PDA

View Full Version : Problema in oveclock..

xseries86
16-04-2012, 16:56
ciao a tutti..premetto che spero di scrivere nel posto giusto :) cmq, scrivo per chiedere aiuto riguardo a capire da cosa è dato il seguente problema...da una settimana circa sono passato dal phII 955 @4Ghz (montato sul sistema che leggete in firma) all'FX8120...facendo varie prove do oc...decisi di optare sull'oc automatico gestito dalla mb...selezionando la modalità turbo cloccandomi la cpu a 3.875Ghz...poi consecutivamente provai ad alzare il moltiplicatore da 15.5x a 16x...arrivando a 4Ghz....e fino a li tutto ok..cerco e trovo la patch di microsoft che fa andare meglio la cpu FX su windows...e li tutto ok..spengo il pc, il giorno seguente riaccendo non va...e si blocca riavviandosi di continuo alla alla schermata del logo..cioè..manco fa in tempo a vedersi il logo....ho notato che non fa nemmeno in tempo a caricare una minima cosa da far lavorare il disco e si riavvia..sempre cosi...ogni volta devo resettare il bios togliendo la batteria sulla mb....ora ho tenuto tutto il sistema a default...e va bene in tutto...e fino al procio precedente andava tutto ok...dite che potrebbe essere la patch di windows che manda in palla il l'auto clock della mb?...grazie in anticipo a tutti :D

raffy2
16-04-2012, 19:02
La prima cosa è che l'overclock non si fa dai software ma da bios.Se intendi overclockare fallo per bene da bios leggendo le migliaia di guide che ci sono sul forum :D puoi postare anche nel thread dedicato del tuo processore per consigli.

xseries86
17-04-2012, 17:09
La prima cosa è che l'overclock non si fa dai software ma da bios.Se intendi overclockare fallo per bene da bios leggendo le migliaia di guide che ci sono sul forum :D puoi postare anche nel thread dedicato del tuo processore per consigli.

beh io l'overclock non l'ho mai applicato via software ma sempre da bios....il punto è che la mia mb avendo il bios grafico e il procio diverso (non capendo bene bene il funzionamento rispetto alla generazione precedente) mi impanico un po :p ...tutto li..

raffy2
17-04-2012, 18:55
beh io l'overclock non l'ho mai applicato via software ma sempre da bios....il punto è che la mia mb avendo il bios grafico e il procio diverso (non capendo bene bene il funzionamento rispetto alla generazione precedente) mi impanico un po :p ...tutto li..

Appunto, continua su questa strada :D