PDA

View Full Version : Blue Screen inspiegabile!!!

Adone_1985
16-04-2012, 17:48
Ciao a tutti come al solito le cose assurde solo a me :D

E' da un po di tempo a questa parte che quando accendo il PC per la prima volta, dopo circa 5 min che entro in win il pc si riavvia da solo e dopo il primo riavvio continua a cannone a riavviarsi, senza nemmeno rientrare più in win7 64 bit...

poi spengo il pc stacco la corrente dall'UPS lo riaccendo a va da dio anche dopo 5 ore di gioco in 3d non fa una piega....

Ho notato per curiosità aprendo il programma Blue screen View e in uno di questi riavii mi ha catturato questo errore....

http://img534.imageshack.us/img534/7321/bluscreenwin7.png (http://imageshack.us/photo/my-images/534/bluscreenwin7.png/)

GRazie a tutti...

Il Bruco
16-04-2012, 17:55
Può darsdi che l'accumulatore dell'UPS sia andato.

Adone_1985
16-04-2012, 17:55
Può darsdi che l'accumulatore dell'UPS sia andato.

no l'ups non centra l'ho attaccato anche alla presa....cmq grazie ;)

FulValBot
16-04-2012, 18:00
è la ram.

Adone_1985
16-04-2012, 18:27
è la ram.

ah ok le devo buttare?? beh effettivamente stanno a 1600 da 4 anni e sono da 1033 ;)

però perchè dopo va da paura e non si spegne mai??

devo cambiare qualcosa dal BIOS??

GRazie;)

Eress
16-04-2012, 18:29
Dai sintomi random direi di iniziare proprio dalla ram, prova il pc scollegando un banco alla volta. Poi chiaro che l'oc della ram potrebbe incidere

Adone_1985
16-04-2012, 18:32
Dai sintomi random direi di iniziare proprio dalla ram, prova il pc scollegando un banco alla volta. Poi chiaro che l'oc della ram potrebbe incidere

Ok, però non capisco perchè, dopo spento il pc va tutto alla grande, cioè non è normale se le ram fossero rotte o l'OC non fosse stabile (cosa strana perchè da due anni a questa parte ha superato prove assurde di stabilità) lo farebbe sempre.....o no?

Khronos
16-04-2012, 18:36
il problema è sicuramente hardware. è un qualcosa che si manifesta solo a freddo,
e che riesce a mandare in palla il sistema operativo FINCHE' non vengono resettati i buffer di qualcosa (operazione fatta RISTACCANDO LA CORRENTE).

vuoi sentire la mia? scheda video.

dopo il primo riavvio continua a cannone a riavviarsi
prima che parta windows (o che tenti di partire) tieni premuto F8 per il menù della provvisoria, scegli Avvio normale, e PREMI SUBITO DOPO ANCORA F8.
e scegli di non riavviare a schermata blu.

così vediamo se è ancora quella che hai trovato col programmino o se cambia di volta in volta.
se cambia potrebbe essere la ram, si.
ma io rimango dell'idea di scheda video.

Adone_1985
16-04-2012, 18:45
il problema è sicuramente hardware. è un qualcosa che si manifesta solo a freddo,
e che riesce a mandare in palla il sistema operativo FINCHE' non vengono resettati i buffer di qualcosa (operazione fatta RISTACCANDO LA CORRENTE).

vuoi sentire la mia? scheda video.

prima che parta windows (o che tenti di partire) tieni premuto F8 per il menù della provvisoria, scegli Avvio normale, e PREMI SUBITO DOPO ANCORA F8.
e scegli di non riavviare a schermata blu.

così vediamo se è ancora quella che hai trovato col programmino o se cambia di volta in volta.
se cambia potrebbe essere la ram, si.
ma io rimango dell'idea di scheda video.

ok sei un grande sicuramente hai ragione è la scheda vidieo

.....infatti per un paio di volte prima di questa faccenda, all'avvio non riconosceva nessuna scheda video e la risoluzione dello schermo era ovviamente sballata...mi diceva nessuna scheda video è presente nel pc....

però poi cambiando driver questo problema era sparito...e non gli avevo dato peso....però ripensandoci ora è tutto collegato....giusto?

Khronos
16-04-2012, 19:21
c'è di mezzo un overclock spinto. può essere qualsiasi componente.
ma i maggiori indiziati sono scheda video o ram.
non so che succede a riportarli a default... magari schiattano del tutto.

Adone_1985
16-04-2012, 19:31

Magari così nn mi sento in colpa nel sostituirli :D

A parte gli scherzi ora provo tutto a default e vediamo come va...adesso riaccendo il pc e faccio come mi ha detto prima...

Adone_1985
17-04-2012, 12:06

Aggiornamento stato:

Sempre uguale, con le schede a default si riavvia uguale, ora provo a smontarle e vediamo e poi provo con le RAM...

cmq torno adesso da una sezione di riavii premo F8 ma non succede nulla, anzi si vede il cursore che lampeggia in alto a sinistra con schermata nera e rimane così....boh:D

appena a iniziato a riavviarsi, (dopo che ho provato a premere F8 ovviamente) ho spento il PC staccato la corrente da dietro, lo riavviato e adesso tutto ok niente riavii...