PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone

oihcco
16-04-2012, 17:26
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi gentilmente dei consigli in merito all'acquisto di uno smartphone.

Premetto che ho un budget ancora un po' indefinito, ma potrebbere variare tra due fasce principali, ovvero 300-350, 450-500 (in sostanza da 300 a 500 :asd: )
Ovviamente così la fascia del prezzo è molto vasta però vorrei tentare di indivudiare due fasce di telefoni che sceglierei poi in base alla disponibilità del budget.

Requisiti principali: Android (o sistema Apple), (Mappe o almeno che funzioni bene Google Maps), Skype, discreta fotocamera, internet che funzioni bene con wifi e 3G, buona risoluzione display, display capacitivo che risponda bene al tatto.

Io attualmente avevo individuato due smartphone:

Prima fascia: SAMSUNG S Plus I9001

Seconda fascia: SAMSUNG S2 I9100

Cosa ne pensate? Rispettano queste caratteristiche?
Con questi budget prendereste questi tipi di cellulare o altri modelli?

Vi ringrazio molto!

oihcco
18-04-2012, 10:08
uppino :fagiano:

power83
18-04-2012, 10:11
Ciao, domanda: valuti solo Android, Apple e non WP per Skype?

moon182
18-04-2012, 10:14
Io non posso far altro che parlare bene del mio iPhone.. ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

power83
18-04-2012, 10:19

Manca uno/a per Android poi c'è un rappresentate per tutti! :)

:D

moon182
18-04-2012, 11:53
:asd:

IL_mante
18-04-2012, 13:44
Manca uno/a per Android poi c'è un rappresentate per tutti! :)

:D

stavate parlando di meeeeee? :cool: :asd:

solo una cosa volevo dire, nella seconda fascia, tra 450 e 500 puoi considerare un note o one s, l's2 credo che ormai lo puoi trovare a meno di 400 anzi conta che sta per uscire l's3, magari trovi qualche offerta ancora a meno ;)

oihcco
18-04-2012, 14:37
Ciao, domanda: valuti solo Android, Apple e non WP per Skype?

Ho conosciuto un ragazzo che aveva un HTC con windows, non mi sembrava convinto e non mi sembro nemmeno io troppo convinto...non saprei...forse ho l'impressione che sia un po' più macchinoso e pesante come sistema (ma sono solo impressioni)
due vantaggi al volo?
le applicazioni forse sono molte di meno...

Evidentemente funziona sempre bene come dicono tutti :fagiano:

stavate parlando di meeeeee? :cool: :asd:

solo una cosa volevo dire, nella seconda fascia, tra 450 e 500 puoi considerare un note o one s, l's2 credo che ormai lo puoi trovare a meno di 400 anzi conta che sta per uscire l's3, magari trovi qualche offerta ancora a meno ;)

Il Note mi sembra un po' troppo grande, mannaggia...
Infatti giusto oggi ho letto che a breve uscirà l'S3...quindi forse non vale la pena prendere l'S2?
Io l'S2 lo trovo molto leggero e molto comodo...più dell'Iphone...forse però è un po' meno robusto...

Tra l'altro invece tra Galaxy S Plus e Galaxy S Advanced, è meglio il secondo...no? Però sembrano uguali praticamente :rolleyes:

Grazie a tutti!;)

power83
18-04-2012, 15:48
Premessa: io sono passato da iphone ad android (htc) per finire su wp7 (htc,nokia)...

Ero scettico all'inizio e si, le applicazioni sono molte di meno...sull'interfaccia e sulla facilità di utilizzo però è secondo me molto molto migliorato.

Due vantaggi al volo ti direi appunto la facilità di utilizzo e la navigazione...

Sul dispositivo in se...il lumia (che ti consiglio per quella fascia di prezzo!) ha un schermo migliore di iphone...fotocamera decisamente di ottimo livello...
Di sostanziale differenza mi viene il numero di core...

Soprattutto iphone non è fuori budget?

oihcco
18-04-2012, 17:35
Premessa: io sono passato da iphone ad android (htc) per finire su wp7 (htc,nokia)...

Ero scettico all'inizio e si, le applicazioni sono molte di meno...sull'interfaccia e sulla facilità di utilizzo però è secondo me molto molto migliorato.

Due vantaggi al volo ti direi appunto la facilità di utilizzo e la navigazione...

Sul dispositivo in se...il lumia (che ti consiglio per quella fascia di prezzo!) ha un schermo migliore di iphone...fotocamera decisamente di ottimo livello...
Di sostanziale differenza mi viene il numero di core...

Soprattutto iphone non è fuori budget?

Ho capito! Mah effettivamente di tempo ne è passato...dovrei provare il sistema operativo!

Si Iphone è fuori budget praticamente, non tutti i modelli, però il 4S sì...

Non so...forse sono validi tutti, dipende poi dai gusti...

power83
19-04-2012, 07:37
Poi a me lo stile Metro piace particolarmente!! :D

Magari effettivamente ti converrebbe provarli e vedere come ti trovi!

checo
19-04-2012, 08:40
skype su wp7 non mi pare ci sia
ios è fuori budget
rimane android sulla fascia fino a 400 ci metterei l'xperia p che esce a breve, e il samsung galaxy s advance

piccolochimico
19-04-2012, 09:02
ios è fuori budget
rimane android sulla fascia fino a 400 ci metterei l'xperia p che esce a breve, e il samsung galaxy s advance

Valuterei anche gli HTC che saranno aggiornati ufficialmente ad ICS

oihcco
19-04-2012, 09:56
Poi a me lo stile Metro piace particolarmente!! :D

Magari effettivamente ti converrebbe provarli e vedere come ti trovi!

Già ;) grazie!

ios è fuori budget

L'xperia p...il design è carino...tra l'altro ha la camera da 12mp
Dovrei provare anche questo...

Valuterei anche gli HTC che saranno aggiornati ufficialmente ad ICS

ICS? :confused:

AlexB
19-04-2012, 10:35
ios è fuori budget

c'è. è in Beta ma si può già scaricare ed usare e funziona bene

piccolochimico
19-04-2012, 12:36
Già ;) grazie!

L'xperia p...il design è carino...tra l'altro ha la camera da 12mp
Dovrei provare anche questo...

ICS? :confused:

Ice cream sandwich....cioè android 4.0
è che lo chiamano tutti così :)

power83
19-04-2012, 13:45
ios è fuori budget

In beta ma esiste:
http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/c3f8e570-68b3-4d6a-bdbb-c0a3f4360a51

ERRYNOS
19-04-2012, 16:24
Se cambi idea sul sistema operativo io ti consiglio il Lumia 800

oihcco
20-04-2012, 13:41
c'è. è in Beta ma si può già scaricare ed usare e funziona bene

Lo terrò in considerazione allora ;)

Ice cream sandwich....cioè android 4.0
è che lo chiamano tutti così :)

E le applicazioni sarabbo compatibili con le vecchie versioni di Android?

Se cambi idea sul sistema operativo io ti consiglio il Lumia 800

I Nokia li lascio stare, purtroppo ho avuto pessime esperienze...

Per caso esiste un sito "contatore" delle applicazioni di ogni sistema operativo?

In quanto alle mappe? So che su Iphone si può mettere il Tom Tom, mentre sugli altri? ci sono solo sistemi per telefoni?

Grazie mille a tutti per le risposte! Siete molto pazienti e disponibili ;)

oihcco
21-04-2012, 11:41
Io comunque tra Galaxy S Plus e Galaxy S Advance non riesco a trovare differenze :confused:

oihcco
09-05-2012, 12:14
Conviene ancora secondo voi comprare l'S2? Questo S3 non sembra molto migliorato :confused:

oihcco
14-05-2012, 11:37
Tra un Galaxy S Plus a 250 euro e un Galaxy S2 a 399 euro, quale prendereste dei due?
Le piattaforme Android sono aggiornabili? Non appena arrivano nel mercato S Advance e S3, S Plus e S2 continuano a sopravvivere o vanno nell'oblio e muore tutto?
Grazie

Jeremy01
14-05-2012, 15:47
Tra un Galaxy S Plus a 250 euro e un Galaxy S2 a 399 euro, quale prendereste dei due?
Le piattaforme Android sono aggiornabili? Non appena arrivano nel mercato S Advance e S3, S Plus e S2 continuano a sopravvivere o vanno nell'oblio e muore tutto?
Grazie

secondo me, fermo restando la bintà dellSII, la differenza di prezzo tra i due è un po eccessiva :rolleyes:

oihcco
14-05-2012, 17:51
secondo me, fermo restando la bintà dellSII, la differenza di prezzo tra i due è un po eccessiva :rolleyes:

Già!
Tra l'altro l'S2 sarebbe serigrafato TIM (è su Mediaworld Compraonline).

Sono molto indeciso!
Ho un Wave S8500, e dal punto di vista del materiale e hardware, prendere un Plus, sembrerebbe quasi tornare indietro no? per alcuni aspetti...
Il vantaggio sarebbe solo in Android.

Invece con l'S2, mi sembra un passo in avanti. Display più grande, hardware migliore, fotocamera migliore.

Sono molto ideciso :(

oihcco
16-05-2012, 19:26
Oggi ho acceso e provato l'S plus...non mi ha convinto moltissimo :rolleyes: la risoluzione del wave è migliore...il touch sembra in maniera microscopica avere qualche scatto...
non so più cosa pensare :(

tra l'altro potrà poi essere aggiornato a ICS?

checo
17-05-2012, 07:06
Oggi ho acceso e provato l'S plus...non mi ha convinto moltissimo :rolleyes: la risoluzione del wave è migliore...il touch sembra in maniera microscopica avere qualche scatto...
non so più cosa pensare :(

tra l'altro potrà poi essere aggiornato a ICS?
la risoluzione è la stessa del wave, se intendevi definizione, beh logico avendo 4 pollici contro 3,5

oihcco
17-05-2012, 10:35
la risoluzione è la stessa del wave, se intendevi definizione, beh logico avendo 4 pollici contro 3,5

già...che sicuramente un display leggermente più grande è anche più comodo...

oihcco
01-06-2012, 16:25
Ragazzi, ma l'Advance è uscito?
Non sembra interessare molto in generale no? Nel forum c'è nemmeno il thread ufficiale...
Sarà aggiornabile a ICS?

oihcco
01-06-2012, 20:43
Ragazzi, ma l'Advance è uscito?
Non sembra interessare molto in generale no? Nel forum c'è nemmeno il thread ufficiale...
Sarà aggiornabile a ICS?

uppino please...
grazie

carmelo2525
04-06-2012, 20:33
Scusa, ma hai valutato l'iphone 4s in abbonamento con tre? Secondo me conviene anche perchè ti scontano la tassa

oihcco
05-06-2012, 09:04
Scusa, ma hai valutato l'iphone 4s in abbonamento con tre? Secondo me conviene anche perchè ti scontano la tassa

ultimamente stavo proprio valutando anche la tre con 4s!
mi frena solo un pochino la questione copertura tre, l'unico modo per essere sicuri sarebbe provare una scheda dove abito.
userei molto internet e mi servirebbe quindi la copertura 3g.

i cellulari non sono bloccati vero? solo brandizzati...se ci metto un altro schedino iphone funziona no?

grazie

carmelo2525
05-06-2012, 09:09
Per quanto ne so puoi mettere qualsiasi scheda anche se non ti serve perchè se hai buona ricezione dove vivi tu l'internet con tre va una bomba e poi ad oggi e la più conveniente.

Azz! :doh: di come parlo sembra che lavoro per la tre! Ahahah :sofico:

oihcco
05-06-2012, 09:16
Per quanto ne so puoi mettere qualsiasi scheda anche se non ti serve perchè se hai buona ricezione dove vivi tu l'internet con tre va una bomba e poi ad oggi e la più conveniente.

Azz! :doh: di come parlo sembra che lavoro per la tre! Ahahah :sofico:

Lavori per la tre quindi? :asd: :D

a 16bg è sufficiente o non troppo? radio?

la questione flash player?

grazie

carmelo2525
05-06-2012, 11:33
16gb vanno bene a meno che tu non abbia la necessità di tenere tanti video sul telefono.

La radio funziona solo su internet

Flash dimenticalo senza jailbreak

oihcco
05-06-2012, 11:51
16gb vanno bene a meno che tu non abbia la necessità di tenere tanti video sul telefono.

La radio funziona solo su internet

Flash dimenticalo senza jailbreak

e per la navigazione è tanto un problema? cioè riesco per dire a vedere i video su vimeo?

grazie

carmelo2525
05-06-2012, 13:59
Di suo è un buon terminale per la navigazione, ma tieni conto che molto dipende dall'operatore e dalla ricezione del segnale.

oihcco
05-06-2012, 19:31
Di suo è un buon terminale per la navigazione, ma tieni conto che molto dipende dall'operatore e dalla ricezione del segnale.

ok, quindi non è un'ostacolo così importante, la mancanza del flash player.

nella navigazione, i siti che richiedono i login, o in generale come paypal, portali come quelli universitari, vengono gestiti bene? riesce ad entrare e a gestire anche i certificati?

grazie

p.s. la tre regala mica delle sim, giusto per provare se ho copertura dove vivo?

carmelo2525
05-06-2012, 20:33
Io riesco a fare il login praticamente ovunque (ebay, paypal, forum ecc.), anche adesso io ti scrivo dal mio iPad. Per il test della copertura non credo che la tre regali sim, fai prima a trovare qualcuno che ha la tre e lo inviti per un caffè.

oihcco
05-06-2012, 20:42
Io riesco a fare il login praticamente ovunque (ebay, paypal, forum ecc.), anche adesso io ti scrivo dal mio iPad. Per il test della copertura non credo che la tre regali sim, fai prima a trovare qualcuno che ha la tre e lo inviti per un caffè.

Ti ringrazio molto per i chiarimenti ;)

Vuoi un caffè? :asd:

carmelo2525
05-06-2012, 23:12
Mi sa che siamo troppo lontani :D

oihcco
06-06-2012, 15:03
:)

ma se andassi dalla tre a chiedere una scheda, anche comprarla, massimo 5 euro riesco a prenderla?
così da provarla?

perchè sul sito non trovo nulla in merito

grazie

IL_mante
06-06-2012, 15:24
:)

ma se andassi dalla tre a chiedere una scheda, anche comprarla, massimo 5 euro riesco a prenderla?
così da provarla?

perchè sul sito non trovo nulla in merito

grazie

questo credo di si, basta che prendi una ricaricabile con appunto 5€, in vodafone e wind lo fanno senza problemi, io faccio così per le vendite su internet, ho un numero che uso solo per quello, così non do il mio numero in giro. ogni anno scheda nuova e numero nuovo, 5€ e privacy garantita :D

però stai attento che 5€ su internet finiscono in fretta, le ricaricabili non hanno quasi mai opzioni convenienti per il traffico dati, ma non avendo mai avuto schede tre ti conviene chiedere in negozio

oihcco
06-06-2012, 21:12
questo credo di si, basta che prendi una ricaricabile con appunto 5€, in vodafone e wind lo fanno senza problemi, io faccio così per le vendite su internet, ho un numero che uso solo per quello, così non do il mio numero in giro. ogni anno scheda nuova e numero nuovo, 5€ e privacy garantita :D

però stai attento che 5€ su internet finiscono in fretta, le ricaricabili non hanno quasi mai opzioni convenienti per il traffico dati, ma non avendo mai avuto schede tre ti conviene chiedere in negozio

perfetto! grazie ;)