamente su Youtube all'occorrenza... Deve praticamente sostituire il notebook in firma quando sono in giro in quanto è "leggermente" ingombrante :asd:), controllo di più account di posta (Libero e Gmail), lettura di qualche documento e controllo della Dropbox... Praticamente non faccio foto o video o cmq ne farei davvero pochissimi, quindi non sono assolutamente una priorità...
Inoltre pensavo di iniziare ad usufruire di utili servizi forniti da Google quali Calendar per gestire meglio gli impegni, ma non penso che questo sia un problema...
P.S. Cos'è questo famoso Tapatalk che leggo in fondo a molti post? Ho provato ad informarmi sul Web ma non ho capito molto... Sembra una applicazione per scrivere sul forum, ma per quello non è meglio il Web? :)
matteventu
03-05-2012, 01:56
Orpo, per il tuo utilizzo Galaxy Nexus sarebbe PERFETTO, inoltre ha anche un bellissimo supporto da auto originale :)
Si, tapatalk è quello, va a gusti, c'è chi lo ama e chi lo odia :D
Io prenderei l'xperia s o al massimo l'arc s :sisi::sisi: sono bellissimi mi fanno sbavare!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ora che è uscito l'S3 (proposto addirittura a 699€, peggio di un Iphone!!) mi auguro che i prezzi dell'S2 e del Nexus scendano ancora un pochino...
Orpo, per il tuo utilizzo Galaxy Nexus sarebbe PERFETTO, inoltre ha anche un bellissimo supporto da auto originale :)
Si, tapatalk è quello, va a gusti, c'è chi lo ama e chi lo odia :D
Qual'è il supporto da auto originale per il Nexus? Ne ho trovati alcuni della Samsung comprensivi di caricabatterie da auto originale, ma mi sembrano generici... Il prezzo mi sembra invitante tuttavia (circa 30€)...
Io prenderei l'xperia s o al massimo l'arc s :sisi::sisi: sono bellissimi mi fanno sbavare!!
L'arc S è troppo "vecchio", ormai preferisco puntare su qualcosa di più nuovo... :)
I prezzi caleranno sicuramente nel giro di qualche settimana. Edita il post i link commerciali non sono consentiti.
Fatto.... ;)
io punterei sul sgs2 ;)
matteventu
03-05-2012, 23:10
Qual'è il supporto da auto originale per il Nexus? Ne ho trovati alcuni della Samsung comprensivi di caricabatterie da auto originale, ma mi sembrano generici... Il prezzo mi sembra invitante tuttavia (circa 30€)...
Su Exp@nsys lo trovi ;)
Su Exp@nsys lo trovi ;)
Bello però costicchia... Quello che ho trovato io sembra invitante... Ora ti mando PM... :)
Piccolo aggiornamento... Allora grazie ad un amico di amici (un giro un po' lungo) che ha un negozio di informatica e telefonia nei pressi di Albano potrei spuntare i seguenti prezzi sul nuovo (ovviamente no-brand e garanzia Italia) dei cellulari a cui ero interessato:
Galaxy Nexus 385€
Galaxy S2 380€
Xperia S 400€
Con questi prezzi quale scegliereste? Io sono MOLTO orientato verso il Galaxy Nexus... :)
ziozetti
11-05-2012, 20:04
Galaxy Nexus 385€
346 amazzone tedesca ;)
Siddhartha
11-05-2012, 20:06
346 amazzone tedesca ;)
provai a prenderlo un mesetto fa quando costava €400 e non spedivano in italia! :)
Preferirei non prenderlo garanzia europa... Nel thread ufficiale mi hanno messo paura con la storia degli schermi di bassa qualità e difettosi su molti Nexus! :(
matteventu
11-05-2012, 20:59
Piccolo aggiornamento... Allora grazie ad un amico di amici (un giro un po' lungo) che ha un negozio di informatica e telefonia nei pressi di Albano potrei spuntare i seguenti prezzi sul nuovo (ovviamente no-brand e garanzia Italia) dei cellulari a cui ero interessato:
Galaxy Nexus 385€
Galaxy S2 380€
Xperia S 400€
Con questi prezzi quale scegliereste? Io sono MOLTO orientato verso il Galaxy Nexus... :)
Si, assolutamente Galaxy Nexus.
Galaxy SII scartalo, non sarà cagato di striscio da Samsung dopo l'uscita dell'SIII.
Xperia S ha il display moscio, materiali peggiori dell'SII, fotocamera sicuramente buona ma non quanto si aspettava, processore vecchio... Gingerbread.
Galaxy Nexus vince :)
ziozetti
11-05-2012, 22:17
provai a prenderlo un mesetto fa quando costava €400 e non spedivano in italia! :)
Devo controllare, ma se è venduto direttamente da Amazon non dovrebbero esserci problemi a spedire in Italia.
Siddhartha
12-05-2012, 03:26
Devo controllare, ma se è venduto direttamente da Amazon non dovrebbero esserci problemi a spedire in Italia.
non ricordo se fosse proprio amazon o un altro venditore che facesse capo al sito...ricordo solo che "il mio indirizzo non era valido!" :)
Melting Blaze
12-05-2012, 13:54
Galaxy Nexus 385€
Galaxy S2 380€
Xperia S 400€
mi manderesti pm di dove posso trovare il Sony Xperia S a quel prezzo? io tramite un altro giro lo trovo sui 440€ da
[email protected] non mi piace sta catena commerciale..
io son indeciso tra Xperia S, One S e Razr MAXX..
il nuovo S3 sembra deludente lato materiali e schermo. per il resto sarà il top. però son 600€... con uno schermo migliore uno poteva farci il pensiero...
Xperia S ha il display moscio, materiali peggiori dell'SII, fotocamera sicuramente buona ma non quanto si aspettava, processore vecchio... Gingerbread.
:asd:
bè come materiali l'S2 e il fratellone S3 son veramente i peggiori della fascia alta.. come foto Xperia S è ottimo e se la gioca a pari merito con chiunque.
la risoluzione del display è la stessa dei quadcore top di gamma da 600€ o 700€ . i colori sono migliori di qualsiasi super-amoled in quanto meno saturi e più realistici anche se perde sulla gradazione dei neri.. comunque offre bianchi molto più piacevoli ed effetttivamente bianchi.
del processore vecchio IMHO un dual core è più che sufficiente se mi gira tutto bene.. dei giochi non mi interessa proprio come del resto anche a Pess (leggendo il post poco sopra).
per androidv2.3 hanno già annunciato più volte che durante il Q2 2012 verrà aggiornato alla v4.0.
il discorso è sui futuri aggiornamenti della 4. e per quello son preoccupato anche io infatti è un paio di gg che cerco il cell adatto e non son ancora convinto al 100%.
L'unica cosa che mi manca è vedere un Galaxy Nexus acceso, ma mi aspetto qualcosa di molto simile all'S2 con ICS (se no visto più di qualcuno)...
Inoltre poco tempo fa all'università un ragazzo che ho "intercettato" con il Xperia S nuovo di pacca mi ha fatto vedere qualche video e devo ammettere che anche in quel caso la qualità dei colori è assolutamente spettacolare e risultano secondo me più realistici...
Da quello che ho sentito cmq la Sony è intenzionata a rilasciare un altro smartphone di fascia alta per luglio, quindi mi preoccupa il fatto che non venga più "seguito" costantemente dalla Sony stessa n seguito al rilascio dell'aggiornamento promesso...
L'unica coma che mi auguro è quella di ricevere i fondi sperati la prossima settimana... Altrimenti mi dovrò buttare su un Galaxy Ace Plus a 100€ con contratto Wind... :(
Personalmente sino a qualche settimana fa ti avrei detto galaxy nexus, ma a fine aprile mio padre ha preso il nuovo One s e ora che ho potuto smanettarci un po te lo consiglio molto:
è davvero una scheggia, la batteria dura un giorno e mezzo di utilizzo intenso, è sottile e leggero e ha un'ottimo schermo. In particolare la versione ceramic black secondo me ha un design fantastico, altro che le plastiche tondeggianti di Samsung, ma vabbè quella è questione di gusti...:D
online sta sui 440, al tuo posto uno sforzo cercherei di farlo...
Personalmente sino a qualche settimana fa ti avrei detto galaxy nexus, ma a fine aprile mio padre ha preso il nuovo One s e ora che ho potuto smanettarci un po te lo consiglio molto:
è davvero una scheggia, la batteria dura un giorno e mezzo di utilizzo intenso, è sottile e leggero e ha un'ottimo schermo. In particolare la versione ceramic black secondo me ha un design fantastico, altro che le plastiche tondeggianti di Samsung, ma vabbè quella è questione di gusti...:D
online sta sui 440, al tuo posto uno sforzo cercherei di farlo...
Ho parlato con alcune persona che l'hanno usato per un po' e non ne hanno avuto pareri particolarmente entusiasti (anche se il terminale è una scheggia)... E' per questo che lo avevo scartato a priori... Inoltre mi ero preposto di non superare le 400€ per il solo terminale (devo acquistare anche pellicole, custodie, caricabatterie e supporto a auto)...
Grazie mille per il suggerimento cmq! :)
Melting Blaze
13-05-2012, 13:28
Ho parlato con alcune persona che l'hanno usato per un po' e non ne hanno avuto pareri particolarmente entusiasti (anche se il terminale è una scheggia)... E' per questo che lo avevo scartato a priori... Inoltre mi ero preposto di non superare le 400€ per il solo terminale (devo acquistare anche pellicole, custodie, caricabatterie e supporto a auto)...
Grazie mille per il suggerimento cmq! :)
scusa ma bisogna comprare tutto? in qualsiasi nokia old style il caricabatterie da auto era sepre incluso...
e per pellicole cosa intendi?
ps: ieri ho ricevuto il tuo pm e ti ringrazio ;) durante la settimana lavorativa provo :)
scusa ma bisogna comprare tutto? in qualsiasi nokia old style il caricabatterie da auto era sepre incluso...
e per pellicole cosa intendi?
ps: ieri ho ricevuto il tuo pm e ti ringrazio ;) durante la settimana lavorativa provo :)
Praticamente nella confezione trovi solo il telefono, il caricabatterie da muro, il cavo dati usb (che si usa anche per ricaricare il telefono) e se non erro anche delle cuffie (si spera di buona qualità)...
E pensare che con il mio attuale 5800 nella scatola avevo l'adattatore per collegarlo al televisore, cuffie con telecomando sul filo, plettro e pennini di ricambio, cavo dati e carecabatterie da muro... :(
Per pellicole intendo quelle necessarie a proteggere lo schermo... :)
Praticamente nella confezione trovi solo il telefono, il caricabatterie da muro, il cavo dati usb (che si usa anche per ricaricare il telefono) e se non erro anche delle cuffie (si spera di buona qualità)...
E pensare che con il mio attuale 5800 nella scatola avevo l'adattatore per collegarlo al televisore, cuffie con telecomando sul filo, plettro e pennini di ricambio, cavo dati e carecabatterie da muro... :(
Per pellicole intendo quelle necessarie a proteggere lo schermo... :)
Hehehe, i bei tempi in cui Nokia spadroneggiava :D
Anche io ho avuto un 5800 che mi ha servito fedelmente per due anni, prima che fossi costretto a passare ad android: ho avuto resistenze sino all'ultimo perché avevo sempre comperato Nokia a occhi chiusi, ma con la crisi di Symbian è stato un passaggio obbligato, ora è tutto un altro mondo...
Tornando on topic, se il One s non ti convince il galaxy nexus resta il più completo, forse giusto la fotocamera è un po' scarsa per un top di gamma, dipende per te quanto conta...
Con il 5800 da febbraio 2009 forse avrò fatto 50 foto finora... Foto e video sono assolutamente secondari per me... Sono sempre stato dell'idea che per fare foto quantomeno decenti ci vuole almeno una compattina da un centinaio di €... ;)
Allora, finalmente ho a disposizione i "fondi" che aspettavo...
Ho deciso di comprare il Samsung Galaxy Nexus (l'ho trovato Garanzia Italia a 385€), ringrazio tutti per il supporto ed i consigli...
Penso di fare l'acquisto lunedì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.