PDA

View Full Version : Configurazione telecom adsl business adaptive con router netgear

Ginopilot
16-04-2012, 17:06
Purtroppo pare che i router netgear non supportino correttamente l'RFC1483routed necessario per questo tipo di connessioni.
Qualcuno e' riuscito a far funzionare questa connessione con un qualsiasi router netgear?

pegasolabs
16-04-2012, 21:59
Per la verità mi sembra che negli ultimi tempi non sia più possibile configurare la connessione in RFC1483 Routed LLC per usare l'IP statico pubblico assegnato. Con altri router ci sei riuscito? o è una vecchia connessione?

In ogni caso con i netgear si usava IPoA.

xveilsidex
16-04-2012, 22:19
Ciao io ho una semplice alice 10 mega e ho il netgear dg834g mai un problema, hai provato ad aggiornare il firmware o a mettere una rom come opnewrt ?

pegasolabs
17-04-2012, 06:23
Ciao io ho una semplice alice 10 mega e ho il netgear dg834g mai un problema, hai provato ad aggiornare il firmware o a mettere una rom come opnewrt ?
Il suo problema credo sia solo usare l' IP statico pubblico che Telecom gli assegna.

Ginopilot
17-04-2012, 08:42
Gli ip statici sono piu' di uno come credo su tutte le adaptive. Ma questo e' un altro problema, credo non risolvibile in quanto questi router non supportano il multinat, cioe' niente ip multipli e nat che non e' configurabile. Risolvibile solo usando una seconda macchina che faccia nat. Quindi sugli altri ip ci metterei una pietra sopra.
Il problema e' la connettivita'. I dati lasciati da telecom sono incongruenti, l'ip lan e' il primo ip della subnet e non va bene. Il gw quello successivo.
La connessione va bene sul router thomson 605 della telecom, non ne ho altri a disposizione con cui provare.
E' una connessione recente, presa meno di un anno fa.

Ginopilot
17-04-2012, 09:32
Riprovato. Qualsiasi indirizzo me lo risolve con l'ip del router mandandomi al login. Curiosa sta cosa.

Ginopilot
17-04-2012, 22:03
svelato l'arcano. Con il 2200v3 non si puo' perche' non supporta l'IPoA. Pazzesco, sara' l'unico netgear a non supportarlo e l'ho beccato proprio io.